scelta ram con E6300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: scelta ram con E6300

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    scelta ram con E6300

    allora mi dovete spiegare due cose e consigliarmene altrettante.
    Devo innanzitutto capire cosa significa e come si fa a cloccare con i divisori (come si dice impostati verso il basso) in modo di overclockare in asincrono, dato che avevo intenzione di comprare delle ddr800 OEM per poi occare facendole partire da 667 o 533 mhz..
    quindi mi serviva capire 3 cose:
    - che vantaggi ci sono ad occare in asincorno e che svantaggi comporta (in asincrono...è giusto?)
    - meglio delle DDR2800 OEM o delle DDr2 667 decenti che salgono lo stesso come indiavolate?
    - come si occa in asincrono?
    scusate le eventuali niubbate e imploro pietà
    tx 4 the info

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    Citazione david90
    allora mi dovete spiegare due cose e consigliarmene altrettante.
    Devo innanzitutto capire cosa significa e come si fa a cloccare con i divisori (come si dice impostati verso il basso) in modo di overclockare in asincrono, dato che avevo intenzione di comprare delle ddr800 OEM per poi occare facendole partire da 667 o 533 mhz..
    quindi mi serviva capire 3 cose:
    - che vantaggi ci sono ad occare in asincorno e che svantaggi comporta (in asincrono...è giusto?)
    - meglio delle DDR2800 OEM o delle DDr2 667 decenti che salgono lo stesso come indiavolate?
    - come si occa in asincrono?
    scusate le eventuali niubbate e imploro pietà
    tx 4 the info

    1. in asincrono mi sembra sia un po + lenta ed + instabile ad 1t

    2. la seconda

    3. mi sembra c deve essere l'opzione nel bios..

    ciao...

  3. #3
    david90
    Ospite
    su tiburcc ho trovato delle TEAM 667 garantite a vita CAS 5 5 5 ..
    salgono bene??
    cmq in asincrono dici che sono meno stabili? in che senso?
    e poi praticamente che succede? raggiungo solo dei valori di bandwith minore di quanto fossi in sincrono?
    boh...

  4. #4
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione david90
    su tiburcc ho trovato delle TEAM 667 garantite a vita CAS 5 5 5 ..
    salgono bene??
    cmq in asincrono dici che sono meno stabili? in che senso?
    e poi praticamente che succede? raggiungo solo dei valori di bandwith minore di quanto fossi in sincrono?
    boh...
    Quelle team sono ram normalissime... in asincrono in poche parole limiti la frequenza delle ram.. oppure aumenti la frequenza, a seconda di come imposti i divisori

    se vuoi delle ram buone vai sulle Team Extreem
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  5. #5
    david90
    Ospite
    ram normalissime?
    non salgono quindi? bhe...allora mi conviene puntare su delle ddr2 800 della Vdata

  6. #6
    rugbyx
    Ospite
    no guarda che ho visto dei test tra due moduli uguali sia a667 che a 800, quelle a 667 salgono di più....

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione rugbyx
    no guarda che ho visto dei test tra due moduli uguali sia a667 che a 800, quelle a 667 salgono di più....
    link? che marca poi?
    io nn posso e non voglio spendere 300 euro in ram per occare...tanto vale investirli allora in una cpu + potente

  8. #8
    rugbyx
    Ospite
    http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...nto_index.html

    L'articolo è questo, ma sono tutti kit superiori ai 300€

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione rugbyx
    http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...nto_index.html

    L'articolo è questo, ma sono tutti kit superiori ai 300€
    ah bè sticazzi allora...
    mi butto sulle 800 e salgo in asincrono.
    con delle 800 non avrei problemi per niente credo...

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kite86
    Quelle team sono ram normalissime... in asincrono in poche parole limiti la frequenza delle ram.. oppure aumenti la frequenza, a seconda di come imposti i divisori

    se vuoi delle ram buone vai sulle Team Extreem
    Beh, di Team Group 667MHz si è sempre parlato bene, addirittura di 800Mhz..

    E cmq, ho visto delle interessanti OCZ da 800MHz sulle 120€ a Gb..
    Non ricordo dove però, mi sa dovrai cercare un pò..

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    beh sul pc che ho assemblato a mio padre ho messo delle team group 2*512 ddr2 667mhz cas5 value, e son salito tranquillamente fino a 800mhz e qualcosa senza toccare i timings.
    Comunque salire asincrono significa coi divisori o verso l'altro o verso il basso, in sincrono invece col rapporto tra bus e ram pari a 1:1.
    Di default su core 2 duo la ram e' asincrono verso l'altro, ad esempio il bus a 266mhz e la ram a 333 o 400mhz a seconda se hai delle ddr667 o 800.
    Quando overclocki con un core 2, di solito la ram la metti in sincrono col bus,
    quindi di default ad esempio avrai bus a 266mhz e ram a 266mhz(x2, 533mhz).
    e quando sali ad esempio col bus a 400mhz avrai la ram a 400x2 (800mhz).

    non so se mi sono spiegato bene, ciao.

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione tidus89
    beh sul pc che ho assemblato a mio padre ho messo delle team group 2*512 ddr2 667mhz cas5 value, e son salito tranquillamente fino a 800mhz e qualcosa senza toccare i timings.
    Comunque salire asincrono significa coi divisori o verso l'altro o verso il basso, in sincrono invece col rapporto tra bus e ram pari a 1:1.
    Di default su core 2 duo la ram e' asincrono verso l'altro, ad esempio il bus a 266mhz e la ram a 333 o 400mhz a seconda se hai delle ddr667 o 800.
    Quando overclocki con un core 2, di solito la ram la metti in sincrono col bus,
    quindi di default ad esempio avrai bus a 266mhz e ram a 266mhz(x2, 533mhz).
    e quando sali ad esempio col bus a 400mhz avrai la ram a 400x2 (800mhz).

    non so se mi sono spiegato bene, ciao.
    Mi sembra cmq comprensibile..

    E cmq, fo notare solo che conferma cià che ricordavo..
    Poi chi ha detto o meno la differenza, modestamente, me ne frego..
    .. Può essersi confuso come non saperlo, non è che si deve sapere tutto di hardware..

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione tidus89
    beh sul pc che ho assemblato a mio padre ho messo delle team group 2*512 ddr2 667mhz cas5 value, e son salito tranquillamente fino a 800mhz e qualcosa senza toccare i timings.
    Comunque salire asincrono significa coi divisori o verso l'altro o verso il basso, in sincrono invece col rapporto tra bus e ram pari a 1:1.
    Di default su core 2 duo la ram e' asincrono verso l'altro, ad esempio il bus a 266mhz e la ram a 333 o 400mhz a seconda se hai delle ddr667 o 800.
    Quando overclocki con un core 2, di solito la ram la metti in sincrono col bus,
    quindi di default ad esempio avrai bus a 266mhz e ram a 266mhz(x2, 533mhz).
    e quando sali ad esempio col bus a 400mhz avrai la ram a 400x2 (800mhz).

    non so se mi sono spiegato bene, ciao.
    e vidi la luce
    capito tutto.
    non si occa in asincrono con i core 2...che pirla...
    beh cmq va bene, i 400di FSB mi garantirebbero I 2,8ghz e secondo le mie aspettative va benissimo.
    quindi volendo posso naturalmente prendere delle normali DDR800 della Vdata che costano meno di tutti no?
    edit: ho controllato i prezzi...mi costano di meno le TEAM...e vada per le TEAM sempre se quel minchione del mio negoziante le trova dal fornitore -.-
    Ultima modifica di david90; 30-12-2006 alle 21:13:09

  14. #14
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione tidus89
    beh sul pc che ho assemblato a mio padre ho messo delle team group 2*512 ddr2 667mhz cas5 value, e son salito tranquillamente fino a 800mhz e qualcosa senza toccare i timings.
    Comunque salire asincrono significa coi divisori o verso l'altro o verso il basso, in sincrono invece col rapporto tra bus e ram pari a 1:1.
    Di default su core 2 duo la ram e' asincrono verso l'altro, ad esempio il bus a 266mhz e la ram a 333 o 400mhz a seconda se hai delle ddr667 o 800.
    Quando overclocki con un core 2, di solito la ram la metti in sincrono col bus,
    quindi di default ad esempio avrai bus a 266mhz e ram a 266mhz(x2, 533mhz).
    e quando sali ad esempio col bus a 400mhz avrai la ram a 400x2 (800mhz).

    non so se mi sono spiegato bene, ciao.
    grazie, mi è servito anche a me; cmq io ho le team group 667; prima le devo mettere a 533 Mhz; poi le metto in sincrono, ovvero con i divisori 1:1
    e salgo col bus, giusto?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione nicolaf
    grazie, mi è servito anche a me; cmq io ho le team group 667; prima le devo mettere a 533 Mhz; poi le metto in sincrono, ovvero con i divisori 1:1
    e salgo col bus, giusto?
    se le imposti a 533 vanno automaticamente in sincrono (266*2=533)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •