Aiutatemi!!! Problemi post-montaggio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aiutatemi!!! Problemi post-montaggio PC

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Infelice Aiutatemi!!! Problemi post-montaggio PC

    Dopo aver montato il PC, attacco la presa dell'alimentazione, e lo accendo. Il monitor non da segni di vita, e la scheda madre continua a dare un segnale con lo speaker, nel manuale della scheda madre dice che questa è una fase di test e che qualcosa deve comparire in 30 secondi... ma a me non appare niente 8( .
    I pezzi del PC sono: AMD Athlon64 X2 4200+, Asus M2N-E, RAM S3 DDR2-800, Sapphire Radeon x1650PRO 256mb, e un hard disk maxtor da 250gb (l'alimentatore è un ATX 450w).
    Non credo che sia un prob di alimentazione, visto che il monitor non da segni di vita, può essere la scheda grafica che non funziona? (Ho dovuto mettere un adattatore dietro la scheda video perchè la presa non coincideva con quella del monitor).

    Vi prego aiutatemi!!


  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    prova ad avviare senza ram e vedi se i bip che fa corrispondono a quanto scritto sul manuale!

    prova anche a cambiare gli slot delle ram, magari quelle dove hia i banchi adesso sono difettosi!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    potrebbe essere il procio montato male

  4. #4
    Utente L'avatar di DarkMykko
    Registrato il
    06-04
    Località
    LollyWood
    Messaggi
    832
    potrebbe essere di tutto devi fare la prova a smontare tutto e rimontare a poco a poco e andare per esclusione, di sicuro al 100% hai qualche componente interno difettoso e quindi non funzionante




  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    darkimykko da sempre le stesse risp in ogni post..xò almeno sono azzeccate :-D quindi in ogni post escludiamo le sue risp...saltiamole direttamente..

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    beh allora dicci tu come fare, dio dell'hardware
    bisogna fare così

  7. #7
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Ma posso anche provare a smontare il processore e a rimetterlo? Perchè ho provato a staccare la ventola da sopra il procio e non se ne viene, non vorreri rompere niente...comunque ho provato a cambiare slot alla RAM ma il bip è sempre lo stesso, è il segnale video rimane assente...


  8. #8
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Forse la pasta termica, dopo che il processore si è acceso, ha incollato procio e ventola? Che faccio provo a forzare la ventola e risistemare il procio o lascio stare?


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    Citazione Autior
    Forse la pasta termica, dopo che il processore si è acceso, ha incollato procio e ventola? Che faccio provo a forzare la ventola e risistemare il procio o lascio stare?
    mah, la pasta termica ci mette dei mesi per solidificarsi, e cmq non avrebbe un effetto colla, cioè lo avrebbe limitato, con una pressione + o - forte dovresti riuscire a toglierlo.

  10. #10
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    hai attaccato tutti e due i cavi dell'alimentazione della scheda madre?Io ho lo stesso processore con M2N-Sli deluxe e oltre all'attacco di alimentazione normale c'è ne è uno vicino al processore sulla sinistra.

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Guarda che se è un bip forte e continuo potrebbe anche essere l'alimentazione della scheda video, se presente. Non ho mai visto la tua scheda, ma quando ho tentato di attaccare la mia 6800GT senza alimentarla è partito uno di quei BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP....

  12. #12
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    La scheda madre fa di continuo un bip di 3 secondi seguito velocemente da altri 2 che durano meno di un secondo...comunque si ho attaccato entrambi i cavi dell'alimentazione, ho installato tutto leggendo dal manuale, però leggendo quest'ultimo ho notato che le RAM S3 non sono supportate, il problema potrebbe essere questo? Ma facendo partire il PC senza RAM mi da lo stesso segnale acustico


  13. #13
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    I segnali acustici potrebbero tranquillamente far riferimento alla mancanza di ram e, se non supportate, la scheda madre POTREBBE avere delle difficoltà. Hai qualche banco di ram da farti prestare, così da toglierci il dubbio?

  14. #14
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Vedi se sulla scheda madre ci sono i jumper da settare,basta che guardi sul manuale.A limite prova a farlo partire staccando hd,scheda video e ram.Mi sai dire se l'hd è sata e quanti lettori/masterizzatori hai?Cmq se posti una foto della scheda madre o del pc assemblato sicuramente ti possiamo aiutare meglio.

  15. #15
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Nessuno dei miei amici ha delle DDR2 per quanto ne so...comunque ho provato a far partire il PC senza scheda video e senza RAM, ma continua a bippare...ore cerco la fotocamera così posto qualche foto


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •