Gaming al 100%
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Gaming al 100%

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Gaming al 100%

    Verso metà Luglio acquisterò, spero, con molta probabilità, il mio nuovo pc.

    Da Lui pretendo il massimo, ma senza spendere troppo (budget: circa 1500 euro).

    Ho pensato a:
    Athlon XP 2800
    Radeon 9700 PRO
    1024 Ram DDR 2700
    Due HD per più velocità: Un maxtor 7200RPM Ata 133 60GB ed un altro 40, credo.
    Gigabyte 8KNXPU
    Monitor Sony LCD 15'' (o 19'' CRT?? Non ho problemi di spazio)
    Audio Creative Inspire 5.1
    Mouse Razer + Tastiera Logitech (con filo)

  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    non conviene avere due hard disk divisi se non ti procuri una scheda madre con il controller RAID, perchè collegandoli sullo stesso cavo ide il pc potrebbe avere accesso ad una sola unità per volta, mentre con il raid si dimezzano i tempi visto l'accesso simultaneo, in questo caso dovresti anche comprare due dischi della stessa grandezza




  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Born to Kill
    non conviene avere due hard disk divisi se non ti procuri una scheda madre con il controller RAID, perchè collegandoli sullo stesso cavo ide il pc potrebbe avere accesso ad una sola unità per volta, mentre con il raid si dimezzano i tempi visto l'accesso simultaneo, in questo caso dovresti anche comprare due dischi della stessa grandezza
    quoto....il resto e' veramente buono!

  4. #4
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    CRT 19"
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  5. #5
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Hei Drizzt mi spieghi come posso overclokare la mia ATI RADEON 9600 PRO 128 MB DDR-RAM please dicono che te ne intendi.

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da nickgames
    Hei Drizzt mi spieghi come posso overclokare la mia ATI RADEON 9600 PRO 128 MB DDR-RAM please dicono che te ne intendi.
    nn OC x ora, aspetta un po'...
    se la fondi ( ) la garanzia nn vale...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Io innanzitutto il PC lo cambierei in autunno, con gli stessi soldi prendi qualcosa di più potente, tanto in estate non escono giochi belli. Poi farei questi cambiamenti:

    1024MB sono inutili, bastano 512.
    HD IBM 120GXP.
    Monitor rigorosamente CRT.
    Mouse Logitech MX500.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Born to Kill
    non conviene avere due hard disk divisi se non ti procuri una scheda madre con il controller RAID, perchè collegandoli sullo stesso cavo ide il pc potrebbe avere accesso ad una sola unità per volta, mentre con il raid si dimezzano i tempi visto l'accesso simultaneo, in questo caso dovresti anche comprare due dischi della stessa grandezza
    io accede a tutte e due contemporaneamente...
    e nn sn della stessa grandezza...(firma) e nn dovrebbero essere raid...
    e l'accesso è fulmineo
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Se non hai problemi di spazio monitor 19 CRT sicuro a palla!
    Beato te, io di spazio ho un ***** e devo starmene col 15" cassone e manco flat screen.
    Puah!
    Non la cambio manco con un Lcd perchè mi fanno un pò cagare a dire il vero e a 'sto punto 15 per 15...poi il mio funziona ancora benissimo (dopo 5 anni, uaoh! )
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da federico
    io accede a tutte e due contemporaneamente...
    e nn sn della stessa grandezza...(firma) e nn dovrebbero essere raid...
    e l'accesso è fulmineo
    certo che si possono usare in contemporanea, ma per sua stessa natura lo standard "ide" non permette la comunicazione simultanea di due periferiche attaccate ad uno stesso cavo. Per esempio tu puoi benissimo spostare un file da C: (hard disk 1) a F: (hard disk 2) ma ci metterai il doppio o addirittura quattro volte tanto rispetto ad un sistema RAID, col quale colleghi gli HD alla MoBo con un singolo cavo IDE per ciascuno, eliminando il fattore comunicazione, in più usandoli simultaneamente come se fossero un'unica unità fisica dimezzi i tempi di accesso ai dati. Io ho due Maxtor Diamondmax9 da 60GB, famosi per avere un tempo di accesso lunghissimo (4.1 Ms), con il RAID ho eliminato questo difetto e mi ritrovo con 120 Gb come se fossero in un solo HD, partizionato in 4 unità (C:, F:, G:, H:,)




  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Monitor CRT 19" (E' UN ORDINE!)
    Mouse ti consiglio il Logitech MX500
    Tastiera ti consiglio la Logitech Internet Navigator (bianca o nera... sono uguali... e con filo )
    Fil la RAM và benissimo così secondo me... per giocare la RAM serve e se pure ora ne potrebbero bastare 512 in un futuro...

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Vediamo un po'...
    Sinceramente preferirei la metà della ram e come scheda madre la Abit NF7-S (io considero le Abit le migliori...). Per quanto riguarda il monitor, sicuramente 19" CRT, per quanto riguarda l'Hd concordo con Fil, ma non è detto che lo trovi facilmente. Infine per il mause, secondo me, quello è ottimo, nonostante sia a pallina, poi però fai tu, devi anche vedere qual'è quello più ergonomico per la tua mano.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Ottimo il mouse, magari però prendi 1 solo HD se non installi più di un sistema operativo e punta di più sul procio, magari anche un Barton
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Zio
    Fil la RAM và benissimo così secondo me... per giocare la RAM serve e se pure ora ne potrebbero bastare 512 in un futuro...
    Ad oggi non c'è nessun gioco che sfrutti più di 512MB di ram, per cui è inutile spendere soldi per nulla. Tanto più che il giorno in cui verranno richiesti 1024MB, i suoi moduli saranno ormai obsoleti e dovrà comunque cambiarli.
    Secondo me attualmente non ha senso comprare più di 512MB, piuttosto prende una scheda video più potente.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  15. #15
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Come mouse per me dovresti prendere un logitech della linea MX (mx300, 500 o 700 nn fa differenza dato che il sensore ottico è lo stesso). Monitor prendi un buon 19" oppure quello che ho io (leggi firma).
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •