Nuovo processore, formatto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Nuovo processore, formatto?

Cambio titolo
  1. #1

    Nuovo processore, formatto?

    Ciao,

    ho montato un nuovo procio, un 3800 x2 amd, secondo voi devo formattare? Il sistema si è avviato benissimo e tutti i programmi funzionano regolarmente, ma non vedo sto gran cambiamento rispetto al precedente processore.(un 3200)
    Si dovrebbe notare la differenza immagino....



  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Se non hai cambiato scheda madre non devi formattare.

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione kascio
    Ciao,

    ho montato un nuovo procio, un 3800 x2 amd, secondo voi devo formattare? Il sistema si è avviato benissimo e tutti i programmi funzionano regolarmente, ma non vedo sto gran cambiamento rispetto al precedente processore.(un 3200)
    Si dovrebbe notare la differenza immagino....
    Non è mica in win che devi notare la differenza..
    (principalmente in altro)

  4. #4
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    non si nota moltissimo e cmq non serve formattare

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Guarda dal task se riconosce entrambi i processori fisici.

  6. #6
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione kascio
    Ciao,

    ho montato un nuovo procio, un 3800 x2 amd, secondo voi devo formattare? Il sistema si è avviato benissimo e tutti i programmi funzionano regolarmente, ma non vedo sto gran cambiamento rispetto al precedente processore.(un 3200)
    Si dovrebbe notare la differenza immagino....
    se funziona tutto bene non vedo il motivo per cui devi formattare...non puoi notare nessuna differenza usando Windows, cerca di fare dei test, non so ad esempio giocando a qualche videogames "pesante" o usa dei test specifici per la cpu come Sandra e noterai la differenza...

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    La differenza dovresti vederla molto nel multitasking, cioè in più operazioni contemporaneamente.

  8. #8
    Il processore viene riconosciuto sia da Bios che da windows ma nel task manager non vedo nessuna differenza rispetto a prima...dove devo guardare?
    Devo abilitare qualcosa? Cmq ieri ho giocato a splinter double agent mentre avevo emule in funzione e ci ho giocato tranquillamente senza rallentamenti (questo però lo devo alle due sv in sli forse). Ho avuto un po' di rallentamento quando ho chiuso il gioco e il sistema è tornato a windows...speravo che con il procio nuovo questo non accadesse sinceramente...



  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione kascio
    Il processore viene riconosciuto sia da Bios che da windows ma nel task manager non vedo nessuna differenza rispetto a prima...dove devo guardare?
    Devo abilitare qualcosa? Cmq ieri ho giocato a splinter double agent mentre avevo emule in funzione e ci ho giocato tranquillamente senza rallentamenti (questo però lo devo alle due sv in sli forse). Ho avuto un po' di rallentamento quando ho chiuso il gioco e il sistema è tornato a windows...speravo che con il procio nuovo questo non accadesse sinceramente...
    credo che quel rallentamento sia causato dalla ram




  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Double Agent è molto pesante, quindi qualche rallentamento può pure esserci , come ti ho detto dovresti vedere diversi miglioramenti nel multitasking, non solo con Emule acceso, ma per esempio mentre fai scansioni puoi ascoltare musica, usare msn ecc....
    Scaricati Cpu-z e controlla che venga riconosciuto

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Gregnov
    credo che quel rallentamento sia causato dalla ram
    Hai ragione, dipende sopratutto dalla ram ormai 1 gb (sopratutto per double agent) è poco.

  12. #12
    Ok allora metto un altro gb...cmq adesso quando accendo il pc mi si pianta alla schermata di win xp...dopo che riavvio e scelgo avvia win normalmente, parte senza problema...cosa puo' essere? vi faccio notare che ho collegato il masterizzatore e la spina EZ PLUG per lo sli, con lo stesso connettore molex (sdoppiandolo naturalmente) puo' creare problemi?



  13. #13
    Ho letto un giro per il web che per usare il dual core bisogna aggiornare il Kernel e abilitare in windows il multiprocessore !!!! come faccio a sapere se sto sfruttando il dual core o se ne uso solo uno?



  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Onestamente che io sappia non ho mai letto in giro una cosa simile...il dual core è attivato già di suo, non serve abilitare alcuna opzione.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione kascio
    Ho letto un giro per il web che per usare il dual core bisogna aggiornare il Kernel e abilitare in windows il multiprocessore !!!! come faccio a sapere se sto sfruttando il dual core o se ne uso solo uno?
    Appunto. Nel task manager, linguetta prestazioni, dovrebbero esserci due grafici per utilizzo CPU, uno per ogni core.
    Nel caso non ci fossero, formatta.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •