Primo Precedente 2 di 3 Successivo Ultimo
  1. AttrattoreStrano #16
    23-12-06 03:53

    A volte l'ironia esplica il proprio pensiero in maniera chiara.
    Spesso è anche divertente.
    Personalmente l'ironia di cc84ars (lui la usa spesso anche perché quando discutiamo non siamo mai o quasi mai d'accordo su nulla) a me diverte molto.
    Sorvolando sul fatto che una tale ironia non possa essere flood per il semplice fatto che io l'ho interpretata così come doveva essere, rimane il fatto che tale valutazione è comunque soggettiva...
    Certo però un po' di elasticità non guasterebbe.
    Rispondi con Citazione 

  2. Mvesim #17
    23-12-06 10:54

    Citazione cc84ars
    è definito in modo abbastanza aleatorio, tanto che una norma univoca non si riesce a trovare, sbaglio? Dal mio punto di vista una maggiore flessibilità farebbe bene. Non siamo in caserma, dopo tutto.
    Dal tuo punto di vista andrebbe bene, ma dal nostro generebbe inutili incomprensioni ed equivoci soprattutto nei periodi più incasinati (ora per fortuna siamo in un periodo calmo).

    Ma dai, ho citato semplicemente quello che è scritto, non è un'impressione mia. Poi non che sia un pugno nello stomaco, non che me la prenda o mi stracci le vesti. Solamente, mi interessava far notare come l'intervento del mod tradisse parzialità, for the sake of it. E, del resto, è difficile che chi ha una visione così netta e spesso così impopolare della realtà si mantenga imparziale. Io non ci riuscirei, ad esempio.
    Pareri, io non ho notato questa parzialità e non mi pare che il militarismo di Jack89 abbia influito nella sua moderazione.

    Se la metti così, sì. Ma c'era un nesso nemmeno troppo sottile che attrattore ha colto. Ergo, è ironia (grossolana quanto ti pare, eh).
    Grossolana...

    Oddio, Mvesim, ma capisci che l'ironia è sempre fuori luogo? Hai presente Socrate? L'ironia rappresenta appunto una dissimulazione e uno strappo nel tessuto delle certezze. Se poi vogliamo fare la discussione dei bimbiminkia delle scuole elementari è un altro conto, ma siamo persone intelligenti e perfettamente in grado di capire che il sarcasmo ci può stare tutto in un topic del genere.
    Oh certo, permettiamo a fare a tutti l'ironia fuori luogo dove e quando gli pare e ci troveremo in un thread sulla polizia un solo post sensato e 34 post dedicati all'ironia più scioccante.
    Io sono sull'idea di troncare tale fenomeno sul nascere... poi se tu non vuoi dialogare ovviamente sono un altro paio di maniche (anche perchè solitamente l'ironia fuori luogo è fatta da chi non è interessata al thread).

    E vabbè. Agorà è piena di post che risultano ridicoli per la loro banalità e per la loro idiozia. Quelli sono OT, magari. Oppure uno da serio può dire qualsiasi cazzata, invece una cosa intelligente detta in forma di sarcasmo è censurabile?
    Non che stia dicendo di segnalare i post stupidi - ma se mi dici che la serietà della sezione è minacciata da interventi come il mio, beh...
    Segnala gli interventi stupidi, la sezione e (soprattutto) il dialogo sono minacciati da tale ironia che non aiutano il dialogo e nella maggior parte dei casi genera un'inutile clima d'arroganza.

    è inutile far presente a qualcuno che la sua scelta è probabilmente sbagliata?
    Certo, ma in maniera consona e SOPRATTUTTO motivando la tua risposta.

    Tu lì implicitamente hai detto "Posso offrirti un plumcake?", l'interpretazione immediata è flood... ma se vogliamo prenderla come un'ironia bruttissima allora non hai cmq motivato la tua risposta.

    Citazione Attrattoreastratto
    A volte l'ironia esplica il proprio pensiero in maniera chiara.
    Spesso è anche divertente.
    Non è il caso però esposto da cc84ars (per quanto convengo ch'era divertente).

    Personalmente l'ironia di cc84ars (lui la usa spesso anche perché quando discutiamo non siamo mai o quasi mai d'accordo su nulla) a me diverte molto.
    Uno dei motivi per cui non ho segnalato nel thread del comunismo sul suo post è perchè la sua bruttissima ironia in seguito era accompagnato da più post riguardanti la motivazione di tale ironia... in tal caso si può lasciare correre. Al contrario quando il caso, come nel thread della polizia, non è seguito da niente allora direi ch'è inutile lasciare correre e far notare, per l'appunto, che l'utente sta sbagliando.

    Sorvolando sul fatto che una tale ironia non possa essere flood per il semplice fatto che io l'ho interpretata così come doveva essere, rimane il fatto che tale valutazione è comunque soggettiva...
    Certo però un po' di elasticità non guasterebbe.
    Su questo niente da ribadire... sull'elasticità ho già parlato.

    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Jack89 Jack89Jack89 è offline #18
    23-12-06 14:58

    Citazione cc84ars
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...1&postcount=39

    Ora, sorvolando sul tono caporalesco del caro jack89 che a qualcuno potrebbe - a ragione - risultare sgradito,
    Il tono, posso sbagliarmi, credo fosse lungi dall'essere caporalesco.
    Anche se fosse, cosa c'è di male? Ho parlato con rispetto e con educazione, non ho offeso nessuno. Se il richiamo è duro, lo è perchè a lungo andare mi stanco di ripetere le stesse cose alle stesse persone.

    Citazione cc84ars
    Non foss'altro per il fatto che il medesimo, ligio perinde ac cadaver jack89 pagine prima sorvola su un'offesa personale all'indirizzo di jack torn.
    Preciso che ho letto il post in questione e non ho voluto volontariamente sanzionarlo, in quanto mi pare profondamente ingiusto porre sullo stesso piano un'utente che ha deliberatamente postato con lo scopo di offendere (ed è stato il suo unico messaggio nella discussione) con un un'altro utente che (billie joe lo conosco ed è una persona molto tranquilla, corretta ed educata, difatti non ha nemmeno una segnalazione) ha contribuito in maniera non indifferente alla discussione e che ha, comprensibilmente, risposto ad una brutta provocazione (il che può succedere).

    Non ho detto che il suo comportamento sia stato corretto, anzi, però ritengo che da solo abbia capito l'errore, e comunque ripeto che porre sullo stesso piano questi due utenti è inamissibile.
    O segnalavo per offese il primo, richiamando il secondo (però dare una segnalazione al primo post non corretto che una persona scrive mi pare eccessivo) oppure mi limitavo a richiamare il primo, e così ho fatto.

    Posso aver sbagliato, sono punti di vista, a me è sembrato corretto fare così. E non c'entra nulla l'affinità ideologica, visto che comunque billie joe in seguito ha risposto ad altre provocazioni e l'ho richiamato.


    Citazione cc84ars
    Non voglio dire che il mio intervento fosse senza dubbio IT o immediatamente utile (a livello di utilità informativa) alla discussione, ma si trattava di un'ironia non diversa da quella che io come molti altri utilizzo spesso per esprimere il mio dissenso in modo elegante, e che credo aggiunga valore dialettico e piacevolezza di lettura (se non la mia, certo l'ironia la aggiunge) a molti thread che altrimenti diverrebbero solo sterili sequele di informazioni o alterchi senza via d'uscita.
    Non siamo in un cabaret, l'ironia non è fondamentale. Per le discussioni di alto valore dialettico c'è Agorà, mentre Off the Radar, almeno per come la concepisco io, è una sezione fatta per discussioni molto più leggere, alla portata di tutti, e anche per semplici e, come dici tu, sterili scambi di informazione.

    Citazione cc84ars
    In fondo, il forum non è uno strumento di consultazione ma un ambito di discussione, e un mod degno del suo compito dovrebbere essere in grado di discernere il flood bello e buono - che, etimologicamente, dovrebbere distinguersi per la caratteristica di floodare, appunto, cioè inondare una discussione senza veicolare alcun messaggio inerente - e la (s)piacevolezza discorsiva, anche sarcastica o pungente o sgradevole. Si tratta, peraltro, di un intervento non diverso da numerosi altri che si incontrano leggendo OTR, alcuni più divertenti altri meno, ma che comunque non vengono mai segnalati.
    L'utente che ha aperto la discussione, non voleva sentirsi dire di cambiare mestiere, punto. Tu stesso dici che non si trattava sicuramente di un post inerente alla discussione, e tanto basta per essere considerato flood.

    Per carità, sono il primo che apprezza l'ironia, a patto che, almeno su questo forum, sia accompagnata da un valido post, e per valido intendo che contenga un discorso, un'esposizione di una propria opinione, magari con un briciolo di argomentazione.
    Se tu avessi scritto quella frase dopo un commento più esaustivo, non avrei detto niente. Ma quell'affermazione messà lì, da sola, non aveva senso.

    Comunque noi moderatori non siamo automi, non è umanamente possibile leggere ogni singolo post, soprattutto per me che modero due sezioni piuttosto attive e, per certi versi, delicate, come Off the Radar e Agorà.
    I nostri interventi si basano perlopiù sulle segnalazioni che ci giungono via e-mail.
    Oltretutto non sono l'unico moderatore, può darsi che altri moderatori abbiano letto quei messaggi e che non li ritengano passibili di richiami e segnalazioni. Abbiamo metri di giudizio differenti, pur all'interno di linee guida uguali per tutti.

    Citazione cc84ars
    Se non, pare, quando urtano le convinzioni personali di un ipotetico mod.
    Eh no, queste meschine affermazioni, peraltro senza uno straccio di prova, sanno tanto di provocazione.
    Non ho parole a riguardo, i miei interventi sono sotto gli occhi di tutti, e tra le critiche che mi sono state mosse, questa non l'ho mai vista. Ti invito a prestare più attenzione le prossime volte.

    Citazione cc84ars
    In tutta sincerità, poi, mi par quanto meno divertente che jack si arroghi il diritto di distribuire patenti di inutilità ad una battuta per nulla offensiva e a suo modo sottile, soprattutto quando tutti conoscono la sua totale mancanza di ironia.
    Non è Jack89 in quanto tale a distribuire patenti di inutilità, ma è Jack89 in quanto moderatore che lo fa, e giudicare se un post, un'affermazione sia o meno a norma, è uno dei diritti di noi moderatori.

    Oltretutto dici delle cose che non hanno alcun senso. Non ti ho richiamato perchè la battuta era offensiva, ti ho richiamato perchè era fine a se stessa e non utile ai fini della discussione, leggasi flood.

    Citazione cc84ars
    edit: peraltro, il richiamo di jack89 si rifà a fatti antecedenti ed estranei all'intervento in questione, in base ai quali ne deduce l'offensività e la provocatorietà . Mi preme ricordargli, anche ai fini del suo futuro mestiere, che la categoria di delinquente per tendenza in ambito criminologico ha connotazioni decisamente illiberali.
    No, ti ho richiamato per quello che hai scritto, ricordandomi di un tuo precedente molto simile. Nell'ambito della criminologia, coloro che hanno precedenti penali sono tenuti sott'occhio maggormente rispetto a coloro che sono incensurati. Ci sarà un motivo, o no?
    Rispondi con Citazione 

  4. cc84ars #19
    23-12-06 15:18

    vediamo:

    Il mod richiama questo:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...9&postcount=17

    Punzecchiatura molto lata a categoria, direi piuttosto un luogo comune comico. La reputa un'offesa, quando in realtà è un ibrido tra flood (in accezione larga) e comicità popolare.

    Sorvola su questo, che ha pur notato, velata offesa ad utente:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...0&postcount=19

    contando sulla fiducia nei confronti di billy joe che conosce e adducendo il fatto che ha risposto ad una provocazione. Immaginate dove condurrebbe un principio del genere applicato ogni volta

    (mi chiedo, peraltro, se ha fiducia nell'educazione di billy sottesa ad un'uscita offensiva, non dovrebbe avere allo stesso modo fiducia nella mia capacità di argomentare - ampiamente dimostrata - riguardo ad un post apparentemente slegato dal contesto?)


    non propone il ban immediato per questo:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=36

    ovvero un'offesa diretta ad utente, che è appunto passibile di ban immediato

    anzi, in questo post:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...1&postcount=39
    accomuna l'intervento di Yoda!, che merita il ban, a quello di Morro, che non essendo offesa diretta merita il richiamo per linguaggio scurrile


    nello stesso post di moderazione, mi tiene una lezione sul fatto che io abbia precedenti di interventi inutili, dimostrando così tre cose:
    1) Non ha mai letto i miei interventi su Agorà, che credo nessuno potrebbe definire inutili
    2) è prevenuto nei riguardi di un utente, così come è fiducioso nei riguardi di un altro
    3) confonde il flood con il flame e la scurrilità con l'offesa, e non sa graduare la gravità degli interventi

    Come già detto, for the sake of it
    Rispondi con Citazione 

  5. cc84ars #20
    23-12-06 15:58

    Citazione Jack89
    Il tono, posso sbagliarmi, credo fosse lungi dall'essere caporalesco.
    Anche se fosse, cosa c'è di male? Ho parlato con rispetto e con educazione, non ho offeso nessuno. Se il richiamo è duro, lo è perchè a lungo andare mi stanco di ripetere le stesse cose alle stesse persone.
    mmm... il tono era decisamente eccessivo e comicamente gonfio. Fai la differenza con gli interventi di moderazione di Cerberus e Bioman. Ad ogni modo, nulla osta che tu possa utilizzare il tono che più ti si addice. Proprio per questo "sorvoliamo".



    Citazione Jack89
    Preciso che ho letto il post in questione e non ho voluto volontariamente sanzionarlo, in quanto mi pare profondamente ingiusto porre sullo stesso piano un'utente che ha deliberatamente postato con lo scopo di offendere (ed è stato il suo unico messaggio nella discussione) con un un'altro utente che (billie joe lo conosco ed è una persona molto tranquilla, corretta ed educata, difatti non ha nemmeno una segnalazione) ha contribuito in maniera non indifferente alla discussione e che ha, comprensibilmente, risposto ad una brutta provocazione (il che può succedere).
    Oltre quanto detto nel post sopra, ti faccio notare che la discussione, intesa come scambio di opinioni, non c'era. Billy Joe ha fornito un dato, non dissimilmente da un sito di consultazione. Il forum non è certo questo - magari anche, ma non è la sua cifra distintiva, e di certo ridurlo all'IT strettissimo vorrebbe dire tagliare le gambe a qualsiasi confronto. Sono stato io a cercare la discussione - in modi che sono stati già dibattuti - e di certo non puoi dirmi che il mio intervento non sia inerente a qualcosa che prima di esso non esiste.



    Citazione Jack89
    Non ho detto che il suo comportamento sia stato corretto, anzi, però ritengo che da solo abbia capito l'errore, e comunque ripeto che porre sullo stesso piano questi due utenti è inamissibile.
    Già spiegato l'errore formale


    Citazione Jack89
    Posso aver sbagliato, sono punti di vista, a me è sembrato corretto fare così. E non c'entra nulla l'affinità ideologica, visto che comunque billie joe in seguito ha risposto ad altre provocazioni e l'ho richiamato.
    Il richiamo è necessario al primo post che ritieni scorretto, per evitare che si ripeta. Quanto al provvedimento disciplinare, è ovvio che un'oculata tolleranza sia buona norma.




    Citazione Jack89
    Non siamo in un cabaret, l'ironia non è fondamentale.
    Dunque tu limiti l'ironia ai luoghi tradizionalmente deputati alla stessa? Vorresti circoscriverla? Ghettizzarla? Questa uscita, mon ami, è altamente infelice e tradisce una concezione squallida del discutere tra persone intelligenti.

    Citazione Jack89
    Per le discussioni di alto valore dialettico c'è Agorà, mentre Off the Radar, almeno per come la concepisco io, è una sezione fatta per discussioni molto più leggere, alla portata di tutti, e anche per semplici e, come dici tu, sterili scambi di informazione.
    non capisco. Trovi l'ironia in genere pesante, o la sua decifrazione ermeneutica non è alla portata dell'utenza di OTR? Anche tu convinto che siamo tutti bambini di seconda media che non siedono nemmeno al primo banco? Chapeau.



    Citazione Jack89
    L'utente che ha aperto la discussione, non voleva sentirsi dire di cambiare mestiere, punto. Tu stesso dici che non si trattava sicuramente di un post inerente alla discussione, e tanto basta per essere considerato flood.
    Quando apro una discussione di certo non posso pretendere solo le risposte che vorrei. In quel caso, trattasi di richiesta. Il forum è aperto anche alle richieste, ma una richiesta non può essere slegata dalla discussione sulla stessa. Ho parlato di inerenza immediata, sia chiaro. Non c'era nemmeno da saltare un gran fossato logico: i significati possono essere questi:

    1) Valuto la tua decisione poco radicata, e suppongo che cambieresti idea anche solo per un plumcake
    2) Valuto la tua decisione infantile (da grande farò il pompiere!) e la associo ad un plumcake inteso come merendina scolare
    3) Valuto tutto ciò che ruota alle forze dell'ordine cosa di poco conto, nugaella come appunto il plumcake, o come il soldino che Catullo contrappone alle chiacchiere. Sei solo chiacchiere e distintivo, magari.

    Opinioni, no?

    Citazione Jack89
    Per carità, sono il primo che apprezza l'ironia,
    Macchè, Jack, ci prendiamo in giro: avrai mille altre qualità, ma sei ironico come un trappista asmatico a cui è appena morta la tartarughina

    Citazione Jack89
    a patto che, almeno su questo forum, sia accompagnata da un valido post, e per valido intendo che contenga un discorso, un'esposizione di una propria opinione, magari con un briciolo di argomentazione.
    Già spiegato cosa contiene quel post


    Citazione Jack89
    oh no, queste meschine affermazioni, peraltro senza uno straccio di prova, sanno tanto di provocazione.
    Non ho parole a riguardo, i miei interventi sono sotto gli occhi di tutti, e tra le critiche che mi sono state mosse, questa non l'ho mai vista. Ti invito a prestare più attenzione le prossime volte.
    Vedi post sopra



    Citazione Jack89
    Non è Jack89 in quanto tale a distribuire patenti di inutilità, ma è Jack89 in quanto moderatore che lo fa, e giudicare se un post, un'affermazione sia o meno a norma, è uno dei diritti di noi moderatori.
    Fuor di norma non significa inutile. Quando l'ultima volta ho insultato un tizio, prendendo il ban, il mio post era ovviamente fuori norma - ma utilissimo a sottolineare l'idiozia del tizio.

    Citazione Jack89
    Oltretutto dici delle cose che non hanno alcun senso. Non ti ho richiamato perchè la battuta era offensiva, ti ho richiamato perchè era fine a se stessa e non utile ai fini della discussione, leggasi flood.
    Eh?


    Citazione Jack89
    No, ti ho richiamato per quello che hai scritto, ricordandomi di un tuo precedente molto simile. Nell'ambito della criminologia, coloro che hanno precedenti penali sono tenuti sott'occhio maggormente rispetto a coloro che sono incensurati. Ci sarà un motivo, o no?
    Pregiudizio? Peraltro, ti risulta che abbia segnalazioni per flood? Ti rifai dunque non ad un fatto, ma ad una tua impressione maturata - come tu stesso dici - sulla base di un altro mio post letto in agorà - e, ovviamente, male interpretato.
    Rispondi con Citazione 

  6. cc84ars #21
    23-12-06 16:06

    Citazione Mvesim
    Uno dei motivi per cui non ho segnalato nel thread del comunismo sul suo post è perchè la sua bruttissima ironia in seguito era accompagnato da più post riguardanti la motivazione di tale ironia... in tal caso si può lasciare correre. Al contrario quando il caso, come nel thread della polizia, non è seguito da niente allora direi ch'è inutile lasciare correre e far notare, per l'appunto, che l'utente sta sbagliando.

    "Bruttissima" è opione personale espressa da qualcuno che non si ricorda nemmeno il post abbastanza da riportarlo fedelmente qui. Direi ironia diretta, spalancata, popolareggiante. Non delle migliori, ne convengo, molto meglio quella del plumcake. Ma "bruttissima" è attributo fuor di luogo.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di PsicoEroe PsicoEroePsicoEroe è offline #22
    23-12-06 17:20

    Citazione cc84ars
    "Bruttissima" è opione personale espressa da qualcuno che non si ricorda nemmeno il post abbastanza da riportarlo fedelmente qui. Direi ironia diretta, spalancata, popolareggiante. Non delle migliori, ne convengo, molto meglio quella del plumcake. Ma "bruttissima" è attributo fuor di luogo.
    Non ti sembra di stare soltanto ribadendo che "la mia è ironia e voi non capite"?
    Se quelli che hanno postato non notano ironia nella tua (presunta) battuta non sarà che forse è perchè non c'è ironia ma solo voglia di dar fastidio?
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di fulminato fulminatofulminato è offline #23
    23-12-06 17:31

    Citazione PsicoEroe
    Non ti sembra di stare soltanto ribadendo che "la mia è ironia e voi non capite"?
    Se quelli che hanno postato non notano ironia nella tua (presunta) battuta non sarà che forse è perchè non c'è ironia ma solo voglia di dar fastidio?
    non è colpa dell'utente se non si coglie la velata ma EVIDENTE ironia della cosa, se l'utente medio non vede oltre il suo naso e non riesce a fare il salto logico elemetare per andare oltre il mero significato lessicale non fa male a nessuno, quando è un mod a fare questo allora è grave, perchè si dimostra inadeguato per la funzione che svolge...


    mvesim, menti sapendo di mentire. questa cosa da te non me lo sarei mai aspettata
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di PsicoEroe PsicoEroePsicoEroe è offline #24
    23-12-06 17:35

    Citazione fulminato
    non è colpa dell'utente se non si coglie la velata ma EVIDENTE ironia della cosa, se l'utente medio non vede oltre il suo naso e non riesce a fare il salto logico elemetare per andare oltre il mero significato lessicale non fa male a nessuno, quando è un mod a fare questo allora è grave, perchè si dimostra inadeguato per la funzione che svolge...


    mvesim, menti sapendo di mentire. questa cosa da te non me lo sarei mai aspettata
    Quindi per te ad uno che chiede informazioni su come diventare poliziotto rispondere offrendo plumcake non è sbagliato?
    A me sembra offgensivo verso l'utente che ha fatto la domanda e verso la polizia visto che è evidente che cc84 volesse deredere il topic.
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di fulminato fulminatofulminato è offline #25
    23-12-06 17:40

    Citazione PsicoEroe
    Quindi per te ad uno che chiede informazioni su come diventare poliziotto rispondere offrendo plumcake non è sbagliato?
    A me sembra offgensivo verso l'utente che ha fatto la domanda e verso la polizia visto che è evidente che cc84 volesse deredere il topic.
    per me è offensivo che uno possa dire che pestare i deboli per divertimento è giusto, uno che dice che il suicida è uno senza palle, che è meglio essere mafioso che comunista...

    eppure controdi loro non si fa nulla.
    quando invece si vannoa toccare certi nervi scoperti con dei mod ecco che immediata arriva al saetta dal cielo.
    Rispondi con Citazione 

  11. cc84ars #26
    23-12-06 18:54

    Citazione PsicoEroe
    Non ti sembra di stare soltanto ribadendo che "la mia è ironia e voi non capite"?
    Se quelli che hanno postato non notano ironia nella tua (presunta) battuta non sarà che forse è perchè non c'è ironia ma solo voglia di dar fastidio?
    nota il post in cui spiego, normativamente, l?errore del mod
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di PsicoEroe PsicoEroePsicoEroe è offline #27
    23-12-06 19:47

    Citazione fulminato
    per me è offensivo che uno possa dire che pestare i deboli per divertimento è giusto, uno che dice che il suicida è uno senza palle, che è meglio essere mafioso che comunista...

    eppure controdi loro non si fa nulla.
    quando invece si vannoa toccare certi nervi scoperti con dei mod ecco che immediata arriva al saetta dal cielo.
    E ti kwoto, ma non centra
    Si parla d'ironia, non di offese, ed il post di cc84 non era ironico IMHO, non lo era neanche secondo Jack e si è beccato il richiamo.
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di fulminato fulminatofulminato è offline #28
    23-12-06 20:29

    Citazione PsicoEroe
    E ti kwoto, ma non centra
    Si parla d'ironia, non di offese, ed il post di cc84 non era ironico IMHO, non lo era neanche secondo Jack e si è beccato il richiamo.
    era ironico, ironico e sarcarstico, in particolare non condivido quell'ironia ma è ironia.

    che tu non lo veda non è importante che jeck non l'abbia visto è grave, aggravato dal fatto che secondo me è una svista in malafede...
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di PsicoEroe PsicoEroePsicoEroe è offline #29
    23-12-06 21:15

    Citazione fulminato
    era ironico, ironico e sarcarstico, in particolare non condivido quell'ironia ma è ironia.

    che tu non lo veda non è importante che jeck non l'abbia visto è grave, aggravato dal fatto che secondo me è una svista in malafede...
    Quindi visto che a me non piacciono certe cose mi è consentito per esempio entrare in Di Che Sony Sei prendere il primo topic e postarci:
    -Piuttosto che parlare di Sony alleva canarini verdi.

    Ed il post sarebbe giustissimo, d'altraparte a me Sony non piace per cui il mio invito a smettere di parlare di Sony sarebe ironia di un livello sottilissimo e degna di menti superiori.
    Se poi i mod mi segnalano per flood apro un topic dove scrivo: il nero è bianco perchè sono sicuro di questa cosa e nessuno può mettersi in mezzo.
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di fulminato fulminatofulminato è offline #30
    23-12-06 23:07

    Citazione PsicoEroe
    Quindi visto che a me non piacciono certe cose mi è consentito per esempio entrare in Di Che Sony Sei prendere il primo topic e postarci:
    -Piuttosto che parlare di Sony alleva canarini verdi.
    il fatto non si configurava in questi termini, non capirlo è miopia pura, magari pure in malafede...

    Ed il post sarebbe giustissimo, d'altraparte a me Sony non piace per cui il mio invito a smettere di parlare di Sony sarebe ironia di un livello sottilissimo e degna di menti superiori.
    no è tentativo di flame bello e buono, ne ironia ne sarcasmo.

    QUESTO come lo giudichi invece?

    a me parrebbe becero flood, no?
    che centra gentile con la difficoltà di un liceo classico?
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 3 Successivo Ultimo