I retroscena del genio che sta dietro al video bobbe malley
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I retroscena del genio che sta dietro al video bobbe malley

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519

    I retroscena del genio che sta dietro al video bobbe malley

    Ecco, dopo una (breve) ricerca, ho trovato il genio che sta dietro al tormentone bobbe malley:


    Tony Cacone, ritratto nella foto, è un personaggio molto famoso a Reggio Calabria e non ha nulla a che vedere con il Mago di Acilia.
    Tony Cacone detto Rolling Tton risponde al nome di Antonio M. classe 1955.
    Ulteriori soprannomi da non utilizzare se lo si vuole vedere andare in bestia: "Carcarazza" (Gazza Ladra) e "Marisa"
    Oltre alle doti canore è famoso per alcune teorie filosofiche quali prima fra tutte:
    La teoria del sangue marcio
    In ogni uomo circolano due tipi di sangue quello "bouno" e quello "marcio" e quando uno dei due raggiunge il cervello condiziona le sue azioni. Tony lamenta che spesso il sangue marcio prevale in lui facendogli compiere azioni strane.
    Famose le sue interpretazioni canore che iniziano alla fine degli anni '60 con i concerti a "Radio Città del Sole" ed alla festa di Condera ove terminò la performance con un sonoro rutto.



    Ecco le testimonianze di chi l'ha visto operare:
    - io conosco molto bene tony cacone...un altro soprannome è tony il bello... abita a via vito superire un rione di reggio calabria...lo conosco bene perchè anche io abito in questo rione... le sue performance sono multiple...le più belle le ho raccolte in un cd da me prodotto...chi lo volesse mi scriva... ottima la sua interpretazione di dragostea dintei... di canzoni dei queen... fatemi domande...lo vedo ogni giorno gli do passaggi...
    p.s. leggenda= si dice che tony, che vive con sua sorella, di notte si sveglia e scende in città per raggiungere il cimitero dove va a dormire con i suoi genitori... bhè la leggenda è vera..una notte l ho seguito...
    - Chi non ha mai fumato con lui?é un grande!la sua data di nascita è come quella di bobbe malle ma un gg prima e lui si vanta dicendo che lo ha fregato!Cmq,ha un tutore che lo segue, e la famiglia non lo ha mai abbandonato!Se lo chiamano "Cacone" diventa violentissimo e il sindaco dopo varie denunce del tutore di Tony ha messo come reato l'offesa a tony Cacone in pubblico perchè si mette a repentaglio la sicurezza pubblica.Controllate!se trovo il n° della sentenza la pubblico....ci sono migliaia di fatti che riguardano tony..
    - io sono di reggio.. vado al geometra ed incontro a tony tutte le mattine.. è un ex cantante (diciamo)... a causa di un incendio ha perso la madre e gli amici con cui cantava e da allora è uscito pazzo... se volete farlo incazzare gridategli CACONE!!! ma siate pronti a scappare... occhio perchè lancia oggetti addosso, specialmente pietre e bottiglie.....
    - Tony è una persona squisitissima e caratteristicissima di Reggio Cal. è ki à avuto modo di stare con lui lo sa benissimo.Ovvio, ke essendo una persona psicologicamente fragile e provata,reagisca in quel modo all'ingiuria di"cacone" che qualkche idiota o mentalmente sottosviluppato gli inveisce contro. Certamente, la maggior parte dei cretini sono mocciosi o sicuramente persone ke non lo hanno visto mai regalare dei momenti di risate a crepapelle ai tempi della paninoteca "Socrate" quando lui era ""l'intrattenitore"".Vorrei soltanto dire a chi lo offende di stare molto attento, perche un giorno o l'altro porteranno Tony a qualche spiacevole episodio
    - tony è reggino puro sangue lo conoscono tutti e fa morire dalle risate chiunque incontri. Il povero tony qualche anno fa ha rischiato la vita, essendo stato investito da una vespa, mentre si aggirava di notte sulla tangenziale, era stato dato per morto, ma per fortuna ha riportato se pur gravi solo delle fratture, dopo un periodo di degenza è tornato più grande che mai a fumarsi le sue maxi trombe e ad allietare le nostre serate con le sue mitiche canzoni.... grande tony!!!
    - tony diceva di essere un componente dei rolling stones e x fare una performans con la bocca faceva il suono della kitarra..e kiedeva i soldi..questo succedeva alla standa circa 30 anni fa.
    Si aggirava dentro i magazzini della standa rubando profumini...poi quando mia mamma se ne accorgeva glie li faceva posare..e lui x giustificarsi rispondeva: SIGNURINA U SACCIU FARI U LATRU? mitico tony.
    - Il grande, mitico Tony è stato un compagno di giochi nell'infanzia di 3/4 dei giovani Reggini classi 55 - 65.
    Siamo tutti cresciuti nel quartiere che ospida la Paoocchia S. Domenico, e i nostri luoghi di ritrovo, oltre alla Parrocchia dalla quale venivamo costantemente esplulsi come indesideraili, erano le "tre Fontane" e "la ringhiera" ovvero l'inizio delle scalinate che portano dalla Via Reggio Campi sul Corso Garibaldi.
    L'aggregazione era così forte (anni 70 - 80) da originare forse il primo e unico club all'aperto: "Il club La Ringhiera, appunto".
    Tony era la nostra mascotte, talvolta anche la nosra guida con le sue "uscite filosofiche" prima tra tutte quella del sangue marcio.
    Questa teoria gli era stata spiegata dal medico che lo aveva in cura, per fargli capire in parte i contenuti della sua (pazzia?).
    Tony è cosciente della propria "diversità". Sa che da piccolo ha avuto la meningite, e che i suoi stati confusionali sono li ricondotti.
    Se lo ascoltate suonare la batteria..... E' MICIDIALE NEI SUOI ASSOLI.... I suoi ispiratori i batteristi di Pink Floid - Deep Purple - etc. etc.
    Nostra immensa soddisfazione di 40 - 45enni è che Tony si ricorda ancora di noi, e "racconta" le nostre gesta ai nostri figli, ormai diciottenni.
    - Tony Cacone è un mito.Per lui le nuvole sono "le Pemmine che pumano mentre i mariti ttanno a cata". Una volta gli dissi che non era stato lui a portare l'erba in Italia ma Bobbe Malley, Lui si incazzò da morire gridandomi a squarcia gola in faccia "TONO TTATO IO HAI CAPITOOOOOOOOOOO?!". Se gli dite "Rolling stones" Lui subito risponde "Pietre rotolanti", "beatles" Scarafaggi, "Jimmy Brown" Giovanni Marrone e così per tutti i gruppi maggiori. Potete ripetere 50 volte il nome di un gruppo, lui tradurrà sempre e comunque automaticamente. Tony è solo all'inizio della sua scalata al successo! Di tony, ancora, si sa poco o nulla!!!
    - Scusate se anch'io mi "avvalgo" dell'anonimato...
    Si diceva una volta, almeno quando il sottoscritto abitava ancora a RC (n.b. riferisco quella che molto probabilmente è una leggenda metropolitana) che il soprannome "cacone" gli sia stato affibiato xchè, il tale Antonio Ma. abbia assistito all'omicidio del fratello e sia scappato senza intervenire.
    Io personalmente credo poco a questa storia... messa in giro probabilmente da coloro che, una decina di anni fa, lo spacciavano come deceduto in seguito ad un incidente (si diceva investito da un auto pirata)
    Saluti a tutti
    e queste sono solo alcune delle innumerevoli testimonianze raccolte per la rete, a breve aggiornerò con video o clip audio (se le trovo )


    questo &#232; il video che l'ha portato al successo <---upside mix
    eccolo in versione rocker
    tony metallaro
    Ultima modifica di Pho3n|x; 15-12-2006 alle 19:00:42

  2. #2
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    .

  3. #3
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ma c'&#232; nessuno?!

  4. #4
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    Già lo sapevo

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    il video tony metallaro &#232; spettacolare
    ogni paese ha elementi del genere

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione fernando
    Già lo sapevo
    nooooooooooooooooooooooooooo
    o cmq non legge nessuno?!

  7. #7
    Utente L'avatar di Gothic-Anatema
    Registrato il
    01-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.911
    WoW.

    prima cosa lo sapevo già, come tutti.
    e x ultima "xfetto con questa ricerca su un barbone ora posso dormire e fare sogni sereni"

  8. #8
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ma come barbone?!
    &#232; un mito!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •