Problema strano PC...virus? o altro? AIUTO!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema strano PC...virus? o altro? AIUTO!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004

    Problema strano PC...virus? o altro? AIUTO!

    Ciao a tutti, allora dopo essere stato bombardato da virus negli ultimi tempi (Ci voleva anche l'epidemia dei virus da Internet ) ho uno stranissimo problema al PC... allora una volta acceso tutto ok, avvio le mie appòlicazioni per il download e va bene... lo lascio tutto il giorno acceso e alla sera mi ritrovo il PC quasi inutilizzabile per quanto riguarda vedere film o ascoltare musica il tutto perchè le applicazioni vanno a rilento quasi a scatti direi e l'audio fa veramente schifo...vado a vede il task manager e la percentuale di risorse utilizzate tocca a volte il 100% come se stessi facendo un'ecoding video...quindi mi tocca riavviare la macchina e ricominciare a fare il tutto tranquillamente fino al prossimo riavvio...
    ho scansionato il pc con avast, avg, spyware terminator, Spybot, ad-aware, ma il PC sembra pulito...
    Vi posto anche una schermata dei processi in corso cosi che se ci fosse qualcosa di anomalo qualcuno me lo segnala e mi dice in alternativa cxome fare per togliere il processo!

    Spoiler:
    Ultima modifica di DarkAngel10; 20-12-2006 alle 21:06:40

  2. #2
    Utente delle caverne L'avatar di Lord Ray
    Registrato il
    08-06
    Località
    Sul lago Hylia
    Messaggi
    645
    a me alg.exe me lo segnala come virus...

    my Wii collection
    my mii code: 167605 052694

  3. #3
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    anche csrrs secondo me è un virus...

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Lord Ray
    a me alg.exe me lo segnala come virus...
    Non è un virus.

    Citazione DarkAngel10
    anche csrrs secondo me è un virus...
    Già. E' il W32.Gaobot.AO Worm

    Scarica il tool di rimozione da qui: http://www.symantec.com/security_res...903-99&tabid=1


    Comunque per ste cose usate www.processlibrary.com

  5. #5
    Danny_acab
    Ospite
    csrss.exe può essere un virus ma è anche un normale processo di windows. Sarebbe un virus se ne hai 2 nel taskmanager.

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Danny_acab
    csrss.exe può essere un virus ma è anche un normale processo di windows. Sarebbe un virus se ne hai 2 nel taskmanager.
    Quello di windows è csrss, nel suo c'è una r di troppo e una s in meno (csrrs)

  7. #7
    Danny_acab
    Ospite
    Citazione Teo
    Quello di windows è csrss, nel suo c'è una r di troppo e una s in meno (csrrs)

    ma sul suo taskmanager c'è scritto csrss.exe

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Danny_acab
    ma sul suo taskmanager c'è scritto csrss.exe
    Già in effetti. Non ho controllato sono andato dietro a quello che ha scritto Dark


    Vabè. Allora non è colpa dei virus. Da quant'è che non formatti?

    Comunque nel taskmanager ti dice quante risorse usa un determinato processo. Quindi guarda qual'è quello che causa il problema.

  9. #9
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Guarda il PC l'ho preso a fine Luglio...ma nn ho mai fatto cosi tante installazioni e disinstallazioni o altra roba che avrebbe potuto portare a un format cosi forzato...
    cmq mi sà che è anche colpa di sta epidemia di virus...

  10. #10
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    La colpa è di quel doppio processo iexplore.exe che dovrebbe essere un trojan...
    Prova a terminarne uno e se ritorna allora è proprio lui, se usi firefox è un altro indizio che è un maledetto trojan...
    Se antivirus e anti-spyware non lo trovano per eliminarlo o quantomeno disabilitarlo prova così:

    -Disattiva ripristino di configurazioni di sistema
    -Entra nella cartella temp scrivendo nella barra di una qualsiasi cartella %temp% e cancella tutto (se non ti lascia cancellare qualche file non preoccuparti)
    - Vai in c:\windows\prefetch e cancella tutto quello che trovi
    - Digita msconfig
    - Via nel pannello (ultimo sulla destra) con i processi caricati all'avvio e cerca qualche processo strano che non c'entra una mazza con quello che avvii di solito tipo "vga crash" o altri nomi strani che puzzano di trojan lontani un miglioman. Spuntalo, così con il prossimo avvio non dovrebbe più presentarsi...

    Insomma io l'ho disabilitato da solo facendo così visto che antivirus e antispyware manco si accorgevano di averlo, spero che funzioni anche a te.. Sempre se è quello il malware XD...

  11. #11
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione chinook
    La colpa è di quel doppio processo iexplore.exe che dovrebbe essere un trojan...
    Esce un iexplore.exe nel taskmanager per ogni finestra di internet explorer aperta. Quindi dubito si tratti di un virus. Semplicemente quando ha fatto lo screen avrà avuto 2 siti aperti con IE.


    Comunque te l'ho detto come fare: quando ti da il problema dei rallentamenti guardi dal taskmanager qual'è il processo che occupa tutte le risorse.
    Inutile che stiamo a fare ipotesi, anche perchè dallo screen non sembra ci siano virus

  12. #12
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Citazione chinook
    La colpa è di quel doppio processo iexplore.exe che dovrebbe essere un trojan...
    Prova a terminarne uno e se ritorna allora è proprio lui, se usi firefox è un altro indizio che è un maledetto trojan...
    Se antivirus e anti-spyware non lo trovano per eliminarlo o quantomeno disabilitarlo prova così:

    -Disattiva ripristino di configurazioni di sistema
    -Entra nella cartella temp scrivendo nella barra di una qualsiasi cartella %temp% e cancella tutto (se non ti lascia cancellare qualche file non preoccuparti)
    - Vai in c:\windows\prefetch e cancella tutto quello che trovi
    - Digita msconfig
    - Via nel pannello (ultimo sulla destra) con i processi caricati all'avvio e cerca qualche processo strano che non c'entra una mazza con quello che avvii di solito tipo "vga crash" o altri nomi strani che puzzano di trojan lontani un miglioman. Spuntalo, così con il prossimo avvio non dovrebbe più presentarsi...

    Insomma io l'ho disabilitato da solo facendo così visto che antivirus e antispyware manco si accorgevano di averlo, spero che funzioni anche a te.. Sempre se è quello il malware XD...
    Sinceramente nn ci capisco molto ma nn mi sembra che ci sia nulla di strano...
    solo una voce che è spuntata ma che nn ha nessun nome...

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Teo
    Esce un iexplore.exe nel taskmanager per ogni finestra di internet explorer aperta. Quindi dubito si tratti di un virus. Semplicemente quando ha fatto lo screen avrà avuto 2 siti aperti con IE.


    Comunque te l'ho detto come fare: quando ti da il problema dei rallentamenti guardi dal taskmanager qual'è il processo che occupa tutte le risorse.
    Inutile che stiamo a fare ipotesi, anche perchè dallo screen non sembra ci siano virus
    Io avevo due processi iexplore.exe e da una ricerca di google ho trovato che era un trojan... Io uso sempre firefox e mai ho aperto explorer...
    Nel mio caso era un trojan e come ho illustrato sono riuscito a debellarlo, a darkangel ho dato semplicemente un consiglio, non ho mica detto che è quello XD...
    Da questa pagina
    http://www.liutilities.com/products/...rary/iexplore/
    dice che potrebbe essere benissimo un trojan come il browser, se chiude il browser ma il processo resiste è alquanto strano...
    Se prova a killarne uno ma ritorna, è ancora più strano...

  14. #14
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    se hai fatto le skansioni potrebbe essere un problema hardware x rallentamenti... cnfig?

  15. #15
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    ho provato e cmq a ogni pagina che chiudo scompaiono i processi...quindi nn c'è nessun trojan... ne ho trovati 2 invece con kaspersky!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •