router adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: router adsl

Cambio titolo
  1. #1
    lamaronna
    Ospite

    router adsl

    ragazzi ho bisogno di una informazione, abbastanza importante, mi hanno parlato dei router adsl, cosa su cui non so praticamente nulla. Mi hanno detto che si mettono al posto del modem, permettono a più pc di collegarsi assieme a internet eccetera, che sono collegati sempre a internet, ma vorrei mi spiegaste tutto voi (come se parlaste a un deficente), e soprattutto se questo che ho giù comprato è un router adsl http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rqzCNH+4QADNvg

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    si, quello è un router, naturalmente va configurato per lasciare passare le porte che ti servono per i p2p, se no per esempio emule ti dà id basso e kad firewalled, il router a differenza del modem è autonomo, una cosa a se stante, ti permette di essere connesso in qualsiasi momento, anche quando stai formattando (utile per scaricare gli aggiornamenti di linux durante l'install e per l'attivazzione di windows a fine installazione

  3. #3
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    si, quello è un router, naturalmente va configurato per lasciare passare le porte che ti servono per i p2p, se no per esempio emule ti dà id basso e kad firewalled, il router a differenza del modem è autonomo, una cosa a se stante
    lol ti dirò la verità speravo proprio in un intervento tuo o del mitch
    si mi avevano detto che era come se fosse un pc a parte, quindi si collega come ho scritto io?

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    si, precisamente come hai detto tu, dal momento che ne possiedi già uno credo che tu l'abbia già configurato per le tue esigenze personali


    edit: speravi in una risposta mia? e che so diventato, uno dei mostri sacri di GR?

  5. #5
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    si, precisamente come hai detto tu, dal momento che ne possiedi già uno credo che tu l'abbia già configurato per le tue esigenze personali


    edit: speravi in una risposta mia? e che so diventato, uno dei mostri sacri di GR?
    no quello che possiedo io è un router normale che si collega al modem, per collegarsi senza fili, lo uso per collegare il pc portatile di mia madre ma non posso collegare più pc insieme in internet
    il mio dubbio è che quello che ho comprato sia lo stesso tipo di router che ho già

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione lamaronna
    no quello che possiedo io è un router normale che si collega al modem, per collegarsi senza fili, lo uso per collegare il pc portatile di mia madre ma non posso collegare più pc insieme in internet
    il mio dubbio è che quello che ho comprato sia lo stesso tipo di router che ho già
    quello che hai linkato ha già un modem adsl/adssl2/adsl2+ integrato, però i d-link sono una fregatura
    Ultima modifica di Cerbero_805; 29-12-2006 alle 16:05:45

  7. #7
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    quello che hai linkato ha già un modem adsl/adssl2/adsl2+ integrato, però i d-link sono una fregatura
    si ho visto l'altro topic, spero di ovviare con quel firmware spagnolo....

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione lamaronna
    si ho visto l'altro topic, spero di ovviare con quel firmware spagnolo....
    io al mio linksys (aveva paura, cha nat, firewall e niente funzione port forwarding) ho ovviato installando un firmware homebrew che permetteva il port forwarding e la disabilitazione di nat e firewall

  9. #9
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    io al mio linksys (aveva paura, cha nat, firewall e niente funzione port forwarding) ho ovviato installando un firmware homebrew che permetteva il port forwarding e la disabilitazione di nat e firewall
    in fi dei conti da quel che ho visto il problema lo da solo con emule, poi vedrò se sulla guida di emule dicono qualcosa in proposito,tanto fino a che non mi arriva, la telecom mi toglie alice, aspetto i soliti 20 / 30 giorni per il cambio di linea (visto che ne ho approfittato per cambiare provider), ne sarà passata di bir.... acqua sotto i ponti
    Ultima modifica di lamaronna; 30-12-2006 alle 00:42:40

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •