I nostri sogni [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: I nostri sogni [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841

    I nostri sogni [thread ufficiale]

    Sperando in un inesistente topic creato gia in precedenza, apro questo thread per sapere quali sono i sogni che fate più frequentemente (incubi compresi) e quali vi piacerebbe fare.... Cioè, ad esempio, io ieri sera ho sognato di essere rincordo da uno stormo di uccelli perchè stavo mangiando il pane, mi sono rinchiuso in una casa per proteggermi ma la porta si è rotta così che gli uccelli sono entrati e mi hanno ucciso.
    Non so se mi sono spiegato... Vorrei che mi raccontaste quali sogni fate, avete fatto o vorreste fare.
    Spero che questo thread sia di vostro gradimento!

  2. #2
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Io stanotte ho fatto un sogno stranissimo : c'era una voce che parlava da sopra il mio letto (in pratica il mio letto è sotto una specie di mobile con una mensola ). Io sentivo la voce ma non vedevo perchè c'era la mensola e manco ci provavo a guardare. Era una voce malefica , cmq. Io mi vedevo come nella realtà , steso sul letto... cioè sognavo com'era realmente la stanza. Ad un certo punto la voce si fa piu' insistente e urla e a quel punto mi sveglio... MA SOLO NEL SOGNO. IN REALTA' MI SONO SVEGLIATO MOLTO PIU' TARDI. E' stranno tutto questo.

    NEanche io che studio neurologia mi spiego un tale evento

  3. #3
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    Io gli unici rumori che sento nei miei sogni (solo incubi), sento solo voci che urlano, qualcosa che si rompe, e tutte altre cose brutte ed inquietanti... non so perchè..... è normale?

  4. #4
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    volevo raccontare il sogno/allucinazione di questa notte, sono andato a dormire alle 5 e mezza dopo aver assunto MDMA e THC e ballato Tatanka..
    appena mi butto a letto non riesco a distinguere il sogno dalle allucinazioni, poi mi addormento e fino alle 9 non mi ricordo niente, alle 9 e mezza mi alzo, mi fumo una sigaretta e torno a letto, di qui a mezzogiorno il Delirio, ero in uno stato tipo sogno lucido dove tornavo in discoteca e rinizio a ballare, poi mi accorgo ke è solo un sogno e mi riaddormento e qui di nuovo la stesa cosa x 3-4 volte, non so se sia stato l'effetto delle droghe e la stanchezza ma è stato stranissimo anke xke durante il sogno rivedevo esattamente le stesse persone che c'erano in discoteca.. :shock:

  5. #5
    Master of Puppets L'avatar di Nabil
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.175
    Io ultimamente faccio dei sogni strani, molto reali, non tanto per il loro contenuto ma perchè io nel sogno sono più consapevole del solito, così consapevole da riuscire quasi a separare il sogno dalla realtà, mi spiego meglio, mentre sto sognando, in mente mi viene la sensazione che questo sia solo un sogno, la sensazione la sento forte, però non tanto forte da avere l'istinto di dire: "Cacchio sono dentro un sogno" e come se il mio vero io(quello reale) fosse intrappolato nella testa di quello immaginario (l'io nel sogno) e gridasse guarda che questo è solo un sogno, però la voce è così lontana che riesco a percepirne solo la sensazione che comunque non basta per fami raggiungere lo stato di consapevolezza tale di poter accorgermi veramente, una volta la cosa era più forte del solito e crescieva man mano che andavo avanti nel sogno, è cresciuta così tanto che alla fine mi sono svegliato .


  6. #6
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Nabil
    Io ultimamente faccio dei sogni strani, molto reali, non tanto per il loro contenuto ma perchè io nel sogno sono più consapevole del solito, così consapevole da riuscire quasi a separare il sogno dalla realtà, mi spiego meglio, mentre sto sognando, in mente mi viene la sensazione che questo sia solo un sogno, la sensazione la sento forte, però non tanto forte da avere l'istinto di dire: "Cacchio sono dentro un sogno" e come se il mio vero io(quello reale) fosse intrappolato nella testa di quello immaginario (l'io nel sogno) e gridasse guarda che questo è solo un sogno, però la voce è così lontana che riesco a percepirne solo la sensazione che comunque non basta per fami raggiungere lo stato di consapevolezza tale di poter accorgermi veramente, una volta la cosa era più forte del solito e crescieva man mano che andavo avanti nel sogno, è cresciuta così tanto che alla fine mi sono svegliato .
    E' normale che i sogni appaiano reali... sono meccanismi generati nel cervello che coinvolgono tutte le zone sensitive , o quasi. In pratica è il cervello che vuol farti vedere ''quello che vuole''.. cioè le cose che vediamo realmente sono vere solo perchè il cervello ci dice che lo sono , non perchè lo sono davvero. Beh detto cosi' è un po' complicato , ma per dirlo con parole povere : hai presente The Matrix? Ecco i sogni , funzionano piu' o meno allo stesso modo.

    Per quanto riguarda rumori strani e voci strane di notte mentre si è svegli , sono fenomeni dovuti alla suggestione. E' un'arma molto forte , la suggestione. Ancora una volta , il cervello crede di vedere ( allucinazioni visive ) o sentire ( allucinazioni auditive ) cose che noi pensiamo esistano , ma che in realtà non esistono . Pero' il cervello crede che esistano , e quidni ci fa effetivamente sentire o vedere la nostra suggestione.

    E' un meccanismo neurale... lo usano molti sedicenti ''medium'' per far vedere alla gente cio' che vogliono.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Io di alcuni sogni mi ricordo molto bene, ma per la maggior parte devo fare mentelocale subito la mattina e ripeterlo ad alta voce a qualcuno se ho intenzione di ricordarmelo nei successivi giorni.
    Una cosa che posso dire è che gli incubi intesi come sogni che mi fanno paura li faccio rarissimamente... anzi, praticamente mai. Piuttosto mi trovo ad avere incubi come "trovarmi all'esame senza saper nulla", sogno che ho fatto dopo la maturità che ho passato con un "bellissimo" 61 ^^", o altri incubi di questo calibro.
    Inoltre, soprattutto quando era più piccolo, mi capitava di fare sogni tormentosi quando ero malato. Sogni del tipo, strane figure che mi stanno riempendo la casa o cose così allucinanti che è difficile anche descriverle.

    Comunque ho letto che gli incubi o i bei sogni dipendono non solo, ovviamente, da quello che ci capita in quei giorni, ma dal comfort della camera. Solitamente una camera poco ossigenata, per esempio, può favorire gli incubi.

    La cosa che però mi ha stupito è che ho sentito dall'intervista di Craven, regista del celebre Nightmare - dal profondo della notte, è che si è ispirato da una storia reale, ossia da un ragazzino che di notte non poteva dormire e che i genitori una notte, dopo urli nel letto, lo trovarono morto... ma i medici non sono riusciti a diagnosticare le cause del decesso O_o
    Disse che pubblicarono la notizia sul California Time o qualcosa del genere... mah.

    La cosa più bella, però, sono i sogni erotici :P

  8. #8
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    Oggi pomeriggio ho fatto un sogno:
    sono andato nel bar (sempre nel sogno eh!), c'erano delle persone che guardavano DalTramontoAll'Alba... Io ho detto (chissà perchè): ma che è sta cagata? -
    Il barista mi ha detto: sacrilegio, ora la tua anima verrà succhiata!!! -
    Sono scappato dal bar, dopo che tutte le persone la dentro sono diventati vampiri, e mentre stavo tornando a casa (di notte verso mezzanotte), non c'era nessuno che mi rincorreva... Mi stava rincorrendo l'ombra di un vampiro. Io la schivavo, ma mi prendeva sempre... Ma finalmente l'ho schivata.
    Quando sono arrivato in casa, mio padre stava uccidendo mia madre con un coltello lungo mezzo metro, e mi ha rincorso... Stavo per andare fuori di casa, ma è passato un uomo senza testa davanti a me su di un cavallo, e taglia la testa a mio padre.... Poi torna indietro, sta per tagliarmi la testa, e...... Mia madre mi sveglia (fortunatamente) da questo incubo perchè devo andare da mia nonna.
    Ne ho fatti pochi di incubi così orribili ed inquietanti in tutta la mia vita finora....
    Io penso di avere dei problemi.... Faccio solamente sogni di questo tipo..... Secondo voi è una cosa normale, o mi devo preoccupare?

  9. #9
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Chingensai
    Io di alcuni sogni mi ricordo molto bene, ma per la maggior parte devo fare mentelocale subito la mattina e ripeterlo ad alta voce a qualcuno se ho intenzione di ricordarmelo nei successivi giorni.
    Una cosa che posso dire è che gli incubi intesi come sogni che mi fanno paura li faccio rarissimamente... anzi, praticamente mai. Piuttosto mi trovo ad avere incubi come "trovarmi all'esame senza saper nulla", sogno che ho fatto dopo la maturità che ho passato con un "bellissimo" 61 ^^", o altri incubi di questo calibro.
    Inoltre, soprattutto quando era più piccolo, mi capitava di fare sogni tormentosi quando ero malato. Sogni del tipo, strane figure che mi stanno riempendo la casa o cose così allucinanti che è difficile anche descriverle.

    Comunque ho letto che gli incubi o i bei sogni dipendono non solo, ovviamente, da quello che ci capita in quei giorni, ma dal comfort della camera. Solitamente una camera poco ossigenata, per esempio, può favorire gli incubi.

    La cosa che però mi ha stupito è che ho sentito dall'intervista di Craven, regista del celebre Nightmare - dal profondo della notte, è che si è ispirato da una storia reale, ossia da un ragazzino che di notte non poteva dormire e che i genitori una notte, dopo urli nel letto, lo trovarono morto... ma i medici non sono riusciti a diagnosticare le cause del decesso O_o
    Disse che pubblicarono la notizia sul California Time o qualcosa del genere... mah.

    La cosa più bella, però, sono i sogni erotici :P
    Ah.. le malattie infettive che danno allucinazioni mentali o modificano il nostro stato neurale non sono molte , e sono tutte abbastanza gravi. In ogni caso , ho letto di alcuni casi in cui il virus del morbillo si è insinuato nel cervello e ha instaurato una forma latente molto piu' grave di quella ''normale'' , dando anche allucinazioni visto che l'infezione virale era a livello cerebrale.

    Per quanto riguarda la stanza ossigenata , devo dire che è vero : se il cervello ha poco ossigeno in una fase di sonno , si riscontrano allucinazioni... e alla lunga danni al tessuto neuronale e gliale. Anche un'aura troppo satura di anidride carbonica puo' dare effetti simili , con il surplus dell'avvelenamento. Ricordate : mai dormire con una pianta in camera da letto.

  10. #10
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione francescoboomboom
    Oggi pomeriggio ho fatto un sogno:
    sono andato nel bar (sempre nel sogno eh!), c'erano delle persone che guardavano DalTramontoAll'Alba... Io ho detto (chissà perchè): ma che è sta cagata? -
    Il barista mi ha detto: sacrilegio, ora la tua anima verrà succhiata!!! -
    Sono scappato dal bar, dopo che tutte le persone la dentro sono diventati vampiri, e mentre stavo tornando a casa (di notte verso mezzanotte), non c'era nessuno che mi rincorreva... Mi stava rincorrendo l'ombra di un vampiro. Io la schivavo, ma mi prendeva sempre... Ma finalmente l'ho schivata.
    Quando sono arrivato in casa, mio padre stava uccidendo mia madre con un coltello lungo mezzo metro, e mi ha rincorso... Stavo per andare fuori di casa, ma è passato un uomo senza testa davanti a me su di un cavallo, e taglia la testa a mio padre.... Poi torna indietro, sta per tagliarmi la testa, e...... Mia madre mi sveglia (fortunatamente) da questo incubo perchè devo andare da mia nonna.
    Ne ho fatti pochi di incubi così orribili ed inquietanti in tutta la mia vita finora....
    Io penso di avere dei problemi.... Faccio solamente sogni di questo tipo..... Secondo voi è una cosa normale, o mi devo preoccupare?
    io quando avevo più o meno la tua età,facevo anke questo tipo di sogni...
    quello ke sto per dire può sembrare una cazzata,ma quando si fanno incubi è perchè si è tesi e angosciati,io ho risolto masturbandomi tutte le sere prima di addormentarmi (giuro ke funziona).
    con questo metodo,è rarissimo che faccio sogni di qualsiasi genere
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  11. #11
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione JackTorn
    io quando avevo più o meno la tua età,facevo anke questo tipo di sogni...
    quello ke sto per dire può sembrare una cazzata,ma quando si fanno incubi è perchè si è tesi e angosciati,io ho risolto masturbandomi tutte le sere prima di addormentarmi (giuro ke funziona).
    con questo metodo,è rarissimo che faccio sogni di qualsiasi genere
    potevi anche risparmiarci i dettagli sulla terapia che svolgi per evitare distorsioni neurali....

  12. #12
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Kukulcan
    potevi anche risparmiarci i dettagli sulla terapia che svolgi per evitare distorsioni neurali....
    l'importante è ke funziona (e poi fa bene alla salute)
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  13. #13
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Sono rarissime le volte in cui mi ricordo un sogno. L'ultimo è di qualche giorno fa: in pratica ero nell'albergo gestito dalla mia famiglia e nella sala scappa fuori una bomba. Arrivano gli artificeri, i vigili del fuoco e chi per loro. Io me ne sto tranquillo sdraiato su di uno sdraio tenendo d'occhio la bomba () e ad un certo punto arriva mio padre e mi dice di andare via. Io me ne vado tranquillo a fare un giro e vedo due mie amiche che parlano con mia sorella e che non mi cagano di striscio. Improvvisamente guardo l'orologio e penso "Cazzo, adesso dovrebbe esplodere la bomba ( )", vado davanti all'albergo e la bomba effettivamente esplode; la cosa strana è che dal primo piano in su non c'era più niente, mentre la sala, (dove era la bomba) era intatta. Intanto quelle due mie amiche erano, per qualche strano e assurdo motivo, state sostituite da due mie cugine ed erano su di un balcone con del fuoco che usciva dalla camera in cui si trovavano ( ). Poi non mi ricordo più, credo non ci sia altro.

  14. #14
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    Io ultimamento ho sognato dei maledetti zombie.
    Maledetta CAPCOM!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    ieri ho sognato, che casa di mia nonna diventava un negozio di vestiti, e io facevo il commesso là dentro, poi è venuta una ragazza, e ha detto che si doveva nascondere, e l'ho fatta nascondere in una mensola, e mi sono svegliato



    qualche settimana fà, avevo fatto un sogno, in cui ero diventato matto. In pratica, nel sogno, alle 3 di notte, parlavo con la mia immagine riflessa nello specchio(nel sogno eh ), mio fratello veniva, e mi diceva se ero diventato matto, poi improvvisamente mi trovavo in cucina a strillare, poi mi sono svegliato di colpo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •