La cocaina e Biancaneva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La cocaina e Biancaneva

Cambio titolo
  1. #1
    Doppia gocciA® L'avatar di Strevis
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1.542

    La cocaina e Biancaneva

    Cocaina

    La cocaina e Biancaneve sono la stessa cosa. Questo ve lo dico perchè io non lo sapevo.
    Una mia amica ha visto Trainspotting almeno 13 volte nell'ultima settimana. Ha visto Spun quando nessuno vedeva Spun. Oh, tutti quei film. Paura e delirio a Las Vegas. Acid House. Li conosce a memoria. Fame chimica. Blow.
    Vi ho già detto di Trainspotting ?
    E' stata lei a spiegarmi tutto su Biancaneve e i 7nani.
    Tutto quello che non volevo sapere.
    Sigh.
    La mia amica fuma erba che coltiva da sola. Legge manuali farmaceutici e sa ogni cosa su barbiturici e acidi alcaloidi. Oh, tutte quelle pilloline colorate.
    La mia amica ha capelli ricci che non lava mai e che vanno indurendosi tra loro formando rasta. Da quando la conosco so cos'è un Mellow Yellow. So che nitrito di Amile significa Popper.
    Yellow Submarine equivale a dire capsule di Nembutal.
    Prima che vi prendiate la briga di andarvelo a cercare, il Nembutal è un barbiturico che crea impotenza. Sbagli la dose e quando ti addormenti muori.
    Questo lo so perchè lo sa la mia amica.
    Secondo lei, prima di farti di coca sei innocente. Quando poi inizi a tirare su col naso diventi euforico. Vuoi stabilire un contatto emotivo con chi ti circonda. Per questo parli un sacco.
    Dopodichè, sei saggio. O almeno, così pare a te. Illuminazione prematura, direbbe la mia amica.
    A questo punto, arriva la paranoia. Diventi nervoso. A furia di succhiare coca dal naso, mi ha spiegato, danneggi il setto nasale, respiri male e hai costantemente le narici infuocate. Una bella seccatura.
    Ok, ok. Qui nessuno vuole imparare chimica, ma il cervello ti si instupidisce e, a lungo andare, sei stordito. O, confuso. Assonnato.
    Sigh.
    Questo non vi dice nulla?
    Ditelo.
    Avanti, fate 2 più 2.
    Ditelo.
    Oh, l'avete capito.
    Ditelo.
    Secondo la mia amica, il signor Walt Disney era in vena di atti simbolici quando ha realizzato Biancaneve e i 7nani.
    Biancaneve che equivale a dire cocaina. Bianca. Neve.
    Oh, una così bella favola.
    I 7nani, Cucciolo e Gongolo e Mammolo e Dotto e Brontolo e Eolo e Pisolo. Dall' innocenza all'euforia all'amore alla saggezza al nervosismo ai fastidi del naso alla sonnolenza. I 7 stadi del cocainomane.
    La magia dietro la favola.

    La maggior parte di scrittori, filosofi, poeti e artisti ingenere ha fatto uso di sostanze di vario tipo fin dall'antichità (all'epoca oppio e loto)! I più gettonati sono, oltre alla cocaina, gli allucinogeni come LSD, Meskalina (cactus messicani), Psilocibina (funghetti), Cannabis e Fenciclidina (Angel Dust).


    Fine della storia.
    Poeti senza salari

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    Uhm, potrebbe essere... in effetti i nani rappresentano i vari stadi, ma alcuni paragoni sono un po' forzati. Cucciolo ad esempio: "secondo lei, prima di farti di coca sei innocente".

    Secondo me, prima di farti di coca, sei sano di mente.

    Comunque ammettilo, anche tu devi aver tirato su qualcosa di pesante prima di scrivere.
    Ah, per inciso, il tuo stile mi piace.

  3. #3
    |Rubino| vs. Bassnature L'avatar di |Rubino|
    Registrato il
    02-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    6.675
    Walt Disney si è ritagliato il suo personale spazietto nel novero dei personaggi particolarmente carismatici più bistrattati ed enigmatici della storia, al pari di Elvis, e non mi stupisce che la tua amica si faccia tutti questi viaggi, oltre che di cocaina ovviamente XD

    Se la discussione vuole focalizzarsi sul magnate dei cartoni d'autore, allora è impostata da cani.

    Se invece non segue alcun filo logico, meglio che i mod chiudano

  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Il racconto ha qualcosa di stranamente onirico e meraviglioso... mi trovo veramente rattristato a dover chiudere il thread in quanto non presuppone alcuna vera discussione o se la presuppone è purtroppo molto mal impostata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •