devo imparare a programmare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: devo imparare a programmare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ping pong
    Registrato il
    11-06
    Località
    IN THE HELL!!!
    Messaggi
    2.490

    devo imparare a programmare

    di programmazione non so niente,ho 14 anni,penso sia l'età giusta per iniziare,o forse era meglio se iniziavo anche prima.volevo chiedervi come posso iniziare a imparare a programmare?e con quale linguaggio?
    io ho un libro chiamato l'arte dell'hacking che spiega un po come programmare,ma è davvero un pastone...aiuto!!

  2. #2
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione ping pong
    di programmazione non so niente,ho 14 anni,penso sia l'età giusta per iniziare,o forse era meglio se iniziavo anche prima.volevo chiedervi come posso iniziare a imparare a programmare?e con quale linguaggio?
    io ho un libro chiamato l'arte dell'hacking che spiega un po come programmare,ma è davvero un pastone...aiuto!!
    il libro su ke linguaggio è basato?cmq il c++ è un buon inizio

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  3. #3
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione ping pong
    di programmazione non so niente,ho 14 anni,penso sia l'età giusta per iniziare,o forse era meglio se iniziavo anche prima.volevo chiedervi come posso iniziare a imparare a programmare?e con quale linguaggio?
    io ho un libro chiamato l'arte dell'hacking che spiega un po come programmare,ma è davvero un pastone...aiuto!!
    il libro è basato sul C++ (mi sembra).

    Comunque se vuoi imparare a programmare devi comprarti un libro sulla programmazione, non sull'hacking. Scegli prima il linguaggio che vuoi utilizzare, poi leggi gli altri threads sull'argomento (ce ne sono a migliaia).

  4. #4
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Io ti consiglio C++. Come libro di testo, ti consiglio il Lippman se non sei digiuno di informatica. Altrimenti, Deitel.
    Evita come la peste gli scritti di Schildt.


  5. #5
    megaman
    Ospite
    C, procedurale; C++, OOP; Python, scripting; Ruby+Rails/XHTML+JS/PHP, web non necessariamente in questo'ordine.

  6. #6
    WYRDA L'avatar di Django
    Registrato il
    08-05
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    1.114
    e se inziasse come me dal C? io ho questo libro: Il Linguaggio C diKernighan e Ritchie.
    http://www.carlofelici.it
    CODICE AMICO NINTENDO 3DS 3351 - 4108 - 2195


    CODICE A BARRE MII - http://www.carlofelici.it/nintendo3d..._sassolino.JPG

  7. #7
    Utente L'avatar di ping pong
    Registrato il
    11-06
    Località
    IN THE HELL!!!
    Messaggi
    2.490
    intanto ieri ho creato un sito,anche se fa un po schifo,senza sapere una mazza di programmazione,so solo l'html alla cazzo di cane cmq dalla terza dovrei iniziare programmazione... anche se quel libro sul hacking mi sembra davvero un pastone da capire..

  8. #8
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione ping pong
    intanto ieri ho creato un sito,anche se fa un po schifo,senza sapere una mazza di programmazione,so solo l'html alla cazzo di cane cmq dalla terza dovrei iniziare programmazione... anche se quel libro sul hacking mi sembra davvero un pastone da capire..
    la creazione di siti non c'entra niente con la programmazione.

    Comunque, come ti ho detto prima, se vuoi imparare a programmare ti compri un libro sulla programmazione, se vuoi imparare a essere hacker ti compri un libro sull'hacking

  9. #9
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione ping pong
    intanto ieri ho creato un sito,anche se fa un po schifo,senza sapere una mazza di programmazione,so solo l'html alla cazzo di cane cmq dalla terza dovrei iniziare programmazione... anche se quel libro sul hacking mi sembra davvero un pastone da capire..
    Mi ricordi me qualche anno fa. Pensa che ho scelto una scuola che proprio non sopporto solo perche' si insegna Informatica.

    Poi, puff! 2 anni passati a non fare un beneamato cavolo. Continue lotte di pensiero tra me e i professori. Litigi col preside (se cosi' si puo' chiamare) fin quando riesco a cambiare sezione.

    Lascia perdere la scuola. A meno che non trovi un professore adatto, abbandona l'idea di iniziare a programmare seriamente alle superiori. All'uni, poi, troverai molto di piu'.

    Meglio iniziare da autodidatta.

  10. #10
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione -Jeko-
    la creazione di siti non c'entra niente con la programmazione.

    Comunque, come ti ho detto prima, se vuoi imparare a programmare ti compri un libro sulla programmazione, se vuoi imparare a essere hacker ti compri un libro sull'hacking
    Possiamo sorvolare su questa affermazione, vero?

  11. #11
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione Finalfire
    Possiamo sorvolare su questa affermazione, vero?
    naturalmente...
    non mi sono nemmeno accorto di quello che ho scritto.

    Volevo dire: se vuoi imparare tecniche come buffer overflow exploits, il dirottamento leggiti un libro sull'hacking.

  12. #12
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione -Jeko-
    naturalmente...
    non mi sono nemmeno accorto di quello che ho scritto.

    Volevo dire: se vuoi imparare tecniche come buffer overflow exploits, il dirottamento leggiti un libro sull'hacking.
    L'avevo capito

  13. #13
    raga' dov'è che posso comprarlo online un livro sulla programmazione in C? Ho molte guide e qualkosuccia ho imparato, ma il problema che io nn riesco ad apprendere le cose a meno che non siano in formato cartaceo perciò le guide mi "impapocchiano" solo il cervello...
    La mia vita non è che un continuo sforzo per sfuggire alla banalità dell' esistenza.
    Mercatino: aiutate il povero amigo messiah

  14. #14
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione Messiah of the Night
    raga' dov'è che posso comprarlo online un livro sulla programmazione in C? Ho molte guide e qualkosuccia ho imparato, ma il problema che io nn riesco ad apprendere le cose a meno che non siano in formato cartaceo perciò le guide mi "impapocchiano" solo il cervello...

  15. #15
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione Finalfire
    Mi ricordi me qualche anno fa. Pensa che ho scelto una scuola che proprio non sopporto solo perche' si insegna Informatica.

    Poi, puff! 2 anni passati a non fare un beneamato cavolo. Continue lotte di pensiero tra me e i professori. Litigi col preside (se cosi' si puo' chiamare) fin quando riesco a cambiare sezione.


    Lascia perdere la scuola. A meno che non trovi un professore adatto, abbandona l'idea di iniziare a programmare seriamente alle superiori. All'uni, poi, troverai molto di piu'.

    Meglio iniziare da autodidatta.
    Anche tu?
    Io ho avuto il litigio con il preside all'inizio di quest'anno. Dopo due richieste scritte in estate, non mi ha cambiato sezione.
    Mi sono rifiutato di entrare in classe fino a quando quel sant'uomo del vicepreside non mi buttato nella più vuota disponibile.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •