Primo Precedente 3 di 4 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Sf-Recon Sf-ReconSf-Recon è offline #31
    24-12-06 02:05

    mio nonno era in marina..non mi ricordo il grado pero era artigliere! a combattuto contro gli inglesi nel mediterraneo, lui era di stanza a napoli, quando sono poi arrivati i tedeschi verso la fine della guerra per portarli al fronte da un altra parte e scappato insieme ad a quasi tutti i suoi compagni
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Edoardo Falchi Edoardo FalchiEdoardo Falchi è offline #32
    24-12-06 02:47

    si è beccato una pallottola in una gamba ma poi è guarito
    Si guarisce dalle pallottole?:-O
    In ogni caso mio nonno ha fatto il dopo guerra, ma mentre veniva trasportato con il resto della squadra il camion è caduto in un dirupo... i suoi compagni ne uscirono con ferite gravi, lui prese il bazzuka che portava dietro la schiena in testa. Se ne uscì con un bubbone e pochi cazzi per la testa.
    Che culo, dico io.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di tsetasumo tsetasumotsetasumo è offline #33
    24-12-06 02:50

    Mio nonno paterno era uno stronzo che non faceva altro che picchiare mio padre e fratelli e andare a giocare ai cavalli-(ovviamente mandava lgi altri a lovoro).
    Quando è morto sono stato più contento.
    L'altro nonno,seppure mai visto,so che era partigiano e lottava contro i neri.
    E' sopravvissuto ma è morto poco dopo per una malattia mortale(quanto è strana e crudele la vita e?)
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Beltazor BeltazorBeltazor è offline #34
    24-12-06 03:09

    Nonno paterno troppo giovane per combattere, nonno materno Libia
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di aleboy91 aleboy91aleboy91 è offline #35
    24-12-06 11:06

    mio nonno è stato in missione in russia..
    Rispondi con Citazione 

  6. TiggerTigger è offline #36
    24-12-06 11:55

    Il nonno paterno è andato in Africa e lì s'è preso una scheggia in un occhio dopo l'esplosione di una bomba.
    Il nonno materno stava sul Monte Grappa, comunque nord-est dell'Italia(Veneto eh ), ma non so molto della sua esperienza militare .
    Rispondi con Citazione 

  7. dernhelmdernhelm è offline #37
    24-12-06 12:10

    il mio bisnonno si e fatto un pò di tutto, dall'abissinia alla grecia
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di cix_wow cix_wowcix_wow è offline #38
    24-12-06 12:36

    dei miei nonni non so niente so che mio bisnonno è morto in guerra, ma non so ne dove ne quando
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Jack89 Jack89Jack89 è offline #39
    24-12-06 12:47

    Mio nonno materno è della classe 1930, quindi durante la guerra era troppo giovane per andare sotto le armi, e con la famiglià si trasferì presso una baita in montagna, qui da me in Alto Adige.

    Mio nonno paterno invece, classe 1920, venne arruolato nel 1941 nel 4° Reggimento Genio Alpino, Battaglione ?!? (mannaggia a me, non me lo ricordo), Compagnia Marconisti.

    Partecipò a molte esercitazioni, senza però essere inviato al fronte, anche se rischiò un paio di volte (2 Plotoni della sua compagnia vennero inviati in guerra, uno in Africa e l'altro in Russia).
    Nel 1943 si iscrisse al Corso AUC (Allievo Ufficiale di Complemento) presso la Scuola di Artiglieria con sede a Civitavecchia. Terminato il Corso conseguì la nomina a Sottotenente, ma giunse il fatidico 8 Settembre.
    Si arruolò nei Vigili del Fuoco e prestò servizio fino al 1946. Nel 1945 gli venne proposto di rientrare nell'Esercito, dove avrebbe potuto fare carriera, me egli rifiutò (e in seguito si pentì di questa scelta). Venne congedato a titolo definitivo conseguendo la promozione a Tenente.
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di corpo celeste corpo celestecorpo celeste è offline #40
    24-12-06 13:49

    mio nonno paterno no è andato perche aveva sei figli mentre mio nonno materno si
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di flash100 flash100flash100 è offline #41
    24-12-06 14:10

    Citazione Edoardo Falchi
    Si guarisce dalle pallottole?:-O
    In ogni caso mio nonno ha fatto il dopo guerra, ma mentre veniva trasportato con il resto della squadra il camion è caduto in un dirupo... i suoi compagni ne uscirono con ferite gravi, lui prese il bazzuka che portava dietro la schiena in testa. Se ne uscì con un bubbone e pochi cazzi per la testa.
    Che culo, dico io.
    magari, ragionando un attimo prima di scrivere, è guarito dalla ferita prococata dalla pallottola. Ha avuto culo, la pallottola lo ha passato da parte a parte, senza beccare l'osso.
    Rispondi con Citazione 

  12. Alfa PescaraAlfa Pescara è offline #42
    24-12-06 14:13

    mio nonno paterno: troppo giovane x andare in guerra.
    mio nonno materno: contadino e quindi niente.
    fratello mio nonno materno: prigioniero in russia
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Steve89 Steve89Steve89 è offline #43
    24-12-06 14:13

    Mio nonno paterno fu fatto prigioniero ad Atene dai tedeschi.. Poi è tornato a casa ma ora ci ha lasciato già da qualche anno..
    Ciao nonno..
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Kukulcan KukulcanKukulcan è offline #44
    24-12-06 14:20

    Tutti i miei nonni erano partigiani qua nella zona di Rimini , e io mi ritengo il naturale proseguimento della stirpe.

    A casa ho anche degli oggetti appartenuti a soldati tedeschi , ''eredità dei nonni'' .... ( capirete da soli come li hanno avuti i miei nonni )
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Il Fotografo Il FotografoIl Fotografo è offline #45
    24-12-06 14:30

    Citazione flash100
    Ragazzi i vostri nonni hanno combattuto in guerra? se si che fronte hanno fatto?

    Mio nonno paterno ha fatto la jugoslavia ma si è beccato una pallottola in una gamba ma poi è guarito, e mio nonno materno era sergente nella divisione "ariete", ferito anche lui in Africa è tornato a casa.

    Se un vostro nonno è morto in guerra, mi dispiace non volevo far tornare ricordi tristi, in tal caso scusatemi.
    mio nonno materno era partigiano ed è stato catturato e portato in un campo di concentramento, è fuggito 2 volte ed è morto ansiano (manco tanto) nei primi anni 80.

    mio nonno paterno era nell'aviazione, non so bene cosa facesse.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 4 Successivo Ultimo