[HELP] chi mi aiuta a seguire una guida per installare il modem su KUMMMMMBUTI LINUX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [HELP] chi mi aiuta a seguire una guida per installare il modem su KUMMMMMBUTI LINUX

Cambio titolo
  1. #1
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729

    [HELP] chi mi aiuta a seguire una guida per installare il modem su KUMMMMMBUTI LINUX

    Allora la guida e' questa qua:

    Aprite il terminale (Applicazioni-Accessori-Terminale) e scrivete una riga alla volta lanciandoli premendo il tasto invio:

    Codice:
    sudo cvs -z3 -dserver:[email protected]:/cvsroot/accessrunner co -P utils
    sudo cd utils
    sudo make


    Con il primo comando siamo andati a scaricare nella directory /utils i sorgenti del programma che serve per estrarre il firmware, mentre con il terzo lo abbiamo compilato in modo tale da renderlo eseguibile.

    Ora copiamo il file CnxEtU.sys che troviamo nei driver di Windows (come potete vedere di seguito li ho presi direttamente dal cd di installazione) nella directory utils e estraiamo il firmware dal cd dei driver del modem con il comando cxacru-fw in questo modo nel terminale:

    Codice:
    sudo cp /media/cdrom0/DRIVER/WINDOWS/WAN/CNXETU.SYS ./
    sudo ./cxacru-fw CnxEtU.sys cxacru-fw.bin


    Sempre nel terminale si fai:

    sudo cp /cartelladovehaiilfirmware/cxacru-fw.bin /lib/firmware/xxx (dove xxx è la versione del kernel che si ha installato, per sapere quale versione si ha bisogna aprire synaptic [Sistema-Amministrazione-Synaptic] e usado il tasto cerca scrivere: linux-image-2. Dalla lista che compare quello col quadratino verde è il nostro kernel, a voi interessano solo i numeri dopo image).

    Ad esempio nella mia situazione, che ho dapper, dovrei scrivere:
    sudo cp /mario/drivers/cxacru-fw.bin /lib/firmware/2.6.15-27-386

    Bene, ora riavviate, se sul modem si accende anche una seconda lucina (sono due o più, una già accesa) vuol dire che il modem è collegato!

    Ora ci si deve collegare ad internet:
    prima di tutto da synaptic assicuratevi di avere installato il pacchetto libatm (sepre con il tasto "cerca" cercate libatm, se il quadratino in parte è verde è tutto ok, altrimenti cliccateci sopra col destro e fate marca per l'installazione, poi in alto fate applica).
    Poi con i permessi di root devi modificare il file di configurazione di pppd che è in /etc/ppp/options così:
    Consiglio di aprire nautilus con sudo da terminale così si fa tutto da root con interfaccia grafica, scrivendo appunto da terminale "sudo nautilus". Poi in dal nautilus che vi si è aperto andate su filesystem, poi etc, poi su ppp e troverete il file options, apritelo doppio click. In fondo al file aggiungete questo


    lock
    debug
    kdebug 1
    noauth
    maxfail 3
    ipparam ppp0
    noipdefault
    usepeerdns
    defaultroute
    noaccomp
    noccp
    nobsdcomp
    nodeflate
    nopcomp
    novj
    novjccomp
    persist
    plugin /usr/lib/pppd/2.4.3/pppoatm.so 8.35
    user utente_connessione (qui dovete scrivere il nome utente della connessione)

    Cosa molto importante:
    Fate da terminale:

    sudo locate pppoatm.so

    Vi dirà dov'è la cartella di atm (ad esempio a me dice: /usr/lib/pppd/2.4.4b1/pppoatm.so).
    Sostituisci questa cartella nel file descritto sopra nel plugin di pppd, ad esempio io dovrei scrivere:

    plugin /usr/lib/pppd/2.4.4b1/pppoatm.so 8.35

    Ultima cosa, andiamo ad aggiungere in coda (con un editor sempre con i permessi di root) ai seguenti file /etc/ppp/chap-secrets e /etc/ppp/pap-secrets quanto segue:

    utente_connessione * pws_connessione *

    Ora da terminale scrivete:

    pppd

    o se non funziona

    sudo pppd

    Dovreste essere collegato ad internet adesso
    Amo i Videogiochi.

  2. #2
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    ohhh allora il primo passo posso farlo da linux cosi' come c'e' scritto sul forum kumbuntu

    "Il programma per estrarre il firmware lo trovi qui: http://pmarchet.web.cs.unibo.it/cxacru-fw

    Così puoi evitare i passi da terminale:
    Codice:
    [mario@localhost /]# sudo cvs -z3 -dserver:[email protected]:/cvsroot/accessrunner co -P utils
    [mario@localhost /]# sudo cd utils
    [mario@localhost utils]# sudo make
    Invece estrai l'archivio con il gestore di pacchetti, rinomina la cartella con un nome semplice e poi nel terminale fai:
    Codice:
    [mario@localhost /]# cd /percorsocartella/nomecartella/
    [mario@localhost utils]# sudo make
    A questo punto hai compilato l'estrattore del firmware."

    Pero' nonho capito come si fa questa cosa
    Se devo scrivere priorio MARIO@LOCALHOST
    E dove le devo scrivere ste cose...
    Ultima modifica di 128BIT; 30-12-2006 alle 22:36:57
    Amo i Videogiochi.

  3. #3
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Localhost è differente da root in Kubuntu? Perchè mi sembra esegua operazioni tipiche del root. Se così fosse dovresti digitare

    sudo
    *tua password (non appare nulla ma viene inserita lo stesso)*

    poi esegui le operazioni.

    Non vorrei aver detto una cazzata, aspetta altri utenti più esperti di me

  4. #4
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    mi hanno risposto su un'altro foru mche le cose tra parentesi non vanno scritte,grazie per l'aiuto.
    io ho scritto in diversi forum perche' sono disperato so' che non e' molto carino pero' almeno visto che ci sono poche persone che mi aiutano cosi' riesco a fare qualcosa...
    quindi avevi detto giusto comunque...
    Amo i Videogiochi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •