Problema con HD!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema con HD!

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Domanda Problema con HD!

    Ho installato un HD Maxtor DiamondMax10 160gb SATA2 ma mi viene rilevato come una da 130gb!!!!.Come devo fare per farlo visualizzare da 160?Grazie

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    130 mi pare poco
    149 sarebbe il giusto

    controlla se la tua mobo supporta hdd grandi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione alessio_roma
    Ho installato un HD Maxtor DiamondMax10 160gb SATA2 ma mi viene rilevato come una da 130gb!!!!.Come devo fare per farlo visualizzare da 160?Grazie
    hai almeno windows XP sp 1?
    se dovessi averlo, prova ad aggiornare il bios della scheda madre, alcune hanno limiti a riconoscre partizioni più grandi di 120gb o giu di li mi sembra.
    Che motherboard hai?

    brodermordet

  4. #4
    rugbyx
    Ospite
    ce l'ho anche io e a me idica 149 Gb!

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Installa il service pack 1 di windows XP.

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Ho un ASUS M2N-Sli deluxe ed è nuovissima quindi è impossibile che non supporti hd grandi.Cmq ho windows XP Pro Service pack 2

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Con il mio Maxtor Ata da 160 avevo scaricato il big drive enabler dal sito della Maxtor per farlo rilevare correttamente, non so se vale anche per i sata
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    a quanto dici sembra questa la situazione:

    hai installato quasto HD nuovo per la prima volta e stai installando il S.O. e nel momento in cui chiedi di formatt. ti dice che + di 130GB non può farlo.

    ti viene rilevato cosi xkè stai installando XP col CD senza che vi sia incluso il SP2 che invece rileva gli HD + grandi di 130GB.
    oppure puoi risolvere la cosa trovando un'utility apposta x questo problema.

    se invece lo hai messo come 2° HD già con XP installato non hai problemi di questo tipo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    controlla la partizione con partition magic o con una distro di linux e aggiustala.. se è effettivamente una sola e di 130gb e nn c'è spazio partizionato il divario è troppo... ti hanno truffato.

  10. #10
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    a me il 160 Gb me lo da 162!!
    possibile??
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  11. #11
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Ha ragione volpedifuoco,ha proprio individuato il problema!Ora potete dirmi il nome di qualche utility che risolve questi problemi?

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    il già nominato partition magic 8... non per forza quello della symantec... (che alla fine è lo stesso prima dell'acquisiszione dell'azienda del kit per il networking norton...) cerca su google..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    installi windows XP, e poi installi il service pack 2. dopo che l'avrai installato, lo rileverà correttamente

  14. #14
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Ho già fatto così:ho installato prima windows xp pro service pack 1 e poi ho installato il service pack 2,ma il problema persiste.Cmq ho provato con maxtor big drive enabler ma non succede nulla,ho provato con una distro linux ma addirittura non mi trova nessun disco fisso.Tenterò con partition magic 8 e vi farò sapere

  15. #15
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    cmq ho visto bene e me lo visualizza da 137gb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •