Problema hardware inspiegabile 9700PRO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema hardware inspiegabile 9700PRO

Cambio titolo
  1. #1
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Problema hardware inspiegabile 9700PRO

    Dall'inizio di dicembre, la mia sv ha qualche problema. Dai sintomi, la Radeon 9700 PRO sembra avere un danno fisico alle memorie, nonostante io non l'abbia mai overclocckata nei quasi 4 anni di suo egregio servizio.

    Giudicate voi:

    E alcune volte anche difetti grafici nel bios e durante il boot.

    La cosa che non capisco è la saltuarietà con cui i problemi si presentano.
    Infatti essi si manifestano soprattutto:

    • A COMPUTER FREDDO APPENA ACCESO
    • durante i giochi 3d, quando spesso appaiono tremendi artefatti, righe verticali, texture corrotte, triangoli monocromatici che poi a volte diminuiscono gradualmente fino a scoparire del tutto


    Ho provato decine di versioni di driver e, sospettando che fosse stato l'alimentatore a fare scherzi e a sottoalimentarla, ho anche ricomprato un alimentatore da 400W senza però risolvere nulla.

    Se è la sv ad essere arrivata al tramonto, non capisco 2 cose:

    • perché se le memorie sono (inspiegabilmente) danneggiate a volte riesco a giocare tranquillamente per ore senza nessun problema?
    • Perché se spengo il PC e scollego il connettore molex ausiliario della sv e poi lo riattacco posso poi stare anche diverse ore senza avere nessun problema grafico?



    Ditemi la vostra....

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    può darsi che la ventola sia difettosa e ogni tanto si ferma, provocando il surriscaldamento del core.

  3. #3
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    mi sa che un altro utente ebbe lo stesso probema un po di tempo fa... prova a fare una ricerca nel forum. cmq dai un'occhiata al sistema di raffreddamento

  4. #4
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Ho smontato il dissipatore, cosa che in quasi 4 anni non avevo mai fatto, e la pasta messa dal signò Hercules mi sembra ormai screpolata.

    Voi che ne dite? Può darsi che sia quaesta la causa dei miei guai?



  5. #5
    Murder89
    Ospite
    una volta rimosso il dissi DEVI cambiarla..
    e cmq, dopo 4 anni...

  6. #6
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    A me capitava la stessa cosa con la 9800.Poi ho scoperto che la ventola girava più lentamente del normale o addirittura a volte si fermava.Ho dovuto levarla prima che si bruciasse.Ora ho preso una 7600 gt
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione link82
    A me capitava la stessa cosa con la 9800.Poi ho scoperto che la ventola girava più lentamente del normale o addirittura a volte si fermava.Ho dovuto levarla prima che si bruciasse.Ora ho preso una 7600 gt
    ma poi hai trovato il il ki oer la tua 9800??
    se vuoi te ne segnalo alcuni

  8. #8
    Utente L'avatar di djdlewis
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    118
    anche io o avuto lo stesso problema appena comprata dopo 2 giorni incominciava a dare problemi lo sostituita sotto garanzia e anche la 2 faceva lo stesso problema

  9. #9
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    mettici della nuova pasta e controlla che la ventola non si intasata di polvere, in quel caso dovresti pulirla



  10. #10
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Macché.......ieri sera ho messo la pasta e non è cambiato niente.

    Comincio a pensare che la sv sia innocente.....solo sottoalimentata dalla mobo e NON dall'alimentatore, che ho ricomprato nuovo.

    E' come se dallo slot agp le arrivasse meno corrente.

    E poi, quando accendo il PC le ventole fanno un rumore "sofferente" e sento che gradualmente rallentano tutte;
    Non è un problema di temperature. Si mantengono basse.
    Ho invece notato che man mano che le ventole della cpu e della gpu vengono rallentate, anche la sv comincia a dare artefatti da sottoalimentazione.


    Che sia l'ASUS A7V8X a non gestire più bene le tensioni per le sue periferiche?.......mah

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Guttenflax
    Dall'inizio di dicembre, la mia sv ha qualche problema. Dai sintomi, la Radeon 9700 PRO sembra avere un danno fisico alle memorie, nonostante io non l'abbia mai overclocckata nei quasi 4 anni di suo egregio servizio.

    Giudicate voi:E alcune volte anche difetti grafici nel bios e durante il boot.

    La cosa che non capisco è la saltuarietà con cui i problemi si presentano.
    Infatti essi si manifestano soprattutto:
    • A COMPUTER FREDDO APPENA ACCESO
    • durante i giochi 3d, quando spesso appaiono tremendi artefatti, righe verticali, texture corrotte, triangoli monocromatici che poi a volte diminuiscono gradualmente fino a scoparire del tutto

    Ho provato decine di versioni di driver e, sospettando che fosse stato l'alimentatore a fare scherzi e a sottoalimentarla, ho anche ricomprato un alimentatore da 400W senza però risolvere nulla.

    Se è la sv ad essere arrivata al tramonto, non capisco 2 cose:
    • perché se le memorie sono (inspiegabilmente) danneggiate a volte riesco a giocare tranquillamente per ore senza nessun problema?
    • Perché se spengo il PC e scollego il connettore molex ausiliario della sv e poi lo riattacco posso poi stare anche diverse ore senza avere nessun problema grafico?


    Ditemi la vostra....
    nn ti so dire di preciso, so sl ke quel problema cm hai detto te sn le memorie surriscaldate...dalla foto nn mi pare che la pasta manchi, ma ti conviene rimetterla, specialmente se è vecchia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •