Il triste ritiro di Ronnie O'Sullivan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Il triste ritiro di Ronnie O'Sullivan

Cambio titolo
  1. #1
    *Alby*
    Ospite

    Il triste ritiro di Ronnie O'Sullivan

    So che molti non avranno la minima idea di ciò che è accaduto, ma da appassionato di snooker non potevo non aprire questo thread.

    Ronnie O'Sullivan è a parere universale un sopraffino maestro dello snooker, forse il migliore professionista in attività. Ha giocato numerose finali, tra cui quella emozionante del Northern Ireland Trophy, dove è stato sconfitto per un soffio dal giovane Ding Junhui.

    Tuttavia, in questi quarti di finale dello UK Championship ha fatto parlare di sé in un modo che nessuno si sarebbe aspettato. Era indietro di tre frame contro Hendry, e aveva l'aria di chi è stremato. "Tutto bene, non si preoccupi" aveva rassicurato l'arbitro. Il sesto frame sembrava dalla sua: iniziando meravigliosamente, era guizzato a 24 punti di vantaggio. Un cattivo piazzamento dopo l'imbucata della biglia nera l'ha però costretto a cercare sulla rossa un colpo sorprendente, che per un'inezia non è andato a buon fine, spegnendosi sul ganascino della buca d'angolo. E allora Ronnie è crollato. "Per oggi ne ho abbastanza" avrebbe detto all'avversario stringendogli la mano. Poi l'ha stretta all'arbitro e se n'è andato. Il grande, grandissimo O'Sullivan, il campione, ha vissuto così in suo dramma umano. Poi sarebbe andato ad affogare la tristezza nelle pinte di un pub poco lontano dal palazzetto.

    Si dice che Ronnie soffra di una terribile malattia: la depressione. E' un fattore stagionale, che passerà, e ci riporterà l'anno prossimo il grande Ronnie che siamo abituati a vedere? O è qualcosa di più profondo, il dramma umano che non voglio immaginare, che rapirà O'Sullivan fino alla fine, rubandogli la grande passione di una vita?

    Su con il morale, Ronnie, torna forte. Torna e butta dentro un centone e mezzo, grande idolo di tutti noi amanti del biliardo
    Ultima modifica di *Alby*; 15-12-2006 alle 18:45:40

  2. #2
    ID PSN: hbkekko L'avatar di HBKekko
    Registrato il
    10-06
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.155
    oddio non ci credo...oggi ho vinto 1.50€ giocandomi la vittoria dell'avversario
    NERAZZURRO DALLA NASCITA

  3. #3
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    beh, mi dispiace molto, è un gran giocatore, anche se io ho sempre tifato x henry

  4. #4
    Devoto del Tio Mel
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    9.159
    Io seguo sempre lo snooker ed O'Sullivan è uno dei miei giocatori preferiti.
    Cmq non è nuovo a questi gesti, già in alcune partite del passato aveva concesso dei frame agli avversari in questa maniera, quasi senza motivo.
    Speriamo torni al più presto ai suoi livelli, cioè il massimo in assoluto.

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    adoro lo snooker ed O'Sullivan lo ritengo un grandissimo, ma quando ho sentito la notizia ci sono rimasto di sasso, non me lo sarei mai aspettato
    forse ha anche contribuito la perdita del "numero 1 "

    spero proprio si riprenda, grande ronnie

  6. #6
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Qualcuno mi spiega cos'è lo Snooker? Un tipo di biliardo?

  7. #7
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Citazione frankie85
    Qualcuno mi spiega cos'è lo Snooker? Un tipo di biliardo?
    Si.Per più particolari,http://it.wikipedia.org/wiki/Snooker
    RIP ITALIA


  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Citazione S.O.S. Prostata
    Io seguo sempre lo snooker ed O'Sullivan è uno dei miei giocatori preferiti.
    Cmq non è nuovo a questi gesti, già in alcune partite del passato aveva concesso dei frame agli avversari in questa maniera, quasi senza motivo.
    Speriamo torni al più presto ai suoi livelli, cioè il massimo in assoluto.
    E' sempre stato una persona un po' particolare, ma vederlo abbadonare i quarti dello UK, in un frame partito ottimamente e nel modo in cui l'ha fatto, mette angoscia.

  9. #9
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione *Alby*
    E' sempre stato una persona un po' particolare, ma vederlo abbadonare i quarti dello UK, in un frame partito ottimamente e nel modo in cui l'ha fatto, mette angoscia.
    diciamo che è estroverso
    è un grande cmq

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Neo 1977
    diciamo che è estroverso
    è un grande cmq
    Oddio

    Comunque, IMHO è il contrario: è un timidone che cerca l'affetto del pubblico
    Ultima modifica di *Alby*; 15-12-2006 alle 17:35:19

  11. #11
    Devoto del Tio Mel
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    9.159
    Non pensavo che ci fossero così tante persone che seguono lo snooker
    A me piace un sacco perchè non si tratta semplicemente di buttare una biglia in buca (cosa che poi non è così semplice) ma è anche un gioco di strategia.

  12. #12
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Mi ricordo che l'anno scorso ero in fissa per 'sto sport e mi seguii un torneo in cui c'era anche lui,mi dispiace.
    RIP ITALIA


  13. #13
    10 10 10 L'avatar di Cecco_10
    Registrato il
    04-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2.141
    Ho sentito parlare di lui piu' di una volta.....
    E' da : che stai leggendo cosa scrivo nei messaggi
    -------------------------------


    Citazione *Alby*
    Abbiamo raggiunto il limite dell'igiene mentale




  14. #14
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Oddio

    Comunque, IMHO è il contrario: è un timidone che cerca l'affetto del pubblico
    poi, se ci fai caso, è molto scaramantico con la capigliatura ( l'ha ammesso lui stesso ), cambia taglio ad ogni torneo



    scaramanzia non rulez nell'ultimo anno però

  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Neo 1977
    poi, se ci fai caso, è molto scaramantico con la capigliatura ( l'ha ammesso lui stesso ), cambia taglio ad ogni torneo

    scaramanzia non rulez nell'ultimo anno però
    A me piaceva il taglio alla Action Man di questo torneo

    E comunque, una finale nel Northern Ireland (persa peraltro contro un Ding Junhui in piena forma) non mi pare proprio un insuccesso.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •