Problema overclock...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Problema overclock...

Cambio titolo
  1. #1
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401

    Arrabbiato Problema overclock...

    Ciao a tuch e buon natale..eheh..vi spiego brevemente il mio problemino...è ormai da un anno ke tento di oc il mio povero procio..a volte è veramente rock solid..altre volte va in crash dopo qualke minuto..ecco..ho fatto varie prove..e nn riesco a capire se è un problema di temperatura o nn so ke...il mio procio è un p4 2.8ghz portato a 3.5ghz cn memorie 5:4 pc3200 400@400..
    Ho quaòlke presentimento ke siano le ram xò..se abbasso il timing delle ram "ottengo" gli stessi errori: crash improvvisi e blocchi incredibili di sistema...


    Mi potete dare qualke indicazione?
    Anke se oc di meno (es 3.0Ghz) ottengo gli stessi crash!!
    Nn capisco!!
    Ho provato anke ad aumentare il vcore..ma..sorpresa..niente!!
    Uffi voglio oc!!!

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione XDark MasterX
    Ciao a tuch e buon natale..eheh..vi spiego brevemente il mio problemino...è ormai da un anno ke tento di oc il mio povero procio..a volte è veramente rock solid..altre volte va in crash dopo qualke minuto..ecco..ho fatto varie prove..e nn riesco a capire se è un problema di temperatura o nn so ke...il mio procio è un p4 2.8ghz portato a 3.5ghz cn memorie 5:4 pc3200 400@400..
    Ho quaòlke presentimento ke siano le ram xò..se abbasso il timing delle ram "ottengo" gli stessi errori: crash improvvisi e blocchi incredibili di sistema...


    Mi potete dare qualke indicazione?
    Anke se oc di meno (es 3.0Ghz) ottengo gli stessi crash!!
    Nn capisco!!
    Ho provato anke ad aumentare il vcore..ma..sorpresa..niente!!
    Uffi voglio oc!!!
    Se abbassi i timings delle ram ottieni gli stessi errori perchè non reggono .. Umh ma le ram quindi le tieni in asincrono?.. Prova a controllare le temperature.. e poi prova a lanciare una sessione di orthos per verificare la stabilità del processore..
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Citazione Kite86
    Se abbassi i timings delle ram ottieni gli stessi errori perchè non reggono .. Umh ma le ram quindi le tieni in asincrono?.. Prova a controllare le temperature.. e poi prova a lanciare una sessione di orthos per verificare la stabilità del processore..

    Le ram le devo peffozza tenere 5:4..sn delle semplici Nanya pc 3200 @ 400mhz..

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  4. #4
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    lo faccio subito...

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  5. #5
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    niente..nn appena lo metto a 3.5Ghz e stressandolo con orthos mi da subito errore e si blocca subito...temperature normalissime!! (35 max 40°C)

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  6. #6
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    alza un po il voltaggio allora
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  7. #7
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione XDark MasterX
    niente..nn appena lo metto a 3.5Ghz e stressandolo con orthos mi da subito errore e si blocca subito...temperature normalissime!! (35 max 40°C)
    Allora prova ad alzare il voltaggio.. oppure prova ad abbassare la frequenza... E' inutile avere un processore occato che è RS ogni tanto
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  8. #8
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Kite86
    Allora prova ad alzare il voltaggio.. oppure prova ad abbassare la frequenza... E' inutile avere un processore occato che è RS ogni tanto
    Come è inutile avere un procesore occato stabile che dopo 18 minuti di Orthos ti arriva a 76°... EDIT:Problema risolto, la colpa era della polvere nel dissi...
    Ultima modifica di gabri91; 26-12-2006 alle 11:21:20

  9. #9
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Di quanto la devo alzare??

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione XDark MasterX
    Di quanto la devo alzare??
    Di poco..

    Ma cmq, qual'è la config?
    Fixato?

  11. #11
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    config in firma e fissato

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  12. #12
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Anke se nn c'è un vero e prorpio fix..cioè nel bio la posso impostare e il + basso (e il + vicino a 66/33) è 67/33.5..nn credo ke mi sia qst il problema..cmq ora provo a overvoltare

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione XDark MasterX
    Anke se nn c'è un vero e prorpio fix..cioè nel bio la posso impostare e il + basso (e il + vicino a 66/33) è 67/33.5..nn credo ke mi sia qst il problema..cmq ora provo a overvoltare
    mi raccomando, leggero eh.. Anche se, ho ancora dei dubbi...

  14. #14
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    imposta le ram ad una frequenza piu bassa tipo 333 o 266 e poi occa fino allo stesso punto di prima...
    ma il fsb del procio è a 800 o 533?? a giudicare dal moltiplicatore a 533...quindi supporta anke altri moltiplicatori come il 1:1 1:2 2:3 ...mantieni basse le memorie e alza di molto solo il procio e poi fai gli stessi test...se crasha nn sono le ram o cmq se contribuiscono nn sono loro la causa...
    se invece così nn crasha cerca il miglior compromesso memorie/cpu facendo test con superpi o altro prog...
    credo che 333 memorie sia un buon compromesso dato che poi salgono insieme al procio come velocità

    quindi se il procio sale del 30% in frequenza anke le ram salgono del 30%

    400+30%= 520 un po altine
    333+30%=400 la frequenza per cui sono state create quelle dimm :P

  15. #15
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Citazione makrov
    imposta le ram ad una frequenza piu bassa tipo 333 o 266 e poi occa fino allo stesso punto di prima...
    ma il fsb del procio è a 800 o 533?? a giudicare dal moltiplicatore a 533...quindi supporta anke altri moltiplicatori come il 1:1 1:2 2:3 ...mantieni basse le memorie e alza di molto solo il procio e poi fai gli stessi test...se crasha nn sono le ram o cmq se contribuiscono nn sono loro la causa...
    se invece così nn crasha cerca il miglior compromesso memorie/cpu facendo test con superpi o altro prog...
    credo che 333 memorie sia un buon compromesso dato che poi salgono insieme al procio come velocità

    quindi se il procio sale del 30% in frequenza anke le ram salgono del 30%

    400+30%= 520 un po altine
    333+30%=400 la frequenza per cui sono state create quelle dimm :P
    io ho fatto proprio così..cioè avendo il p4 a 800Mhz porto le memorie a 333Mhz..poi alzo il fsb fino a 250*14 (400Mhz x le memorie) ottenendo un procio a 3.5Ghz e memorie a 400Mhz precisi precisi..

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •