Voglio montare un secondo HDD sul mio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Voglio montare un secondo HDD sul mio pc

Cambio titolo
  1. #1

    Voglio montare un secondo HDD sul mio pc

    Ho un pc nuovo. Non è granchè e non ha nemmeno un HDD capiente. Così volevo montarvi anche quello dell mio vecchio pc. Poi però essendo pieno di virus vorrei formattarlo.

    Quindi che dite:

    c'è pericolo che i virus saltino da HDD ad HDD?
    quando lo monto e riaccendo il pc lo rivela da solo giusto?
    su ogni pc è sempre possibile montare più di un HD? troverò dentro il cavo, vero?


    grazie per le info.
    PS: ma poi per scegliere sotto quale nome appare , per formattarlo e per tenerlo senza windows, come fo?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se non lo formatti subito dopo l'installazione, certo ke ce pericolo

    in questo caso si, lo rileva in automatico Win xkè è già formattato

    si, su ogni pc è sempre possibile mettere almeno un 2° HD (IDE)

    il cavo quasi sicuramente c'è dentro ma non è sicuro, tutt'al + ti prendi un cavo IDE per HD che costa qualche euro

    dopo che lo hai installato, sotto win, "gestione Risorse" lo vedrai come lettera D "quasi sicuramente" lo formatti e gli puoi dare una tua etichetta, un tuo nome personale

    lo utilizzareai con secondo HD senza che dentro ci sia Win. non devi fare niente

    se lo usi come secondo HD devi collegarlo sul cavo IDE dove c'è scritto Slave, e su questo HD togli il jumper che c'è dietro. se no quando riparte il PC. si ferma al boot perchè vede 2 HD master
    Ultima modifica di volpedifuoco; 25-12-2006 alle 17:05:18
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Citazione volpedifuoco
    se non lo formatti subito dopo l'installazione, certo ke ce pericolo

    in questo caso si, lo rileva in automatico Win xkè è già formattato

    si, su ogni pc è sempre possibile mettere almeno un 2° HD (IDE)

    il cavo quasi sicuramente c'è dentro ma non è sicuro, tutt'al + ti prendi un cavo IDE per HD che costa qualche euro

    dopo che lo hai installato, sotto win, "gestione Risorse" lo vedrai come lettera D "quasi sicuramente" lo formatti e gli puoi dare una tua etichetta, un tuo nome personale

    lo utilizzareai con secondo HD senza che dentro ci sia Win. non devi fare niente
    speriamo bene. Perchè soo 2 da 80 GB , così avrei almeno 160 GB . Thx, se ho problemi mi faccio vivo XD

  4. #4
    MI ha chiesto di riavviare il pc. Più che altro come lo formatto in modo che venga "compresso" (per intendeci che venga tutto blu XD ) . Oltretutto il vecchio HDD è diviso in 2 partizioni. Come le unifico? ._. quando formatto torna tutt'uno?

  5. #5

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ma ke sistema operativo hai?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Citazione volpedifuoco
    ma ke sistema operativo hai?
    Windows XD professional :-:

    Comunque ho messo tutto predefinito, attivato la compressione e messo NTFS. Il fatto è che ora il secondo HDD continua ad avere 2 partizioni. Come faccio a toglierne una? Oltretutto io per formatatre ci ho cliccato sopra col destro e ho fatto "formatta"



    Un buon antivirus gratuito per protegere il mio nuovo pc?

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione MisterZeta
    Windows XD professional :-:

    Comunque ho messo tutto predefinito, attivato la compressione e messo NTFS. Il fatto è che ora il secondo HDD continua ad avere 2 partizioni. Come faccio a toglierne una? Oltretutto io per formatatre ci ho cliccato sopra col destro e ho fatto "formatta"



    Un buon antivirus gratuito per protegere il mio nuovo pc?
    per unificare la pertizione ti serve un software specifico, del tipo Partition magic, che è a pagamento, se no devi trovarne qualcuno free

    un antivirus buono anche free è AVG
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Citazione volpedifuoco
    per unificare la pertizione ti serve un software specifico, del tipo Partition magic, che è a pagamento, se no devi trovarne qualcuno free

    un antivirus buono anche free è AVG
    ma come dimensione di allocazione file io ho messo predefinito. Ma mi conveniva chessò 512b ? c'erano robe tipo 4000 e non sapevo che fare.

  10. #10
    rugbyx
    Ospite
    partition magic 8 è free....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •