Differenza tra HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Differenza tra HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850

    Differenza tra HD

    Stavo cercando su internet un hd interno nuovo quando mi imbatto in questo dilemma.
    Vari tipi di HD:
    ide 2,5
    ide 3,5
    sata, serial ata
    scsi


    qual'è la differenza fra questi e possibilmente il migliore?
    Inoltre dovrei anche assicurarmi che la mia scheda madre lo supporti o a priori supporta tutte le 4 tipologie? (ossia devo controllare se la scheda madre ha gli attacchi giusti? se si dove lo trovo?)


    inoltre ne approfitto per chiedere cosa sono le memorie flash?
    Ultima modifica di Bladex; 25-12-2006 alle 23:53:58

  2. #2
    ---->NoS<----
    Ospite
    1. ide 2.5 sono per i portatili o vengono usati come hd esterni

    2. ide 3.5 indica in pollici la misura dell'hd. Questo &#232; un normale hd interno

    3. sata e serial ata sono la stessa cosa, esiste anche la versione sata 2, ma devi controllare se la tua scheda madre li pu&#242; supportare

    4. scsi sono hd o lettori cd con attacco diverso. difficilmente hai una mobo capace di supportarli.

    5. se la tua mobo non supporta nessuno di questi tipi devi comprare un disco p-ata

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione ---->NoS<----
    1. ide 2.5 sono per i portatili o vengono usati come hd esterni

    2. ide 3.5 indica in pollici la misura dell'hd. Questo &#232; un normale hd interno

    3. sata e serial ata sono la stessa cosa, esiste anche la versione sata 2, ma devi controllare se la tua scheda madre li pu&#242; supportare

    4. scsi sono hd o lettori cd con attacco diverso. difficilmente hai una mobo capace di supportarli.

    5. se la tua mobo non supporta nessuno di questi tipi devi comprare un disco p-ata

    e come faccio a sapere se li supporta^?^
    cmq scsi non mi &#232; nuovo. Gli scsi sono pi&#249; veloci degli ide?

  4. #4
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    Citazione Bladex
    e come faccio a sapere se li supporta^?^
    cmq scsi non mi è nuovo. Gli scsi sono più veloci degli ide?
    Gli SCSI sn HDD utilizzati nei Server...qnd si sn moooooolto + veloci degli IDE infatti gli IDE sn a 7200 rpm mentre uno SCSI U320 vanno a 15000 rpm praticamente il doppio...ma costano uno spoposito...e cmq per interfacciare HDD SCSI e mobo c'è bisogno d una scheda d interfaccia...che costa un botto pure quella se vuoi una cosa seria...qnd alla fine, se nn sei un fanatico della velocità del OS t consiglio un SATA che cmq sn sempre + veloci degli IDE!!!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    e come faccio a vedere che hard disk ho attualmente? dove lo trovo scritto?

  6. #6
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    o dal BIOS...oppure + semplicemente apri il case e controlli...ma cm fate a nn sapere qst cose???ho gi&#224; risp oggi ad una dom identica praticamente!?!?!? mha...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Lukas 90
    o dal BIOS...oppure + semplicemente apri il case e controlli...ma cm fate a nn sapere qst cose???ho già risp oggi ad una dom identica praticamente!?!?!? mha...
    l'ignoranza non ha limiti
    cmq a quanto pare dal bios dice che ho un IDE. Come faccio a sapere se supporta un sata?

  8. #8
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    Citazione Bladex
    l'ignoranza non ha limiti
    cmq a quanto pare dal bios dice che ho un IDE. Come faccio a sapere se supporta un sata?
    quoto...
    cmq apri il case e guarda se sulla skeda madre c sn gli attacchi...sono piccoli e d solito ce ne sn 4...2 rossi (canale primario) e 2 neri (canale secondario)...senoò sempre dal bios...ma è molto + semplice il metodo precedente!!!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Lukas 90
    quoto...
    cmq apri il case e guarda se sulla skeda madre c sn gli attacchi...sono piccoli e d solito ce ne sn 4...2 rossi (canale primario) e 2 neri (canale secondario)...senoò sempre dal bios...ma è molto + semplice il metodo precedente!!!
    dal bios come si fa a vedere se supporta la sata?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Lukas 90
    quoto...
    cmq apri il case e guarda se sulla skeda madre c sn gli attacchi...sono piccoli e d solito ce ne sn 4...2 rossi (canale primario) e 2 neri (canale secondario)...seno&#242; sempre dal bios...ma &#232; molto + semplice il metodo precedente!!!
    dal bios come si fa a vedere se supporta la sata? (dalla scheda madre mi sembra di no)

  11. #11
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    che modello hai di mobo...facciamo prima...c controllo io...marca e modello...

  12. #12
    rugbyx
    Ospite
    la mobo per avere il supporto sata..
    deve avere sul pcb delle piccole porte colorate, ma anche no, 1,5 Cm lunghezza, 0.5 Cm larghezza con una striscia di plastica (che tiene i connetori) al centro......


    Quelli rosso, arancione, ble, nero nella foto....(sotto la pila) sopra la pila ci sono i connettori per i dischi ide (PATA) e per il lettore cd..


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Lukas 90
    che modello hai di mobo...facciamo prima...c controllo io...marca e modello...

    asusp4s800

    cmq non ho quei cosetti colorati che sono presenti nella foto

  14. #14
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    Citazione Bladex
    asusp4s800

    cmq non ho quei cosetti colorati che sono presenti nella foto
    no niente sata...mi dispiace...

  15. #15
    rugbyx
    Ospite
    allora niente ti devi adeguare ai connettori pata (quelli di cui se ne vede un pezzo spora la pial nella foto sopra!)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •