Pixel spento su monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Pixel spento su monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    Pixel spento su monitor

    Non so se dovevo mettere il tread qui o su mondo computer.
    Cmq dato che con la mia grande fortuna mi son ritrovato un pixel spento sul monitor nuovo,ho visto la garanzia e me lo cambiano solo se piu del 0.01% dei pixel e' spento.Ma un pixel a che percentuale corrisponde?

  2. #2
    DooM3
    Ospite
    Boh saranno minimo 4-5 pixel danneggiati minimo su tutto lo skermo per la sostituzione

  3. #3
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    A me l'avevano cambiato con 1 solo pixel spento...per sapere la percentuale penso si debba guardare la risoluzione nativa del monitor, ma nn vorrei sparare una cavolata..


  4. #4
    DooM3
    Ospite
    Dipende dalla marca, mi sembra ke la samsung con 1 difettoso sostituiscano, o almeno così mi avevano detto quelli di Euronics

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    no,dipende anche da negozio a negozio. se il negozio si attiene a quello ke dice la casa madre la samsung per esempio lo cambia con 2 pixel morti..

    il negozio dove ho preso il mio mi hanno detto ke qualsiasi difetto avessi beccato entro i primi 30gg me lo cambiavano appena lo riportavo indietro.

  6. #6
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Vins
    Non so se dovevo mettere il tread qui o su mondo computer.
    Cmq dato che con la mia grande fortuna mi son ritrovato un pixel spento sul monitor nuovo,ho visto la garanzia e me lo cambiano solo se piu del 0.01% dei pixel e' spento.Ma un pixel a che percentuale corrisponde?
    cioè... cioè in uno schermo con risoluzione nativa 1280*1024 lo 0.01% dei pixel corrisponde circa a 131, mi sembra decisamente eccessivo
    senz'altro il metodo di calcolo sarà diverso... ad ogni modo ho sentito dire che molti hanno risolto il problema del pixel semplicemente schiacciandolo con una penna
    non so però quanto sia affidabile e sicuro come metodo, meglio non rischiare
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  7. #7
    DooM3
    Ospite
    Citazione tumo88
    cioè... cioè in uno schermo con risoluzione nativa 1280*1024 lo 0.01% dei pixel corrisponde circa a 131, mi sembra decisamente eccessivo
    senz'altro il metodo di calcolo sarà diverso... ad ogni modo ho sentito dire che molti hanno risolto il problema del pixel semplicemente schiacciandolo con una penna
    non so però quanto sia affidabile e sicuro come metodo, meglio non rischiare
    con una penna

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Domani vedro' in negozio,ma sulla garanzia ho notato che in piccolo e' scritto che un pixel spento nn e' da ritenersi difetto per il quale possa avvenire la sostituzione .Per fortuna e' in alto a destra quasi vicino all'angolo,nn si nota troppo.Infatti ho lo schermo da ieri e me ne sono accorto solo ora,pero ***** cane mi fa incaxxare come una bestia

  9. #9
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione DooM3
    con una penna
    si, un mio amico l'ha fatto e ha detto che il pixel si è magicamente riacceso

    ripeto però, non sono sicuro che sia una buona idea provare a fare una roba del genere...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione tumo88
    cioè... cioè in uno schermo con risoluzione nativa 1280*1024 lo 0.01% dei pixel corrisponde circa a 131, mi sembra decisamente eccessivo
    senz'altro il metodo di calcolo sarà diverso... ad ogni modo ho sentito dire che molti hanno risolto il problema del pixel semplicemente schiacciandolo con una penna
    non so però quanto sia affidabile e sicuro come metodo, meglio non rischiare
    Ho letto una cosa simile,dicono pure che basta fare un massaggio circolare al pixel,ma ce pure scritto che altri pixel potrebbero daneggiarsi.
    Cmq in ogni caso nn riesco nemmeno a centrarlo con una penna dato che e' proprio all'estremita del monitor

  11. #11
    DooM3
    Ospite
    Citazione Vins
    Domani vedro' in negozio,ma sulla garanzia ho notato che in piccolo e' scritto che un pixel spento nn e' da ritenersi difetto per il quale possa avvenire la sostituzione .Per fortuna e' in alto a destra quasi vicino all'angolo,nn si nota troppo.Infatti ho lo schermo da ieri e me ne sono accorto solo ora,pero ***** cane mi fa incaxxare come una bestia
    Io ho preso da MW il portatile qualke natale fa, pixel danneggiato in alto a destra, purtroppo al momento dell'acquisto mi avevano detto ke ci volevano almeno 4-5 pixel danneggiati, me lo sono dovuto tenere così ...

  12. #12
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    Citazione tumo88
    ad ogni modo ho sentito dire che molti hanno risolto il problema del pixel semplicemente schiacciandolo con una penna
    non so però quanto sia affidabile e sicuro come metodo, meglio non rischiare
    io facendo cosi,su 2 pixel spenti che avevo,me ne è andato via uno ma ne è comparso un altro poco più distante...riprovando, anche questo è andato via me ne resta solo uno che anche con quel metodo nn si aggiusta








  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Ma la penna nn raschia?Quanto si deve premere,giusto il tanto di appoggiare la penna?
    Ma poi nn ho capito bisogna premere col la punta della penna giusto?
    Ultima modifica di Vins; 17-12-2006 alle 21:21:11

  14. #14
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Vins
    Ma la penna nn raschia?Quanto si deve premere,giusto il tanto di appoggiare la penna?
    no, so che bisogna premere con la punta anche abbastanza... al massimo provi diverse volte spingendo sempre di più, finchè non cambia qualcosa...
    ripeto che il metodo non mi sembra sicuro, anche se pare che a volte funzioni

    p.s. non mi riterrò responsabile di qualsiasi danno a cose/persone/animali derivante dall'applicazione del metodo da me suggerito ma non personalmente testato
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  15. #15
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    io ho comprato un monitor da 19 pollici al prezzo di un 17 perchè ha un pixel che funziona bene sui colori chiari; lo si nota solo con tutto nero; lui non si chiude del tutto, ma resta blu
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •