La mia prima Avventura Grafica [Fahrenheit]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La mia prima Avventura Grafica [Fahrenheit]

Cambio titolo
  1. #1
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227

    La mia prima Avventura Grafica [Fahrenheit]

    Fino a ieri ero scettico riguardo alle avventure grafiche...voglio dire, dopo aver provato Martin Mystere avevo capito che questo genere non mi attirava per nulla. Nel frattempo avevo sentito parlare di questa Fahrenheit, un'avventura che prometteva di rivoluzionare il genere, ho letto qualche recensione, e mi sono convinto ad acquistarlo, tanto per provare questo gioco, sperando un una non-bufala.
    E, mistero dei misteri, è stato un gioco stupendo da giocare ma soprattutto da vivere, a partiredalla TRAMA, alla caratterizzazione dei personaggi, fino ad arrivare all'originale sistema di controllo...Tutto in questo gioco è bellissimo, e davvero non pensavo che le avventure potessero essere così...
    Ora, mi domando
    -Anche voi avete giocato questo gioco ed avete provato le stesse cose?
    -Ci sarà un seguito?
    -Ci sono altre avventure simili per giocabilità e bellezza della trama a Fahrenheit?
    Firma in sciopero

  2. #2
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Jim Kenobi
    Fino a ieri ero scettico riguardo alle avventure grafiche...voglio dire, dopo aver provato Martin Mystere avevo capito che questo genere non mi attirava per nulla. Nel frattempo avevo sentito parlare di questa Fahrenheit, un'avventura che prometteva di rivoluzionare il genere, ho letto qualche recensione, e mi sono convinto ad acquistarlo, tanto per provare questo gioco, sperando un una non-bufala.
    E, mistero dei misteri, è stato un gioco stupendo da giocare ma soprattutto da vivere, a partiredalla TRAMA, alla caratterizzazione dei personaggi, fino ad arrivare all'originale sistema di controllo...Tutto in questo gioco è bellissimo, e davvero non pensavo che le avventure potessero essere così...
    Ora, mi domando
    -Anche voi avete giocato questo gioco ed avete provato le stesse cose?
    -Ci sarà un seguito?
    -Ci sono altre avventure simili per giocabilità e bellezza della trama a Fahrenheit?
    Ci sono decine di avventure migliori di queste, secondo me.
    Ti inviterei a cercare qualcosa di vecchio, ma sò che chi si avvicina OGGI a questo genere, difficilmente si entusiasmerebbe dinnanzi a pochi pixel e un interfaccia di 15 anni fà.
    Per cui lascia stare i VERI capolavori e prenditi qualcosa come SyberiaII o, meglio, The Longest Journey.

  3. #3
    Giocatore L'avatar di Xenogears
    Registrato il
    01-05
    Località
    ---->Prato<-----
    Messaggi
    175
    Citazione Jim Kenobi
    Fino a ieri ero scettico riguardo alle avventure grafiche...voglio dire, dopo aver provato Martin Mystere avevo capito che questo genere non mi attirava per nulla. Nel frattempo avevo sentito parlare di questa Fahrenheit, un'avventura che prometteva di rivoluzionare il genere, ho letto qualche recensione, e mi sono convinto ad acquistarlo, tanto per provare questo gioco, sperando un una non-bufala.
    E, mistero dei misteri, è stato un gioco stupendo da giocare ma soprattutto da vivere, a partiredalla TRAMA, alla caratterizzazione dei personaggi, fino ad arrivare all'originale sistema di controllo...Tutto in questo gioco è bellissimo, e davvero non pensavo che le avventure potessero essere così...
    Ora, mi domando
    -Anche voi avete giocato questo gioco ed avete provato le stesse cose?
    -Ci sarà un seguito?
    -Ci sono altre avventure simili per giocabilità e bellezza della trama a Fahrenheit?
    Ho provato le tue stesse sensazioni nel giocarci e anke io come te ero scettico su questo genere.
    Se ci sarà un seguito lo spero, ma per adesso non è stato annunciato niente.
    Che io sappia avventure di questo genere nn ce ne sono.


  4. #4
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    come avventura grafica &#232; unica nel suo genere....

    X&#242; anzich&#233; martyn mystere forse x avvicinarsi &#232; meglio provare qualche capolavoro del calibro di longest journey,i vari monkey island, o Grim Fandango(dei 3 secondo me i lmigliore)....

    senn&#242; anke siberya 1 (il 2 nn mi &#232; proprio piaciuto)
    EmiDomina

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    davvero un fantastico gioco.... peccato per la longevit&#224;...
    User



  6. #6
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Ah, una pillola...perora ho scoperto tre diversi finali:
    Spoiler:
    1-Lucas sconfigge l'oracolo e l'intelligenza artificiale e salva il mondo, tutto torna com'era prima, Lucas e Carla stanno insieme e lei aspetta un figlio che in se ha il croma
    2-Lucas &#232; sopraffatto dall'intelligenza artificiale, che qundi riesce a conquistare la terra. Il clima di gelo permane, Lucas e Carla vivono con la resistenza nel sottosuolo. Lei aspetta un figlio, che forse sar&#224; il nuovo bambino indaco.
    3-Lucas accetta l'offerta dell'oracolo, il cui clan afferma la propria superiorit&#224; sul mondo. Tutto SEMBRA tornare alla normalit&#224;, ma c'&#232; qualcosa sempre di nascosto, come se quello era l'inizio di un'era di decadenza. Lucas e Carla stanno insieme e lei aspetta un figlio.
    secondo voi ce ne sono altri?
    Firma in sciopero

  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    una grande avventura, che scardina un poco il genere dopo anni di immobilismo...
    Ai puristi potrebbe non piacere, io me la sono gustata per bene...
    Verso la fine la trama perde un poco di fascino e scade nel banale, ma cmq pecche veniali...

  8. #8
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Jim Kenobi
    Fino a ieri ero scettico riguardo alle avventure grafiche...voglio dire, dopo aver provato Martin Mystere avevo capito che questo genere non mi attirava per nulla. Nel frattempo avevo sentito parlare di questa Fahrenheit, un'avventura che prometteva di rivoluzionare il genere, ho letto qualche recensione, e mi sono convinto ad acquistarlo, tanto per provare questo gioco, sperando un una non-bufala.
    E, mistero dei misteri, è stato un gioco stupendo da giocare ma soprattutto da vivere, a partiredalla TRAMA, alla caratterizzazione dei personaggi, fino ad arrivare all'originale sistema di controllo...Tutto in questo gioco è bellissimo, e davvero non pensavo che le avventure potessero essere così...
    Ora, mi domando
    -Anche voi avete giocato questo gioco ed avete provato le stesse cose?
    -Ci sarà un seguito?
    -Ci sono altre avventure simili per giocabilità e bellezza della trama a Fahrenheit?
    una cosa te la dico: ci sono poche avventure grafiche che hanno una storia così ben caratterizzata e avvincente dove non devi stare a perdere tempo a cercare indizi o dove non devi combinare oggetti nell'inventario. l'unica cosa è che fahreneit non è una vera e propria AG ma secondo me è una nascita di un nuovo genere a alla domanda se ci sono altre avventure così io ti posso rispondere NO
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  9. #9
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Come fahrenheit non c'&#232; nessuno,purtroppo.

  10. #10
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione sergio leonhart
    una cosa te la dico: ci sono poche avventure grafiche che hanno una storia così ben caratterizzata e avvincente dove non devi stare a perdere tempo a cercare indizi o dove non devi combinare oggetti nell'inventario. l'unica cosa è che fahreneit non è una vera e propria AG ma secondo me è una nascita di un nuovo genere a alla domanda se ci sono altre avventure così io ti posso rispondere NO
    in un certo senso è una cosa positiva...ma io vorrei un seguito che magari scardinasse la struttura ormai consolidata di fahrenheit
    Firma in sciopero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •