Tetsuwan Girl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tetsuwan Girl

Cambio titolo
  1. #1
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Tetsuwan Girl

    Oltre a me c'è qualcuno che legge questo manga ? (dubito si arrivi a 5 utenti, però non si sa mai... )

    Ieri sera ho letto l'ultimo numero, nonostante il finale non mi sia parso sbalorditivo (ma nemmeno osceno) , devo dire che complessivamente quest'opera è quella che più mi è piaciuta dell'autore... soprattutto nei primi volumi, la sfida tra USA e giappone è stato qualcosa di epico e magistralmente raccontato...

    Se qualcuno l'ha letto e vuole dire cosa ne pensa si faccia pure avanti...

    PS: Se non l'avete letto potreste fare cosa buona a giusta provandolo, imho ne vale la pena più di molti altri manga più famosi e seguiti...

  2. #2
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Adesso che è concluso, penso proprio che me lo prenderò.

  3. #3
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Dk86
    Adesso che è concluso, penso proprio che me lo prenderò.
    idem per me





  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Bravi, e se poi non vi piace vi uccido!

  5. #5
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    mia zia ha i numeri 2 e 3 da eoni buttai in una parte dell'edicola e non messi benissimo... non sapevo nemmeno che fosse ancora in corso, ormai quei volumi facevano parte dell'araredamento, insieme a un volume di Kappa magazine, uno street fighter, un red eye, un mangabomber e il 3 di episode G...

  6. #6
    Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Località
    Midlands
    Messaggi
    12.113
    secondo me non merita ne ho letto un pezzetto in fumetteria ma non mi è piaciuto per nulla

    Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Sanzo59
    secondo me non merita ne ho letto un pezzetto in fumetteria ma non mi è piaciuto per nulla
    Be certo, se uno vuole un manga come naruto, shaman king o cose del genere farà fatica a farsi piacere una lettura del genere.... diciamo che "voi" siete troppo piccini per apprezzarlo!

  8. #8
    Uesugi Kenshin
    Ospite
    dicci un po di cosa parla, dell'ambientazione ecc...

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Uesugi Kenshin
    dicci un po di cosa parla, dell'ambientazione ecc...
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=299

    (non ho voglia di scrivere troppo... )


    Cmq in poche parole ciò che mi è piaciuto è il modo di rappresentare una storia del genere (adoro lo stile dell'autore) , il riscatto del giappone sull'america è qualcosa di visto parecchie volte, anche puntando sull'ambito sportivo.
    Ma la protagonista di questo manga è veramente una ragazza "con le palle" (a parte in alcuni momenti di sconforto, come verso la fine) , riesce a trascinare tutta la nazione con il suo sogno ed è molto carismatica.
    Ovviamente il tutto rimane nell'ambito di una storia non troppo realistica, però risulta (sempre imho) molto piacevole da leggere, alternando momenti di passione e gloria a scene di violenza e molto crude, come spesso fa l'autore ( il cui stesso tipo di disegno si appresta a racconti violenti e crudi ) .

    Non è nulla di sconvolgente, non è il miglior manga che abbia mai letto, ma è sicuramente uno di quelli più "particolari" che mi sia capitato tra le mani, e dato che so che l'autore (jiraishin, alive, skyhigh e direi anche shamo) non è completamente sconosciuto a molti, mi sono permesso di consigliare anche quest'opera che invece sembra non essere stata seguita da praticamente nessuno... (e questo è imho un peccato, non solo perchè adoro collezionare manga "per autore" , ma anche perchè effettivamente l'ho trovata più interessante delle altre )

  10. #10
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    Citazione flepa
    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=299

    (non ho voglia di scrivere troppo... )


    Cmq in poche parole ciò che mi è piaciuto è il modo di rappresentare una storia del genere (adoro lo stile dell'autore) , il riscatto del giappone sull'america è qualcosa di visto parecchie volte, anche puntando sull'ambito sportivo.
    Ma la protagonista di questo manga è veramente una ragazza "con le palle" (a parte in alcuni momenti di sconforto, come verso la fine) , riesce a trascinare tutta la nazione con il suo sogno ed è molto carismatica.
    Ovviamente il tutto rimane nell'ambito di una storia non troppo realistica, però risulta (sempre imho) molto piacevole da leggere, alternando momenti di passione e gloria a scene di violenza e molto crude, come spesso fa l'autore ( il cui stesso tipo di disegno si appresta a racconti violenti e crudi ) .

    Non è nulla di sconvolgente, non è il miglior manga che abbia mai letto, ma è sicuramente uno di quelli più "particolari" che mi sia capitato tra le mani, e dato che so che l'autore (jiraishin, alive, skyhigh e direi anche shamo) non è completamente sconosciuto a molti, mi sono permesso di consigliare anche quest'opera che invece sembra non essere stata seguita da praticamente nessuno... (e questo è imho un peccato, non solo perchè adoro collezionare manga "per autore" , ma anche perchè effettivamente l'ho trovata più interessante delle altre )
    la trama nn mi attira...nn credo che lo leggerò.


  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Ginko
    la trama nn mi attira...nn credo che lo leggerò.
    Ok, continua pure con bleach, sei ancora giovane! ^^

  12. #12
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    Citazione flepa
    Ok, continua pure con bleach, sei ancora giovane! ^^
    ..nn mi deve piacere per forza..e poi nn leggo solo bleach, anche se lo trovo molto bello.


  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Ginko
    ..nn mi deve piacere per forza..e poi nn leggo solo bleach, anche se lo trovo molto bello.
    No, è che oggi mi sentivo un pò più cattivo del solito!!!

    Non preoccuparti però, so che i miei gusti sono molto particolari, e so che il manga in questione non può essere troppo apprezzato da molti... (cmq è un dato di fatto che i manga che più vendano siano quasi sempre quelli più leggeri e commerciali nel senso peggiore del termine... )


    PS: Tra l'altro io non l'ho mai letto bleach...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •