hard disk esterno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: hard disk esterno...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145

    hard disk esterno...

    ciao a tutti!...ho un hard disk esterno da 80 giga ed un file da 4,7 giga circa in formato winrar da copiare, ma quando eseguo il comando copia, mi dice spazio insufficente, dove ho ancora 70 giga liberi...come mai?
    L'hard disk è USB 2.0, FAT32, senza alimentazione propria ed è nuovo...
    grazie per una vostra risposta!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Procurati un software come Partition Magic e trasforma l' Unità da FAT32 a NTFS

  3. #3
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione thekingmaster
    Procurati un software come Partition Magic e trasforma l' Unità da FAT32 a NTFS
    domanda niubba da parte mia:che cambia

  4. #4
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145
    non è che si rovina l'hard disk?magari si perde qualche dato in quanto il disco è da 80 giga e ce ne sono circa 4 occupati non so da che, forse i driver...forse poi il pc non lo ricosce piu...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione breaker_no_stop
    domanda niubba da parte mia:che cambia
    E' più veloce e permette di avere file grandi più di 4 GB.
    non è che si rovina l'hard disk?magari si perde qualche dato in quanto il disco è da 80 giga e ce ne sono circa 4 occupati non so da che, forse i driver...forse poi il pc non lo ricosce piu...
    Hai il Sistema operativo installato? No. Allora vai tranquillo.
    Se tu non vedi niente nell' HD quei 4 GB sono inesistenti. Perchè gli HD per problemi di conversione alla fine hanno sempre qualcosa in meno

  6. #6
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione thekingmaster
    E' più veloce e permette di avere file grandi più di 4 GB.
    quindi,se ad esempio un lettore mp3 è fat32 io lo converto in NFTS e ci posso mettere file molto più grossi di quelli che posso mettere con il FAT32?dimmi se sbaglio

  7. #7
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145
    ok! appena possibile provo...ciao e grazie!!!!!!!!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione breaker_no_stop
    quindi,se ad esempio un lettore mp3 è fat32 io lo converto in NFTS e ci posso mettere file molto più grossi di quelli che posso mettere con il FAT32?dimmi se sbaglio
    No. I FAT 32 supportano un file grande massimo 3,99GB. Un NTFS supporta da 4 GB in poi anche. Ti faccio un esempio:
    Ho 2 HD. Uno FAT32 ed uno NTFS. Se io mi ritrovo con un file da 4 GB, il FAT32 non me lo fa archiviare perchè non lo supporta. Mentre il NTFS me lo farà archiviare.

  9. #9
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione thekingmaster
    No. I FAT 32 supportano un file grande massimo 3,99GB. Un NTFS supporta da 4 GB in poi anche. Ti faccio un esempio:
    Ho 2 HD. Uno FAT32 ed uno NTFS. Se io mi ritrovo con un file da 4 GB, il FAT32 non me lo fa archiviare perchè non lo supporta. Mentre il NTFS me lo farà archiviare.
    ah ok chiarissimo

  10. #10
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145
    Citazione thekingmaster
    Procurati un software come Partition Magic e trasforma l' Unità da FAT32 a NTFS
    posso usare l'utility di windows, quella dove c'è gestione disco, o devo usare un programma adatto, come partition magic citato sopra?

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione bina
    posso usare l'utility di windows, quella dove c'è gestione disco, o devo usare un programma adatto, come partition magic citato sopra?
    se formatti tramite USB, ti fallisce qualunque tentativo di formattazione, usando il S.O. o Part.Macic.

    prendi l'HD e collegalo direttamente al cavo IDE interno e formatti

    è l'unico modo.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145
    Citazione volpedifuoco
    se formatti tramite USB, ti fallisce qualunque tentativo di formattazione, usando il S.O. o Part.Macic.

    prendi l'HD e collegalo direttamente al cavo IDE interno e formatti

    è l'unico modo.
    l'HD è della trekstor ed è tascabile....non ci sono viti per aprirlo...ma perchè non lo fanno NTFS!!!!!????!!!!!?????

  13. #13
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    io ho lo stesso problema di bina
    però ho un hard disk da 400 gb della freecom

    lo posto qui per nn aprire un altro trhead

  14. #14
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145
    nessuno mi aiuta? è urgente...

  15. #15
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    se formatti tramite USB, ti fallisce qualunque tentativo di formattazione, usando il S.O. o Part.Macic.

    prendi l'HD e collegalo direttamente al cavo IDE interno e formatti

    è l'unico modo.
    quoto la volpe,se poi ha sol la uscita usb allora nn so che dirti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •