[RESTART IMPROVVISI DI SISTEMA] Colpa di mobo o ram??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [RESTART IMPROVVISI DI SISTEMA] Colpa di mobo o ram??

Cambio titolo
  1. #1
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657

    [RESTART IMPROVVISI DI SISTEMA] Colpa di mobo o ram??

    Come da titolo. col sistema in signo ho problemi di improvvisi e piuttosto frequenti (ogni mezzora volendo essere ottimisti) restart di sistema (no blu-screen solo restart) ANKE TENEDO TUTTO A DEFAULT!
    stasera ho provato a smontare la vga e usare quella integrata ma senza risultati percio' escludendo la vga come fonte del problema restano mobo ram cpu e psu
    escluderei pure quest' ultima essendo nuova (ha sei mesi) ma dovrei provare con un vecchio alimentatore 450W ke ho in cantina per esserne sikuro...
    rimangono ram cpu e procio. tenderei ad escludere anke il procio per il fatto ke se fosse rotto manco arriverei in windows...vero?
    ora restano mobo e ram
    le ram le ho provate sia in single ke in dualchannel, sia provando uno stick solo alla volta in ogniuno dei 4 slot e usandone solo uno avevo diminuito leggermente i restart ma cosa da poco...
    tenderei percio' a individuare come componente "colpevole" la mobo
    INOLTRE DOVETE NOTARE CHE SE USO RIGHTMARK CPU UTILITY IN MODALITA' "PERFORMANCE ON DEMAND" USANDO I MOLTIPLICATORI 10X E 11X RISOLVO AL 90% IL PROBLEMA DEI CRASH ECCETTO KE NEI CASI DI USO DI EMULE/BITTORRENT E TALVOLTA CON WINAMP...

    Secondo voi dai dati da voi riportati puo' essere un problema di mobo o di ram...?
    per le ram vorrei provare ad usare il memtest per circa 24H, se nn da errori nn dovrebbero essere loro la causa vero??

    PS come devo impostare le opzioni del memtest??

  2. #2

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Hai provato amonitorare le temperature della cpu?
    Comunque si riavvia solo sotto sforzo o anche sotto windows senza carichi eccessivi?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione Bulz rulez
    Come da titolo. col sistema in signo ho problemi di improvvisi e piuttosto frequenti (ogni mezzora volendo essere ottimisti) restart di sistema (no blu-screen solo restart) ANKE TENEDO TUTTO A DEFAULT!
    stasera ho provato a smontare la vga e usare quella integrata ma senza risultati percio' escludendo la vga come fonte del problema restano mobo ram cpu e psu
    escluderei pure quest' ultima essendo nuova (ha sei mesi) ma dovrei provare con un vecchio alimentatore 450W ke ho in cantina per esserne sikuro...
    rimangono ram cpu e procio. tenderei ad escludere anke il procio per il fatto ke se fosse rotto manco arriverei in windows...vero?
    ora restano mobo e ram
    le ram le ho provate sia in single ke in dualchannel, sia provando uno stick solo alla volta in ogniuno dei 4 slot e usandone solo uno avevo diminuito leggermente i restart ma cosa da poco...
    tenderei percio' a individuare come componente "colpevole" la mobo
    INOLTRE DOVETE NOTARE CHE SE USO RIGHTMARK CPU UTILITY IN MODALITA' "PERFORMANCE ON DEMAND" USANDO I MOLTIPLICATORI 10X E 11X RISOLVO AL 90% IL PROBLEMA DEI CRASH ECCETTO KE NEI CASI DI USO DI EMULE/BITTORRENT E TALVOLTA CON WINAMP...

    Secondo voi dai dati da voi riportati puo' essere un problema di mobo o di ram...?
    per le ram vorrei provare ad usare il memtest per circa 24H, se nn da errori nn dovrebbero essere loro la causa vero??

    PS come devo impostare le opzioni del memtest??
    capita pure a me, hai già tolto riavvia automaticamente dal pannello di controllo? anche a me non veniva fuori niente, però togliendolo la schermata blu in effetti c'è

  5. #5
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Citazione Opp32
    Hai provato amonitorare le temperature della cpu?
    Comunque si riavvia solo sotto sforzo o anche sotto windows senza carichi eccessivi?
    temperature sempre sotto i 45° in load
    mi restarta alla cazzo anche se sto solo scaricando dal mulo e sentendo musica, assolutamente nn serve che sia sotto sforzo :muro:

    Citazione J1mmi
    capita pure a me, hai già tolto riavvia automaticamente dal pannello di controllo? anche a me non veniva fuori niente, però togliendolo la schermata blu in effetti c'è
    prova a dirmi bene come si fa...che sta roba nn la sapevo...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    vai su pannello di controllo-sistema-avanzate-impostazioni di avvio e ripristino-al centro, dove c'è riavvia automaticamente, togli la spunta e poi fai ok

  7. #7

  8. #8
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    A me succede la stessa cosa solo che invece di riavviarsi si spegne completamente, e devo far passare almeno 10 minuti prima di riaccenderlo





  9. #9

  10. #10

  11. #11

  12. #12
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Bulz rulez
    lol sei messo peggio di me...!
    Non c'è molto da ridere visto che ho pure pagato un mese a world of warcraft, e sono riuscito appena a crearmi un personaggio purtroppo non sono un esperto di hardware e non ho idea della causa del problema,aiuto8(





  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione jeff19
    Non c'è molto da ridere visto che ho pure pagato un mese a world of warcraft, e sono riuscito appena a crearmi un personaggio purtroppo non sono un esperto di hardware e non ho idea della causa del problema,aiuto8(
    Sicuramente di temperature, dato che devi aspettare prima di accendere perchè si deve raffreddare il computer.
    Hai un pentium 4? Configurazione?

  14. #14
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Opp32
    Sicuramente di temperature, dato che devi aspettare prima di accendere perchè si deve raffreddare il computer.
    Hai un pentium 4? Configurazione?
    Si ho un pentium 4 ma, scusa l'ignoranza, cosa si intende per configurazione?





  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione jeff19
    Si ho un pentium 4 ma, scusa l'ignoranza, cosa si intende per configurazione?
    Configurazione, ovvero il processore, la scheda madre, la scheda video, cioè per sapere come è fatto il tuo pc, ma non mi serve più. Il tuo è un problema di surriscaldamento del processore (pentium 4) che fà bloccare windows. La soluzione è comprare un nuovo dissipatore che serve a raffreddare la cpu.. Dato che ho capito che non te ne intendi molto, ti ocnsiglio di portarlo al tuo negoziante e di fargli cambaire dissipatore, ovviamente noi te ne consiglieremo qualcuno per evitare di farti mettere fregature. Oppure puoi comprare i dissipatori dal sito che ti linko sotto, e poi fartelo montare se non ne sei capace..

    Qui ti scrivo un pò di dissipatori utili a raffreddare i bollenti spiriti della tua cpu: (dai piu economici ai piu costosi)

    Zalman CNPS 7000 AL-CU
    Noctua Heatsink NH-U9
    ZALMAN CNPS 9500-CU

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •