CRY_X2
e questo da quando????

CRY_X2, nonostante io non sia mai stato d'accordo con te su un solo punto, ho sempre pensato che tu fossi una persona seria in grado di portare argomentazioni ragionate e verificate.
Invece ogni volta che si apre un topic sulla marijuana, spuntano fuori sempre gli stessi problemi
1- I negazionisti
"la marijuana da dipendenza"
Nonostante si sappia da anni il contrario. Qualsiasi studio lo dimostra, ma la testardaggine di certe persone non può essere scalfita neanche da dati ufficiali. Forse la marijuana farà male, ma le fette di prosciutto davanti agli occhi, quelle si che sono un problema per la società.
2- Quelli che non sanno cosa significhi Droga
"la droga fa male, la droga è cattiva, la droga ti fa entrare nel tunnel, la droga è da sfigati, la droga è solo per chi ne ha BISOGNO (presuppone dipendenza), io non ne ho bisogno, quindi sono meglio di te che fumi le canne"
Una delle peggiori specie, difficile convincerli del contrario. Essi non conoscono affatto la definizione di Droga, si accaniscono contro tutto ciò che è illegale senza conoscerne realmente i motivi. Tutto ciò che sanno, anzi, che credono di sapere, l'hanno imparato all'oratorio, o glie lo ha insegnato la mamma, che in quanto a cultura sull'argomento non fa certo loro invidia.

La cosa che rende particolare questa razza è l'atteggiamento strafottente e il rifiuto di credere a dati scientifici che darebbero loro contro. Non sono in grado di ammettere di aver detto una castroneria e se anche tutti gli scienziati del mondo iniziasseto a contraddirli, sarebbero in grado di rispondere
"siete tutti dei drogati schifosi, io non ho bisogno di quella roba!"
La cosa piu divertente è che queste persone trattano alcool e droga come se fossero cose diverse! Come se l'alcool potesse anche essere considerato una droga, ma in realtà non lo fosse

Per la precisione, l'alcool
è una droga
pesante.
Ma, per inciso, cos'è questa
DROGA
?
L'estathè è una droga tanto quanto lo è una pista di coca. <---ecco, adesso iniziano a sfottere, nella loro superba ignoranza. io consiglio invece loro di studiare qualcosa sull'argomento.
nel frattempo, io sfotto tutti quelli che bevono estathè, perchè io non ne ho bisogno

<--qui mi aspetto certe contestazioni che... vabbè. tanto ho buoni argomenti dalla mia parte (praticamente tutti)
3- Droghe leggere e droghe pesanti
"le droghe leggere fanno bene quelle pesanti fanno male" ma anche "le droghe leggere sono meno forti di quelle pesanti"
Questo anche è un mito da sfatare, una
cavolata
La distinzione tra droghe leggere e pesanti non è scientifica, è arbitraria e dipende semplicemente dalla legge.
Si basa sul principio semplice di definire leggere le droghe che non danno dipendenza fisica, e pesanti quelle che ne danno.
4- i difensori delle droghe legali
"quelle illegali sono peggio, se sono illegali un motivo ci sarà"
Sbagliato.
5- i terrorizzati
"la marijuana uccide"
no. non si puo' andare in overdose da marijuana.
dall'altro lato abbiamo
6- I difensori
"la marijuana non fa male, fa bene e basta"
Cavolata. la marijuana FA male.
Fumata, ma anche assunta con altri metodi.
Fumata ovviamente fa male per via del filtro che viene usato, e per via del tabacco che viene usato per "fare la mista".
Altri effetti della marijuana sono psicologici, come la cosiddetta "sindrome amotivazionale" che numeosi studi confermano, e che consiste in una mancanza di interesse ed entusiasmo in periodi di massiccio consumo; Fumare marijuana aumenta sensibilmente le probabilità di sviluppare schizofrenia.
dimostrati, poi smentiti, poi nuovamente dimostrati e nuovamente smentiti (e cosi via) sono gli studi sui danni al sistema nervoso centrale e quelli sul cervello.
la marijuana non è dannosa come alcool e sigarette, comunque, ma di certo non è innocua
8-la marijuana ha usi terapeutici
ok si, ma quali? in che dosi? in che situazioni?
Fumare una canna credete davvero che possa fare più bene che male?
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ok, adesso continuate pure a scannarvi ignorando questi FATTI da una parte con le classiche farsi da oratorio e dall'altra con quelle da fumatori incalliti, tutti a negare la realtà per avere ragione.
tanto finchè le pre premesse sono queste non si potrà mai fare un topic decente sull'argomento.
Continuerà a essere un botta e risposta infinito in cui non si arriva a una soluzione e in cui ognuno crede a ciò che vuole.
è l'ultima volta che posto in un thread sulla marijuana aperto da qualcun altro (ne saranno felici i più

, il prossimo lo apro io e allora spero che una discussione seria, cioè priva di fastidiosi luoghi comuni, la si potrà fare.