Un n00b chiede consigli su come aggiornare il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Un n00b chiede consigli su come aggiornare il pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032

    Un n00b chiede consigli su come aggiornare il pc

    Ciao a tutti... io non ci capisco niente di componenti, la mia paura più grande è prenderne alcuni che non sono compatibili con la mia scheda madre...
    Veniamo al dunque:
    Dove lo vedo che scheda madre ho?

    E in ogni caso: io ho un AMD Athlon 2.09GHz, 1GB di RAM e una radeon 9600SE.

    Immagino che il componente più urgente da cambiare sia la scheda video... ed ecco il mio problema: quale prendere che sia compatibile con la mia scheda madre? E' sufficiente guardare solo se ho lo slot AGP o PCI express o ci sono altri cazzi vari da tenere d'occhio? Quale mi consigliate che sicuramente va con la mia scheda? Non mi interessa che sia potentissima, è sufficiente che mi faccia girare a 1024*768 senza antialiasing o filtri pesanti giochi come fear

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    basta sapere solo se è AGP o PCI-E, cmq. hai una AGP sicuramente,
    una vga x quello ke serve a te e che costi poco è la X1600PRO

    con 121€ spese incluse te portano fino a casa

    http://cgi.ebay.it/SK-VIDEO-ATI-X160...QQcmdZViewItem

    cmq. l'attacco della tua vga lo dovresti leggere qua:

    Ultima modifica di volpedifuoco; 26-12-2006 alle 13:12:20
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Si, è AGP, grazie mille. C'e' uno che in mercatino la vende a 60€, provo a prendere quella?

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si questa vga va bene e costa poco

    se riesci a prenderla a meno, è ok
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Però volendo, se ho capito bene, posso prendere qualsiasi altra scheda basta che sia AGP... c'entra qualcosa 8X e tutta quella roba riferita alla scritta AGP?

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    puoi prendere qualunque vga che abbia l'attacco AGP, quel 8X 4X e la velocità di collegamento tra la vga e MoBo, ma da un bel po di anni le Modo sono tutte con AGP 8X. è un particolare che non ti serve

    devi scegliere la vga in base al altre caratteristiche

    la x1600pro va già + ke bene, devi considerare la tua CPU che è vecchiotta, e con questa vga, la tua cpu è gia al limite.

    se ne prendi una + potente avrai sempre questi stessi risultati, perchè a quel punto non sarà + la vga la parte debole del sistema ma la CPU, di conseguenza la vga potente deve rallentare x aspettare la CPU, ke è + lenta.

    hai capito il funzionamento?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione volpedifuoco
    puoi prendere qualunque vga che abbia l'attacco AGP, quel 8X 4X e la velocità di collegamento tra la vga e MoBo, ma da un bel po di anni le Modo sono tutte con AGP 8X. è un particolare che non ti serve

    devi scegliere la vga in base al altre caratteristiche

    la x1600pro va già + ke bene, devi considerare la tua CPU che è vecchiotta, e con questa vga, la tua cpu è gia al limite.

    se ne prendi una + potente avrai sempre questi stessi risultati, perchè a quel punto non sarà + la vga la parte debole del sistema ma la CPU, di conseguenza la vga potente deve rallentare x aspettare la CPU, ke è + lenta.

    hai capito il funzionamento?
    Capito perfettamente...ma come faccio a capire quale processore è più adatto per la scheda?

  8. #8

  9. #9
    rugbyx
    Ospite
    sarebbe cpu-limited

  10. #10
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione rugbyx
    sarebbe cpu-limited
    Ma quindi se in futuro cambiassi cpu mi troverei una sv più potente?

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Ma quindi se in futuro cambiassi cpu mi troverei una sv più potente?
    se cambierai in futuro CPU dovrai cambiare x forza la MoBo, che di conseguenza non avrà + attacco AGP, ma PCI-E

    quindi dopo questo aggiornamento riparatore, in futuro dovrai cambiare tutto.
    quindi è inutile spendere dei soldi in + x una vga che non sfrutteresti ora, e x come calano presto i prezzi, la vga diventerebbe a sua volta già vecchia ancora prima che tu decidi di aggiornare CPU ecc.ecc.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329
    quoto volpe

  13. #13
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione volpedifuoco
    se cambierai in futuro CPU dovrai cambiare x forza la MoBo, che di conseguenza non avrà + attacco AGP, ma PCI-E

    quindi dopo questo aggiornamento riparatore, in futuro dovrai cambiare tutto.
    quindi è inutile spendere dei soldi in + x una vga che non sfrutteresti ora, e x come calano presto i prezzi, la vga diventerebbe a sua volta già vecchia ancora prima che tu decidi di aggiornare CPU ecc.ecc.
    Ma perché dovrò cambiare per forza anche la scheda madre?

    E quindi, in pratica, al prossimo aggiornamento dovrò cestinare anche la 1600pro, nel caso la comprassi..

    Ma ditemi una cosa: sinceramente, la mia configurazione con l'aggiunta di una 1600pro sarebbe in grado di far girare decentemente oblivion? Questo mi preoccupa parecchio in effetti
    Mi accontento anche di un 1024*768, purché non sia a dettagli minimi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •