HD andato.. ora che fo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: HD andato.. ora che fo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095

    HD andato.. ora che fo?

    Da un bel po di giorni il mio hd fa un rumore stranissimo, meccanico, dopo un po che lo utilizzo e il pc di colpo inizia a scattare in maniera mostruosa, se sto giocando a cod2 da 200fps scendo di colpo a 20fps e anche sul desktop faccio 1 fatica infernale a fare qualunque cosa, anche solo spostare una finestra. E' un hd maxtor 120gb serial ata. Ora io vorrei fare un immagine virtuale dell'hd e metterla su un hd esterno comprarmi nuovo hd e ricopiarci l'immagine. Che programmi devo usare? Qualche buon programma free? Quanto tempo impiega a fare l'immagine? Grazie mille per le info

    edit: dimenticavo, è complicata la procedura?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    i maxtor serial ata, bella fregatura

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Al di là della procedura, non prendere nuovamente Maxtor, appena comperi un nuovo hd..

  4. #4
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Murder89
    Al di là della procedura, non prendere nuovamente Maxtor, appena comperi un nuovo hd..
    e lo so però i western digital costano 1 cifra

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    mica esistono solo i WD. ha detto di evitare i maxtor, non di prendere i raptor

  6. #6
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione J1mmy
    mica esistono solo i WD. ha detto di evitare i maxtor, non di prendere i raptor
    raptor :Q 10.000 giri al minuto :Q
    lol cmq spiegatemi la procedura che poi al nuovo hd ci penserò

  7. #7
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    seagate
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  8. #8
    MisterJack
    Ospite
    norton ghost is the way

    cmq prova a deframmentare il disco, e fare uno scandisk e infine un chkdsk.exe -f


  9. #9
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Darth_Rko89
    seagate
    barracuda :Q cmq voglio sapere la procedura... ç_ç

    aiutatemi ç_ç

  10. #10
    skippy
    Ospite
    Io con i maxtor mi trovo bene

  11. #11
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione RazerDD
    Da un bel po di giorni il mio hd fa un rumore stranissimo, meccanico, dopo un po che lo utilizzo e il pc di colpo inizia a scattare in maniera mostruosa, se sto giocando a cod2 da 200fps scendo di colpo a 20fps e anche sul desktop faccio 1 fatica infernale a fare qualunque cosa, anche solo spostare una finestra. E' un hd maxtor 120gb serial ata. Ora io vorrei fare un immagine virtuale dell'hd e metterla su un hd esterno comprarmi nuovo hd e ricopiarci l'immagine. Che programmi devo usare? Qualche buon programma free? Quanto tempo impiega a fare l'immagine? Grazie mille per le info

    edit: dimenticavo, è complicata la procedura?
    backup immediato su dvd di tutti i dati importanti!!!
    se l'HD è danneggiato è meglio agire in maniera da salvare solo l'indispensabile, non vorrai che muoia definitivamente mentre cerchi di salvare in un colpo solo tutti i tuoi dati?


  12. #12
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione RazerDD
    Da un bel po di giorni il mio hd fa un rumore stranissimo, meccanico, dopo un po che lo utilizzo e il pc di colpo inizia a scattare in maniera mostruosa, se sto giocando a cod2 da 200fps scendo di colpo a 20fps e anche sul desktop faccio 1 fatica infernale a fare qualunque cosa, anche solo spostare una finestra. E' un hd maxtor 120gb serial ata. Ora io vorrei fare un immagine virtuale dell'hd e metterla su un hd esterno comprarmi nuovo hd e ricopiarci l'immagine. Che programmi devo usare? Qualche buon programma free? Quanto tempo impiega a fare l'immagine? Grazie mille per le info

    edit: dimenticavo, è complicata la procedura?
    Anche io ho un problema simile con lo stesso HD, credo. Apri il case, stacca i cavi dell'HD e riattaccali, non dovrebbe più dare problemi (se il computer ha 2 o 3 anni i contatti possono essersi ossidati).

  13. #13
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione skippy
    Io con i maxtor mi trovo bene
    Beh oddio c'è da distinguere, la serie DiamondMax 10, per intenderci i S-Ata sono afflitti da alcuni problemi, alcuni prendono letteralmente fuoco

    Per quanto riguarda la mia esperienza io ho un Maxtor da 40 Gb Pata che risale al lontano 2001 e funziona ancora alla grande, mai un problema, nonostante abbia lavorato per più di 4 anni a temperature infernali, schiacciato da un altro hd

    @ autore del thread vai di northon ghost
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  14. #14
    AHO!!!!! L'avatar di Twisted87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviso!!!!!
    Messaggi
    835
    vai col norton.. cmq è l'occasione giusta per avere un bel windows pulito salverei i dati importanti e li rimetterei dopo aver messo win pulito

  15. #15
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    i dati li ho salvati oggi, tutto su dvd e su hd di un mio amico ora sono indeciso tra il formattone di fine anno (se funziona ancora l'hd) o fare l'immagine.. voi che consigliate? tenete conto che il disco nn è incasinato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •