Giocare alle console sul monitor del PC, ma come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Giocare alle console sul monitor del PC, ma come?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514

    Giocare alle console sul monitor del PC, ma come?

    Come da titolo...

  2. #2

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Si, o ti procuri un adattatore o una scheda di acquisizione (molto meglio). Con l'adattatore infatti non potrai fare nulla per l'immagine delle console che in genere è interlacciata. Con una bella scheda di acquisizione potrai deinterlacciare in hardware senza perdita di prestazioni e avrai una definizione da urlo. Si parla però di spendere cifre intorno ai 150 bleuri.

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    una volta avevo una scheda tv e la collegavo a quella. si vedeva anche abbastanza bene


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Si anche ad una scheda tv va bene. Va benissimo anche una VGA che sia VIVO. Ovviamente non bisogna aspettarsi la qualità visiva di una scheda di acquisizione...

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    con la x360 basta semplicemente il cavo vga e sul mio monitor 19wide gioco in hd... senza schede varie...

  7. #7
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione DRAGONERO
    con la x360 basta semplicemente il cavo vga e sul mio monitor 19wide gioco in hd... senza schede varie...
    Ah beh ovvio che se la console ha la presa vga/dvi la questione non si pone...

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    e io che ho una x1800 posso usarla per giocare ad esempio con la playstation2? che programma posso usare?

  9. #9
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione tidus89
    e io che ho una x1800 posso usarla per giocare ad esempio con la playstation2? che programma posso usare?
    Se è vivo si. Devi trovare i giusti connettori per portare il cavo della play all's-video della vga. Una volta collegata, installa Dscaler, è un programma freeware molto potente con il quale puoi applicare diversi filtri. Dscaler però è molto pesante e da il meglio di se con schede dedicate. Se hai una CPU potente comunque non dovresti avere problemi per qualche filtro...

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione ABCcletta
    Se è vivo si. Devi trovare i giusti connettori per portare il cavo della play all's-video della vga. Una volta collegata, installa Dscaler, è un programma freeware molto potente con il quale puoi applicare diversi filtri. Dscaler però è molto pesante e da il meglio di se con schede dedicate. Se hai una CPU potente comunque non dovresti avere problemi per qualche filtro...
    ho una x2 3800 @ 2800
    comunque adesso provo, grazie ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •