temp sempre alte (X1950 pro sapphire)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: temp sempre alte (X1950 pro sapphire)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597

    temp sempre alte (X1950 pro sapphire)

    oggi ho avuto la famosa X1950 pro sapphire e ho iniziato a giocare a game leggeri come trackmania sunrise..nessun problema.. dopodike inizio a giocare a carbon a risoluzione 1280*1024 a dettagli tti full dopo 10 minuti sento la ventola della vga girare al massimo, subito dopo si disattiva il monitor, e si riavvia il pc (senza la solita skermata blu xò). Un mio amico ha la mia stessa sv e anke a lui capita diverse volte e tti e due siamo arrivati ad una unika soluzione ke sarebbe la temperatura perchè a tti e due qndo la temp sale sopra i 70 gradi parte al massimo la ventola della vga e si riavvia il pc. 1) Questo problema capita solo a me e al mio amico o anche a qualcun altro???
    2) qste sv nn dovrebbero essere fatte x gestire la temperatura e poter giocare tranquillamente???
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    1) per ora siete solo vuoi due, controllate invece la temperatura della cpu in full, e quella della vga anche in full con ati tool,

    2)ormai le ultime schede video reggono anche in 90-95° C... quindi se sale solo sopra i 70 è troppo generico...

  3. #3
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    la cpu ha una temp tra 52 e i 58 ma nn ha dato mai prob. La gpu invece ha raggiunto una temp massima di 76° seguita da un altro riavvio. Il bello è ke qlla cacata della mia vekkia skeda video (7500 LE) è arrivata a 92° e ho continuato a giocare tranquillamente......invece una sv come qsta nn mi può dare dei prob a 72-75°
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  4. #4
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Molto strano....l'unica cosa che mi verrebbe in mente è la scheda difettosa...

    O meglio ancora,la pasta scadente, messa male e il dissipatore montato alla caxxo di cane....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    Citazione Andrea NFSU
    Molto strano....l'unica cosa che mi verrebbe in mente è la scheda difettosa...

    O meglio ancora,la pasta scadente, messa male e il dissipatore montato alla caxxo di cane....
    xrò è strano.... su due schede...

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Xtreme
    la cpu ha una temp tra 52 e i 58 ma nn ha dato mai prob. La gpu invece ha raggiunto una temp massima di 76° seguita da un altro riavvio. Il bello è ke qlla cacata della mia vekkia skeda video (7500 LE) è arrivata a 92° e ho continuato a giocare tranquillamente......invece una sv come qsta nn mi può dare dei prob a 72-75°
    allora è la scheda video difettosa, portala indietro dal negoziante, fagliela testare con te presente e se crasha ancora fattela cambiare, anzi deve cambiartela.

  7. #7
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione dissi88
    xrò è strano.... su due schede...
    Sono difetti di fabbricazione...capitano...

    Cmq consiglierei di provare una x1950Pro diversa dalla vostra...intendo di un'altra marca...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    cmq provate come vi hanno detto a cambiare la pasta termica, certo se riesci ad appurare che la skeda è difettosa davanti al negoziante tanto meglio...

  9. #9
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    ma è molto improbabile ke accada su 2 skede.....nn è ke è stato preimpostato un limite x la temperatura ke fa spegnere e poi riavviare le nostre vga???
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  10. #10
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Xtreme
    ma è molto improbabile ke accada su 2 skede.....nn è ke è stato preimpostato un limite x la temperatura ke fa spegnere e poi riavviare le nostre vga???

    Questo compito è assegnato ai Driver Ati e ai sensori sulla GPU...

    Tuttavia,se si riavvia a 72-75° come dici te,è solo la scheda difettosa....

    Oppure (come penso io che sia) la temperatura sale ben oltre i 75° facendo riavviare tutto...

    Ricordo che per passare da 90-95° a 70° una scheda ci mette 2-3 secondi quando smette di lavorare a pieno carico...

  11. #11
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    potrebbe anke essere xkè mentre giocavo x prova a carbon appena toglievo la skermata di gioko con control alt canc la temperatura era sempre + bassa rispetto a qlle segnate nella massima da ati tool. azzo ke dubbio
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  12. #12
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Xtreme
    potrebbe anke essere xkè mentre giocavo x prova a carbon appena toglievo la skermata di gioko con control alt canc la temperatura era sempre + bassa rispetto a qlle segnate nella massima da ati tool. azzo ke dubbio
    Beh...l'unico modo per verificare,è provare la Scheda su una configurazione diversa,come ha detto falcon,d'avanti al negoziante stesso...

    Se crasha anche lì,è la scheda che non riesce a dissipare bene il calore....e fattela sostituire al volo....

    Se lì non crasha,rivedi anche il circolo d'aria all'interno del tuo case....magari monta una ventola in senso contrario ad un'altra,in modo da creare ricircolo d'aria....

    Ma se è la scheda difettosa,tutto questo non servirà a nulla...

  13. #13
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    ho il case aperto + aria di così nn può passare aspettate vi faccio una foto della faccenda e edito il link in qsto messaggio

    edit: le foto ve le linko domani mattina xkè ora imageshack nn ne vuole sapere di hostare
    Ultima modifica di Xtreme; 29-12-2006 alle 02:23:57
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  14. #14
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione Andrea NFSU
    Ricordo che per passare da 90-95° a 70° una scheda ci mette 2-3 secondi quando smette di lavorare a pieno carico...
    che esagerazione,ci mette 15-20 secondi



  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    Citazione The HeadBreaker
    che esagerazione,ci mette 15-20 secondi
    mai visto le ultime schede radeon? con un leggero overclock la mia schizza da 56 di idle a 85-90 in full in meno di 10 secondi

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •