The Merciless
Dal 2 Gennaio incomincio a fare palestra ed avrei intenione di perdere peso(lardo) per accumularne sotto forma di muscoli .............mi servivano un paiodi coinsigli per sapere come funziona l'attività in palestra e su che esercizi fare.........
Ti parlo come ex frequentatore di una palestra, quindi ti fornisco un paio di indicazioni e di avvertenze.
Prima di tutto, il tuo mentore, la tua luce guida e il tuo riferimento nel primo periodo sarà l'allenatore della palestra. Le sue direttive e il suo programma saranno l'unica cosa a cui dovrai dare attenzione (solo dentro la palestra ovviamente!

). Poi: se vuoi perdere peso scordati, come ha già detto un utente prima di me, bilancieri, pesi e altra roba "figa". E' inutile. L'aerobica è LA BASE con cui iniziare. I muscoli devono risollaversi dal letargo e la tua resistenza fisica e respiratoria deve aumentare. Anche se sembra roba da donnicciole, l'allenamento aerobico (che non è quella boiata che si vede in tv nelle televendite) serve a bruciare calorie e fortificare la respirazione. Punto.
POI...una volta che avrai lasciato giù un po' di chili vedrai che l'allenamento cambierà sostanzialmente: comincerai a passare gradualmente verso attrezzi che fanno utilizzo di carrucole e pesi. Piano piano passerai ai bilancieri e ai manubri, roba più tosta, per chi ha già il fisico un po' allenato.
Così funziona. Se devi perdere peso tieni da conto che dovrai avere una gran pazienza e un po' di buona volontà.