Riflessioni su Oblivion(spero sezione giusta)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riflessioni su Oblivion(spero sezione giusta)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di flash100
    Registrato il
    11-06
    Località
    Isole del Ferro, Pyke.
    Messaggi
    680

    Riflessioni su Oblivion(spero sezione giusta)

    Ragazzi, ho da un pò di tempo Oblivion, grafica da rimanerci incantati, gioco con tutto al massimo per la mia config.(PD920 2.8gz, 2gbram ati x1900xt), ma, nonostante la bellezza generale mi sembra che manchi di un pò di organizzazione. Per esempio non posso fare un lavoro per raccattare soldi, oppure diventare una guardia dell'esercito, cose così, che in altri gdr come la serie Gothic da sempre sono contemplate.

    Da un altro punto di vista sono molto belle le suddivisioni dei negozi e il castello, cosa invece tutt'altro che presente in Gothic.
    Un altra cosa a mio parere troppo classica e bruttina è la trama principale: cancelli dell'inferno sul Mondo, setta malvagia che li ha aperti. Tuttavia la trama classicotta è colmata parzialmente da molti altri elementi belli, come la ricerca dell'erede dell'imperatore e trovare tutti i libri di Camoran.

    Cosa scontata e conosciuta da tutti ormai è la traduzione nella nostra lingua, abbastanza fatta male.

    In conclusione direi che Oblivion è stato leggermente sopravvalutato, cosa ne dite voi?

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione flash100
    Ragazzi, ho da un pò di tempo Oblivion, grafica da rimanerci incantati, gioco con tutto al massimo per la mia config.(PD920 2.8gz, 2gbram ati x1900xt), ma, nonostante la bellezza generale mi sembra che manchi di un pò di organizzazione. Per esempio non posso fare un lavoro per raccattare soldi, oppure diventare una guardia dell'esercito, cose così, che in altri gdr come la serie Gothic da sempre sono contemplate.

    Da un altro punto di vista sono molto belle le suddivisioni dei negozi e il castello, cosa invece tutt'altro che presente in Gothic.
    Un altra cosa a mio parere troppo classica e bruttina è la trama principale: cancelli dell'inferno sul Mondo, setta malvagia che li ha aperti. Tuttavia la trama classicotta è colmata parzialmente da molti altri elementi belli, come la ricerca dell'erede dell'imperatore e trovare tutti i libri di Camoran.

    Cosa scontata e conosciuta da tutti ormai è la traduzione nella nostra lingua, abbastanza fatta male.

    In conclusione direi che Oblivion è stato leggermente sopravvalutato, cosa ne dite voi?
    imho non e' che e' stato troppo sopravvalutato, solo che prima che uscisse sembrava che uscisse il dio in terra, si era fatto un nome come per le macchine esiste la ferrari e quando e' uscito e' si' un gioco fantastico con molto liberta' d'azione e tutto, ma solo cred oche tutti si immaginava chissa che cosa

  3. #3
    mmmmmmmmmmm L'avatar di cdm83
    Registrato il
    10-05
    Località
    Morrowind
    Messaggi
    1.570
    Effettivamente la trama non piace nemmeno a me......è lontana anni luce da quella splendida di morrowind. A questo aggiungo anche l'ambientazione, un pò troppo medievaleggiante. Morrowind la prima volta che lo giocai, mi lasciò senza fiato quando girando da est a ovest e da nord a sud, si spaziava, da arcipelaghi a deserti di roccia e lava, da citta maestose a agglomerati di capanne....peccato che in oblivion sia quasi tutto uguale
    per il resto....ci sono i mod ad aiutarci...

  4. #4
    Bannato L'avatar di flash100
    Registrato il
    11-06
    Località
    Isole del Ferro, Pyke.
    Messaggi
    680
    Citazione cdm83
    Effettivamente la trama non piace nemmeno a me......è lontana anni luce da quella splendida di morrowind. A questo aggiungo anche l'ambientazione, un pò troppo medievaleggiante. Morrowind la prima volta che lo giocai, mi lasciò senza fiato quando girando da est a ovest e da nord a sud, si spaziava, da arcipelaghi a deserti di roccia e lava, da citta maestose a agglomerati di capanne....peccato che in oblivion sia quasi tutto uguale
    per il resto....ci sono i mod ad aiutarci...
    sinceramente a me piace molto l'ambiente medievaleggiante, è tipico dei gdr e così imho dovrebbe essere

  5. #5
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione flash100
    Per esempio non posso fare un lavoro per raccattare soldi, oppure diventare una guardia dell'esercito, cose così, che in altri gdr come la serie Gothic da sempre sono contemplate.
    Raccatare soldi? puoi aprire un negozio,rubare nelle case e ricettarli, creare pozioni potenti da rivendere.

    Se esistesse la gilda dell'esercito, non ne vedrei l'utilità. Missioni simili le trovi nella gilda dei guerrieri, con missioni ben più divertenti che stare di guarda ad un portone, dove mai un mostro apparirà, o di fare la ronda con una torcia in mano su un cavallo, andando a passo d'uomo...



    Penso che rispetto a gothic, machi la possibilità di creare spade (una fornace, metalli preziosi come diamanti e oro sarebbero originali), e sorpatutto creare vestiti / armature.
    Ancora l'utilità delle pelliccie non la ho capita... ci vorrebbe una bella mod.. mi piacerebbe creare un armatura in pelle di orso nero

    Un altro problema sono i commercianti con un fondo che a volte non copre neanche la metà del valore di alcuni oggetti che ritrovo..


    Un altra cosa a mio parere troppo classica e bruttina è la trama principale: cancelli dell'inferno sul Mondo, setta malvagia che li ha aperti. Tuttavia la trama classicotta è colmata parzialmente da molti altri elementi belli, come la ricerca dell'erede dell'imperatore e trovare tutti i libri di Camoran.

    Cosa scontata e conosciuta da tutti ormai è la traduzione nella nostra lingua, abbastanza fatta male.

    In conclusione direi che Oblivion è stato leggermente sopravvalutato, cosa ne dite voi?
    La trama è decisamente poco "avvolgente", potevano fare di più. E diamine potevano rendere più divertenti i portali.. che ne so, boss di fine livello particolari, accorciare la ricerca dalla sfera per chiuderli, e modificare un pò il mondo.. non so, mana infinita, armi che pesano il doppio, determinati incantesimi che si comportano in modo strano, nemici superbi.. spero in qualche mod



    LA traduzione? Penosa, a volte non si capisce che fare... ma è tutto dovuto ad una traduzione, parola per parola.. come se non ci si rendesse conto del contensto.

    Sopravvalutato? no, decisamente lmitato. Ma il gioco perfetto non me lo aspetto di certo nel 2006


  6. #6
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    ritengo Oblivion un gioco bellissimo. ma anch'io credo sia stato un pò sopravvalutato.


  7. #7
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione flash100
    Ragazzi, ho da un pò di tempo Oblivion, grafica da rimanerci incantati, gioco con tutto al massimo per la mia config.(PD920 2.8gz, 2gbram ati x1900xt), ma, nonostante la bellezza generale mi sembra che manchi di un pò di organizzazione. Per esempio non posso fare un lavoro per raccattare soldi, oppure diventare una guardia dell'esercito, cose così, che in altri gdr come la serie Gothic da sempre sono contemplate.

    Da un altro punto di vista sono molto belle le suddivisioni dei negozi e il castello, cosa invece tutt'altro che presente in Gothic.
    Un altra cosa a mio parere troppo classica e bruttina è la trama principale: cancelli dell'inferno sul Mondo, setta malvagia che li ha aperti. Tuttavia la trama classicotta è colmata parzialmente da molti altri elementi belli, come la ricerca dell'erede dell'imperatore e trovare tutti i libri di Camoran.

    Cosa scontata e conosciuta da tutti ormai è la traduzione nella nostra lingua, abbastanza fatta male.

    In conclusione direi che Oblivion è stato leggermente sopravvalutato, cosa ne dite voi?
    Concordo pienamente, la trama non è il massimo e la traduzione sembra fatta col traduttore di google.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •