dvi-d/hdmi su ps3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dvi-d/hdmi su ps3

Cambio titolo
  1. #1

    dvi-d/hdmi su ps3

    ho di recente acquistato un monitor lcd a cui ho collegato il 360, il monitor è dotato di doppio ingresso video vga/dvi-d e vorrei se è possibile sfruttare il dvi-d con adattatore hdmi per la ps3, sapreste dirmi se questo è possibile. O indicarmi qualche altro modo per collegarla al monitor.

  2. #2
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    Puoi tranquillamente farlo con l'adattatore, poi per l'audio c'è sempre l'uscita ottica

  3. #3
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    ho di recente acquistato un monitor lcd a cui ho collegato il 360, il monitor è dotato di doppio ingresso video vga/dvi-d e vorrei se è possibile sfruttare il dvi-d con adattatore hdmi per la ps3, sapreste dirmi se questo è possibile. O indicarmi qualche altro modo per collegarla al monitor.
    nessun adattatore,basta un semplice cavo HDMI/DVI che dovrebbe costare intorno alle 40 euro,di buona qualità
    What'bout my star(s)?


  4. #4
    grazie per l'informazione volevo anche chiedere siccome il monitor ha l'audio integrato tramite un classico jack e la porta dvi-d è una dual link non è che il cavo o l'adattatore hdmi trasporta anche il segnale audio?
    oppure devo dotarmi di un sistema 5.1 con ingresso ottico?

  5. #5
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    Citazione M4lcoM
    nessun adattatore,basta un semplice cavo HDMI/DVI che dovrebbe costare intorno alle 40 euro,di buona qualità
    Il cavo che da te citato altro non è che una sorta di adattatore
    L'hdmi trasporta anche l'audio, ma bisogna vedere se il cavo/adattatore lo fa uscire con gli rca o jack o se nn lo fa uscire proprio... cerca un po' in rete che trovi

  6. #6
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    @ Luca:se vedi nella serie di MonsterCable,dovresti trovarlo sicuramente,xkè lo vidi io qualche giorno addietro.Certo i prezzi non sono molto competitivi,ma altrove potresti trovare anche di meglio.Guardando le specifiche del cavo vedrai anche i dispositivi che supporta e anche ciò che riguarda l'audio


    @ Frank: Frank io per adattatore indico un pezzo aggiuntivo generalmente,mentre quello che vidi per la serie monstercable era proprio un cavo con un'uscita HDMI e l'altra uscita per DVI,progettato,per connettere un dispositivo dotato di interfaccia HDMI ad uno con intervaccia DVI,come può essere tranquillamente un monitor LCD.In pratica è solamente un'alternativa al cavetto VGA poichè i monitor per pc non arrivano a 1080p ,ma di sicuro a 720p(di 1080i non ne ho ancora visti ma imho escano al + presto);mentre se compri una TV HDREADY(ora quasi tutte le tv hd-ready hanno almeno 1 uscita HDMI)o una FULL HD,starai sicuro di trovare almeno 1 uscita HDMI,e quindi puoi interfacciarti semplicemente con cavo HDMI
    Ultima modifica di M4lcoM; 22-12-2006 alle 10:10:11
    What'bout my star(s)?


  7. #7
    in altre parole posso collegare una ps3 ad un monitor lcd tramite la presa dvi-d con un solo cavo ma non è sicuro che venga trasportato anche il segnale audio...quello che mi premeva di più era che o si potesse collegare al monitor per l'audio non è un problema. un ultima question il monitor può spingersi ad una risoluzione di 1280X1024@ 75Hz secondo voi come si vedono i giochi ps3? grazie dell'aiuto ragazzi mi avete salvato le natiche

  8. #8
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    in altre parole posso collegare una ps3 ad un monitor lcd tramite la presa dvi-d con un solo cavo ma non è sicuro che venga trasportato anche il segnale audio...quello che mi premeva di più era che o si potesse collegare al monitor per l'audio non è un problema. un ultima question il monitor può spingersi ad una risoluzione di 1280X1024@ 75Hz secondo voi come si vedono i giochi ps3? grazie dell'aiuto ragazzi mi avete salvato le natiche
    si vedrà bene,la stessa cosa per xbox360,tanto la maggior parte dei giochi,se non tutti quelli attuali per ps3,tranne RR7,vanno a 720p
    What'bout my star(s)?


  9. #9
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    in altre parole posso collegare una ps3 ad un monitor lcd tramite la presa dvi-d con un solo cavo ma non è sicuro che venga trasportato anche il segnale audio...quello che mi premeva di più era che o si potesse collegare al monitor per l'audio non è un problema. un ultima question il monitor può spingersi ad una risoluzione di 1280X1024@ 75Hz secondo voi come si vedono i giochi ps3? grazie dell'aiuto ragazzi mi avete salvato le natiche
    Il monitor è 4:3 giusto? cmq va + che bene, vedrai i giochi a 720p con le bande sopra e sotto, ma è meglio di nente no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •