da che dipende l'HD? [n00b inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: da che dipende l'HD? [n00b inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    da che dipende l'HD? [n00b inside]

    ciao ma ho letto in giro che l'HD c'è anche sul pc?
    insomma sono troppo ignorante, ma per fare un discorso più generale, la visualizzazione dei video in buona o schifosa qualità dipende dal monitor o dalle schede video?

    io uno stesso divx che vedo sul pc (un monitor 19" della LG Lcd) un pò sgranato sulla tv lo vedo da dio..da che dipende?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    premesso che non ne so molto pure io (quindi potrei anche svarionare), mi sembra che questo HD non sia altro che un fatto di risoluzione (1080 o 720 punti verticali, alternando i frames in modalità interlacciata o progressiva).

    gli schermi dei pc raggiungono queste risoluzioni da anni e anni, non è stato così per le tv da solotto finché non è giunto questo fatidico HD ready in grado di supportare le suddette (alte) risuluzioni.

    il fatto che tu riesca a vedere le sgranature sullo schermo del pc è la dimostrazione pratica della superiore qualità dell'immagine del monitor in questione rispetto agli lcd usati per le tv casalinghe...
    Ultima modifica di pentothal; 15-12-2006 alle 01:32:00

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione pentothal
    premesso che non ne so molto pure io (quindi potrei anche svarionare), mi sembra che questo HD non sia altro che un fatto di risoluzione (1080 o 720 punti verticali, alternando i frames in modalità interlacciata o progressiva).

    gli schermi dei pc raggiungono queste risoluzioni da anni e anni, non è stato così per le tv da solotto finché non è giunto questo fatidico HD ready in grado di supportare le suddette (alte) risuluzioni.

    il fatto che tu riesca a vedere le sgranature sullo schermo del pc è la dimostrazione pratica della superiore qualità dell'immagine del monitor in questione rispetto agli lcd usati per le tv casalinghe...

    ah ok ho capito ma questa cosa è un'inculata, sulla tv vedo meglio che sul monitor anche se il monitor è di qualità superiore, non ha molto senso come cosa XD

    cmq la tv è un vecchio CRT 28" non un Lcd HD ready
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Questo perché il monitor ha una definizione (attento, non parlo di RIsoluzione ma DEfinizione) maggiore della televisione. Ciò comporta che i vari piccoi artefatti, sgranature ecc che non vedi nello schermo tradizionali sia vedibili, invece, nei monitor per pc.
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione cdjs
    Questo perché il monitor ha una definizione (attento, non parlo di RIsoluzione ma DEfinizione) maggiore della televisione. Ciò comporta che i vari piccoi artefatti, sgranature ecc che non vedi nello schermo tradizionali sia vedibili, invece, nei monitor per pc.

    ma in pratica la qualità diviene inferiore, anche se a parole è maggiore.


    può dipendere anche dalla scheda video la qualità dei filmati visualizzati?
    tipo io ho una vecchissima geforce4 mx440 (LOL)
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Barrog
    ma in pratica la qualità diviene inferiore, anche se a parole è maggiore.


    può dipendere anche dalla scheda video la qualità dei filmati visualizzati?
    tipo io ho una vecchissima geforce4 mx440 (LOL)
    la carciofa delle schede video si vede peggio perchè avendo il monitor una definizione maggiore della tv, vengono in evidenza tutti i dettagli, quello della tv è un "finto meglio"

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Cerbero_805
    la carciofa delle schede video si vede peggio perchè avendo il monitor una definizione maggiore della tv, vengono in evidenza tutti i dettagli, quello della tv è un "finto meglio"



    pensi che con una scheda migliore visualizzerei meglio anche i filmati?
    comunque quello della tv sarà anche un finto meglio ma all'occhio risulta migliore in effetti!!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Barrog


    pensi che con una scheda migliore visualizzerei meglio anche i filmati?
    comunque quello della tv sarà anche un finto meglio ma all'occhio risulta migliore in effetti!!
    sar, ma in realtà non è così, sicuramente una scheda video migliore sono sicuro che aiuterebbe, ma sono sicuro che vista quella scheda video lì ti toccherebbe cambiare tutto il pc per montarla, quindi lascia stare

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Barrog
    ma in pratica la qualità diviene inferiore, anche se a parole è maggiore.
    no, non hai capito...

    tu i filmati su pc li vedi peggio perché la qualità dello schermo del pc è mediamente migliore. mi spiego meglio. di solito sui dvd si nota un rumore di fondo, delle specie di corpuscoli, un disturbo. ma questo disturbo è molto piccolo, talmente piccolo che l'alta qualità dei monitor per pc riesce a visualizzare, mentre i monitor tv non hanno abbastanza risoluzione per notarlo.

    ma se prendi qualcosa in alta definizione dal pc, come un videogioco oppure una immagine, una foto e la proetti sul televisore, noterai che su quest'ultimo si vedrà molto MOLTO peggio =)

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione pentothal
    no, non hai capito...

    tu i filmati su pc li vedi peggio perché la qualità dello schermo del pc è mediamente migliore. mi spiego meglio. di solito sui dvd si nota un rumore di fondo, delle specie di corpuscoli, un disturbo. ma questo disturbo è molto piccolo, talmente piccolo che l'alta qualità dei monitor per pc riesce a visualizzare, mentre i monitor tv non hanno abbastanza risoluzione per notarlo.

    ma se prendi qualcosa in alta definizione dal pc, come un videogioco oppure una immagine, una foto e la proetti sul televisore, noterai che su quest'ultimo si vedrà molto MOLTO peggio =)

    ah ok grazie


    cerbero tra un paio di mesi cambio il computer in toto, non solo la scheda video, era per informazione
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •