I monitor, questi sconosciuti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: I monitor, questi sconosciuti.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514

    I monitor, questi sconosciuti.

    Salve ragazzi. Da quattro anni e oltre possiedo un crt Acer AC701 17", con una frequenza di refresh di 60Hz . Mi sono convinto di prendere un nuovo monitor, ma, come ogni volta che devo fare un nuovo acquisto, sono stato assalito da un mare di dubbi.
    Il mio nuovo monitor verrà utilizzato principalmente per giocare (e molto), guardare film e navigare. Sarei orientato verso un lcd e al massimo posso spendere 300 eurozzi, diciamo che 250 sarebbe l'ideale.
    Mi potete spiegare le differenze fra un lcd normale ed uno wide? Potete consigliarmi un monitor coi controcaxxi? Attendo consigli.

    EDIT: al monitor vorrei anche attaccarci la mia ps2 e, spero, il Wii...
    Ultima modifica di Diskun; 28-12-2006 alle 01:36:37

  2. #2
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    per giocare? lascia perdere gli lcd, fidati, ricomprati un crt e sarai felice

  3. #3
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    beh, le caratteristiche che devi prendere in considerazione sull'acquisto di un nuovo monitor lcd sono molte. intanto direi che l'adozione di un monitor widescreen (cioè il rapporto tra i due lati è 16:9 o 16:10 invece che 4:3)(in pratica il widescreen è un "rettangolo" mentre il monitor "normale" è un "quadrato") sia quasi obbligata. Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono il tempo di risposta, più è basso meglio è, per evitare l'effetto scia nelle scene + movimentate. tieni conto anche della risoluzione, 1280x1024 a me sembra ideale, ma Nvidia ha recentemente dichiarato che cosidera 1600x1200 la risoluzione minima...mah... poi devi tenere conto delle dimensioni, ovvio meglio un 20 pollici rispetto ad un 17, soprattutto se ti immergi parecchio nei giochi o ancora meglio nei film. inoltre devi pensare al futuro. l'arrivo di un nuovo sistema di protezione (hdcp credo nn ricordo bene) dovrebbe portare ad una uscita sul monitor specifica, che sarà indispensabile se vorrai godere dell'alta definizione(l'argomento è molto complicato, ti rimando a siti più complessi che ti possono spiegare meglio lo sviluppo dlele ultime tecnologie, come blu-ray, Hd-dvd, alta definizione ecc...) ciao

  4. #4
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    A meno che tu non senta un irrefrenabile desiderio di passare al widescreen e spendere tutti i tuoi 300 euro (o anche di pi&#249 per un LCD di ottima fattura, il CRT rimane il migliore per giocare secondo me.

  5. #5
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    io consiglio sempre un lg 901/900... (o simili).
    classico crt 19" che arriva a 2560 x 2048 (m pare) di risoluzione
    e te lo prendi con circa 150€.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    E' che vorrei guadagnare spazio prendendomi un lcd... il fatto è che non capisco perchè un lcd da 19" costi di più di uno da 19" wide...

  7. #7
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Ma faccio meglio a prendere un lc normale o wide?

  8. #8
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Diskun
    E' che vorrei guadagnare spazio prendendomi un lcd... il fatto è che non capisco perchè un lcd da 19" costi di più di uno da 19" wide...
    Dipende dalle altre caratteristiche, principalmente tempo di risposta (e marca ). Cmq io ho un Samsung 940bw pagato 270€ circa, è widescreen, e mi trovo benissimo... credo sia più questione di gusti che altro. Tieni conto che alcuni giochi potrebbero non essere compatibili con le risoluzioni 16:10, però tra le nuove uscite credo siano una minoranza.

  9. #9
    Utente haus L'avatar di SmasH
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    862
    secondo voi com'è questo monitor? QUI





  10. #10
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Citazione Smuggler
    Dipende dalle altre caratteristiche, principalmente tempo di risposta (e marca ). Cmq io ho un Samsung 940bw pagato 270€ circa, è widescreen, e mi trovo benissimo... credo sia più questione di gusti che altro. Tieni conto che alcuni giochi potrebbero non essere compatibili con le risoluzioni 16:10, però tra le nuove uscite credo siano una minoranza.
    Quindi se prendo un 4:3 vado sul sicuro?

  11. #11
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    mha io ho un 4:3 un Acer AL1713 (da ben 4 anni) ...e nn mi ha mai deluso...però ora pure io mi sento atratto da un bel 16:10 20''...cosa mi congliate?cambio schermo o aspetto che escano nuove tecnologie?

  12. #12
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Meglio un samsung syncmaster 931C oppure, per i wide, un samsung 205BW o un 940BW?

  13. #13
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Diskun
    Quindi se prendo un 4:3 vado sul sicuro?
    Guarda io il wide ce l'ho e da vedere fa molto più effetto che un normale 4:3, e in quei giochi che non c'è la risoluzione adatta tra le opzioni basta modificarla dal file di configurazione: in genere ci vogliono 5 minuti, poi non ti posso assicurare che funzioni con tutti i giochi, al max vedi l'immagine un po' stirata (ma non tantissimo, a meno che non sia pieno di scritte), cmq IMHO vale la pena prendere il wide però come ho già è tutta una questione di gusti.

  14. #14
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione SmasH
    secondo voi com'è questo monitor? QUI
    UN EMERITO CESSO!

    Ascoltate Fede se usate il monitor principalmente per giocare prendete un crt, gli lcd + o meno adatti a questo scopo costano troppo(dico +o- perchè i crt sono superiori qualitativamente a qualsiasi lcd esistente)
    Un flatron crt 900p direi che è perfetto per quel prezzo



  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    72
    Citazione The HeadBreaker
    UN EMERITO CESSO!

    Ascoltate Fede se usate il monitor principalmente per giocare prendete un crt, gli lcd + o meno adatti a questo scopo costano troppo(dico +o- perchè i crt sono superiori qualitativamente a qualsiasi lcd esistente)
    Un flatron crt 900p direi che è perfetto per quel prezzo
    ok, ma esistono crt "salvaspazio"?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •