Problema cassa centrale (5.1)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema cassa centrale (5.1)

Cambio titolo
  1. #1
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429

    Problema cassa centrale (5.1)

    Ho collegato il mio sistema di casse 5.1 Logitech X-530 alla mia SuondBlaster Live!Value ma la cassa centrale non emette alcun suono!!!
    Sarà forse che la scheda audio non lo supporti oppure c'è una soluzione???

    Aiuto

  2. #2
    Citazione jolly+
    Ho collegato il mio sistema di casse 5.1 Logitech X-530 alla mia SuondBlaster Live!Value ma la cassa centrale non emette alcun suono!!!
    Sarà forse che la scheda audio non lo supporti oppure c'è una soluzione???

    Aiuto
    purtroppo è così (se fai il test dal pannello di controllo noterai che funziona perfettamente), non tutti i film o altro, hanno di predefinito l' uso della cassa centrale, solo in rari casi ho visto il suo funzionamento. per esempio alcuni file audio utilizzano solo la cassa centrale

  3. #3
    Utente haus L'avatar di SmasH
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    862
    guarda se hai collegato tutti i fili in modo corretto, anche io ho avuto problemi del genere ma con le casse dietro laterali, infatti avevo collegato il cavo nero nella presa nera, ma questo andava collegato nella presa grigia, dopodichè ha funzionato tutto correttamente.....questo secondo la mia esperienza, se nn riesci a risolvere aspetta altri consigli





  4. #4
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Citazione SmasH
    guarda se hai collegato tutti i fili in modo corretto, anche io ho avuto problemi del genere ma con le casse dietro laterali, infatti avevo collegato il cavo nero nella presa nera, ma questo andava collegato nella presa grigia, dopodichè ha funzionato tutto correttamente.....questo secondo la mia esperienza, se nn riesci a risolvere aspetta altri consigli
    Ma la mia scheda non ha l'entrata grigia e tutte le casse tranne quella centrale funzionano.Credete debba comprare un'altra scheda oppure dipende dai file????


    p.s la presa arncione non l'ho collegata poichè sul manuale diceva che sulle schede con solo 5 entrate non bisognava farlo.

  5. #5
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Citazione CaymanBlue
    purtroppo è così (se fai il test dal pannello di controllo noterai che funziona perfettamente), non tutti i film o altro, hanno di predefinito l' uso della cassa centrale, solo in rari casi ho visto il suo funzionamento. per esempio alcuni file audio utilizzano solo la cassa centrale
    Quale test???

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Fino a ieri, usando l'audio integrato della mia scheda madre (nf4u->realtek), la cassa centrale non aveva mai funzionato.
    Installando una S. Blaster x-fi extreme audio ha magicamente iniziato a funzionare...
    Quindi probabilmente non è supportata dalla tua s.a.


  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    la sound blaster live è 5.1, assicurati invece che sia selezionato il 5.1 nella console audio creative e nelle opzioni di windows e di avere inoltre i driver aggiornati.

    una volta fatto ciò sia con windows, che con i giochi che con i dvd che con i file audio da qualsiasi player di andrà in 5.1. poi nella console adio creative metti sotto CMSS 3d --> CMSS

    il cmss e il surround stero sono preferibili nbon attivarli se nn per sfizio, visto che non sono adatti alla maggior parte delle applicazioni.

  8. #8
    Citazione jolly+
    Quale test???
    pannello di controllo/audioHQ (o il prog della tua scheda audio)

  9. #9
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Citazione CaymanBlue
    pannello di controllo/audioHQ (o il prog della tua scheda audio)
    Nel surround mixer di creative vengono visualizzati solo 4 altoparlanti poichè è il massimo di numero di casse del programma ma sul pannello di controllo è impostato il dolby surround 5.1.

    quindi il test del suono lo faccio utilizzando un file musicale.

  10. #10
    Citazione jolly+
    Nel surround mixer di creative vengono visualizzati solo 4 altoparlanti poichè è il massimo di numero di casse del programma ma sul pannello di controllo è impostato il dolby surround 5.1.

    quindi il test del suono lo faccio utilizzando un file musicale.
    strano...quattro sole!; c è il menù a tendina che si può scegliere fra 4, 2, 5.1 e cuffie

  11. #11
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Citazione CaymanBlue
    strano...quattro sole!; c è il menù a tendina che si può scegliere fra 4, 2, 5.1 e cuffie
    A me al massimo arriva a 4 casse ma dove lo hai scaricato a me è identico se non per il 5.1.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    scusate visto che si parla di audio, io ho un 4.1 da windows lo setto così



    o così





  13. #13
    In 'arte' UltorDius(CoD2) L'avatar di jolly+
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    429
    Su quello di Windows però io l'ho settatuo sul 5.1!

  14. #14
    vai sul sito della creative e scaricati i driver

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    compra un'x-fi, passano benissimo il suono stereo a 5.1

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •