Ho due domande per aggiornare il mio pc (HD e ram...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ho due domande per aggiornare il mio pc (HD e ram...)

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Ho due domande per aggiornare il mio pc (HD e ram...)

    Eccole qui
    1 - ho una asus a8n-e con 4 slot per le ram. Due sono occupati da 2 moduli da 512 pc400, e volevo salire da 1 a 2 gb. Dato che non so a chi vendere i 2 moduli da 512 per guadagnare qualcosa e comprarmi due moduli da 1gb ciascuno in dual channel, e non volendo occupare i restanti due spazi aggiungendo 2 moduli da 512 per un totale di 4 moduli da 512 che non mi permetterebbero un ulteriore upgrade di ram in futuro, cosa faccio? E' così devastante aggiungere un modulo da 1gb a due da 512 rinunciando al dual channel? che mi dite?
    2 - voglio comprare un hd SPAZIOSISSIMO. Puntavo su un maxtor da 300gb da aggiungere a quello che ho da 130 e a quello da 80 che forse vendo. E' una buona cosa? tenete conto che non ho soldi da spendere ma ne ho una quasi stretta necessità.
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Utente L'avatar di -Desmond-
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    174
    1 - sinceramente non lo so cosa sia meglio.
    2 - si l'hd se vuoi solo lo spazio, va bene un maxtor che è anche economico

  3. #3
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    se vuoi buttarlo via dopo un mese l'HD prendi un maxtor...... altrimenti punta su qualcosa di più decente....


  4. #4
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    e invece per le ram cosa mi consigli?
    "A Lannister always pays his debts"

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    cmq gli hd nn si vendono....dei Gb in piu fanno sempre comodo
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    mettine altre 2 da 1Gb.....


  7. #7
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    no il problema è che ho problemi di budget...quindi ho da spendere i miei 100 euro per la ram e poi magari forse potrei spenderne altri 100 per l'hd...quindi mi posso permettere un gb di ram...il problema è come? è davvero così dannoso mettere un modulo da 1 gb insieme a 2 da 512? in percentuale quanto perderei in prestazioni?
    "A Lannister always pays his debts"

  8. #8
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    dipende se vuoi la velocità assoluta o la capienza (che nei prossimi giochi servirà molto):....


  9. #9
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Marcutio
    no il problema è che ho problemi di budget...quindi ho da spendere i miei 100 euro per la ram e poi magari forse potrei spenderne altri 100 per l'hd...quindi mi posso permettere un gb di ram...il problema è come? è davvero così dannoso mettere un modulo da 1 gb insieme a 2 da 512? in percentuale quanto perderei in prestazioni?
    ma che dannoso, molto meglio 2gb di ram in single channel piuttosto che un solo gb in dual channel, non c'è storia...

    al massimo vendi i 2 banchi da 512, così magari riesci a prendere un altro banco da 1gb
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  10. #10
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Marcutio
    Eccole qui
    1 - ho una asus a8n-e con 4 slot per le ram. Due sono occupati da 2 moduli da 512 pc400, e volevo salire da 1 a 2 gb. Dato che non so a chi vendere i 2 moduli da 512 per guadagnare qualcosa e comprarmi due moduli da 1gb ciascuno in dual channel, e non volendo occupare i restanti due spazi aggiungendo 2 moduli da 512 per un totale di 4 moduli da 512 che non mi permetterebbero un ulteriore upgrade di ram in futuro, cosa faccio? E' così devastante aggiungere un modulo da 1gb a due da 512 rinunciando al dual channel? che mi dite?
    2 - voglio comprare un hd SPAZIOSISSIMO. Puntavo su un maxtor da 300gb da aggiungere a quello che ho da 130 e a quello da 80 che forse vendo. E' una buona cosa? tenete conto che non ho soldi da spendere ma ne ho una quasi stretta necessità.
    vendi i due banchi da 512 che hai ora e comprane 2 da 1GB in dual channel
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  11. #11
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    il fatto è che ora come ora non riesco a vendere i due banchi da 512...quindi se mi prendo un banco da 1gb da aggiungere ai due da 512 per un totale di 2gb (e lasciando così uno spazio libero per un futuro modulo da 1gb) non perdo prestazioni? o mi prendo altri 2 banchi da 512 occupando tutti e 4 gli spazi e poi in un futuro vedrò di vendere tutti e 4 i banchi e cambiare le ram?

    le possibilità per ricapitolare sono queste
    1) 4x512 in dual channel occupando tutti e 4 gli spazi
    2) 2x512 e 1x1 gb occupando 3 spazi e rinunciando al dual channel

    quale mi consigliate tra queste due?
    e poi, se dovessi prendermi 4x512, per quanto mi potranno durare 2 gb in totale?
    "A Lannister always pays his debts"

  12. #12
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Marcutio
    il fatto è che ora come ora non riesco a vendere i due banchi da 512...quindi se mi prendo un banco da 1gb da aggiungere ai due da 512 per un totale di 2gb (e lasciando così uno spazio libero per un futuro modulo da 1gb) non perdo prestazioni? o mi prendo altri 2 banchi da 512 occupando tutti e 4 gli spazi e poi in un futuro vedrò di vendere tutti e 4 i banchi e cambiare le ram?

    le possibilità per ricapitolare sono queste
    1) 4x512 in dual channel occupando tutti e 4 gli spazi
    2) 2x512 e 1x1 gb occupando 3 spazi e rinunciando al dual channel

    quale mi consigliate tra queste due?
    e poi, se dovessi prendermi 4x512, per quanto mi potranno durare 2 gb in totale?
    prendi altri 2 banchi da 512Mb che comunque nn penso ti dureranno molto...causa l'aumento delle DDR2 e l'arrivo delle DDR3 nel 2007
    Fra un po' passi al nuovo standard!
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  13. #13
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    per l HD scusa prendi unno da 500 gb se lo vuoi proprio super spazioso

  14. #14
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione Valli
    prendi altri 2 banchi da 512Mb che comunque nn penso ti dureranno molto...causa l'aumento delle DDR2 e l'arrivo delle DDR3 nel 2007
    Fra un po' passi al nuovo standard!
    ma 2 gb di ram per quanto mi possono durare?
    "A Lannister always pays his debts"

  15. #15
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    natale 2007


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •