#31
01-01-07 13:59
ma possibile ke i sonari usino sempre la stessa scusaLB_88
![]()
![]()
ruggero2 ![]()
#32
01-01-07 15:36
scusate,ma non capisco quale sarebbe la gestione...
Se masterizziamo lo stesso filmato(dimensioni minori di 650MB) in un cd o in dvd secondo voi con quale supporto si vede meglio?ovviamente con nessuno dei due,visto che è parità di condizioni(lettore,televisore,connessione)si realizza un pareggio assoluto.
Le differenze tra HD-DVD e Blu ray oltre che nella correzione sono negli algoritmi di gestione dei dati,tipo fat32 e ntfs.
L'HD DVD in questo è poco propositivo,visto che ha lasciato invariati frames, settori, ECC blocks e ha raddoppiato gli HD DVD ECC,discorso a parte per l'AACS ma è di derivazione CSS.
Il blu ray,visto lo spessore minore del polimero,usa un algoritmo decisamente differente da quello classico,la struttura è molto simile,cambiano parecchio i valori numerici.
Anche qui,discorso a parte per l'AES e l'HDCP.
Ma anche cambiando i supporti,a parità di filmato,lettore(facciate finta che sia un lettore che legge sia BD che HD DVD,o che abbiano gli stessi algoritmi di gestione e interpolazioni delle immagioni),output e televisore il risultato non cambia assolutamente...memorizzato in maniera diversa ma il file è sempre lo stesso e quindi viene visualizzato in maniera eguale.
![]()
Narduzzu ![]()
#33
01-01-07 15:56
è proprio questo il punto. Il Blue-Ray, vista la sua capienza superiore, potrebbe permettersi di adottare un algoritmo di compressione delle immagini che sfrutta quella decina di GB in più e garantire alla riproduzione una differenza qualitativa rispetto all'HD-DVD. Tuttavia, ora come ora, questa differenza non c'è (vediamo con l'introduzione dei BR DL)ruggero2
Ma anche cambiando i supporti,a parità di filmato,lettore(facciate finta che sia un lettore che legge sia BD che HD DVD,o che abbiano gli stessi algoritmi di gestione e interpolazioni delle immagioni),output e televisore il risultato non cambia assolutamente...memorizzato in maniera diversa ma il file è sempre lo stesso e quindi viene visualizzato in maniera eguale.
![]()
Bruciatore ![]()
#34
01-01-07 17:54
A parte le menate sul doppio strato e via discorrendo, da quella img si nota eccome una differenza marcata... L' img appartenente all' HD DVD mostra una qualita' di dettaglio ben maggiore, si noti l' auto nera in basso e la nitidezza del mare, le increspature dell' acqua che con il BR perdono sensibilmente qualita'...Vampirehunter
Siamo mesi che ci facciamo le seghe mentali su quale formato multimediale predominerà, oramai siamo arrivati alla certezza che il BR distruggerà l'HD DVD ed è proprio fresca la notizia di un sito http://www.gamescentral.com/blogs/te...vd-vs-dvd.aspx
ha deciso di confrontare i due formati un pò come ha fatto Gamespot con i giochi multipiattaforma di X360 e PS3 e questo è il risultato:
A sinistra l'HD DVD, a destra il Blu Ray:
in questa immagine si nota poco, ma l'immagine data dal primo è leggermente più nitida, cmq al link fornito è presente l'intero articolo pieno zeppo di confronti tra HD DVD, Blu Ray e DVD
![]()
Narduzzu ![]()
#36
01-01-07 18:19
Bruciatore
A parte le menate sul doppio strato e via discorrendo, da quella img si nota eccome una differenza marcata... L' img appartenente all' HD DVD mostra una qualita' di dettaglio ben maggiore, si noti l' auto nera in basso e la nitidezza del mare, le increspature dell' acqua che con il BR perdono sensibilmente qualita'...Raga, l'abbiamo scritto nella pagina dietro; quella immagine fa un confronto tra HD-DVD e DVD.alecha
Le increspature del mare sono diversissime
L'autore del topic ha preso una cantonata oppure ha voluto fare lo scherzone
![]()
ruggero2 ![]()
#38
01-01-07 18:21
No,non è che non c'è la differenza,non c'è l'algoritmo....Narduzzu
è proprio questo il punto. Il Blue-Ray, vista la sua capienza superiore, potrebbe permettersi di adottare un algoritmo di compressione delle immagini che sfrutta quella decina di GB in più e garantire alla riproduzione una differenza qualitativa rispetto all'HD-DVD. Tuttavia, ora come ora, questa differenza non c'è (vediamo con l'introduzione dei BR DL)
certo che l'ignoranza qua la si vende a kg eh?
![]()
ruggero2 ![]()
#42
01-01-07 18:47
Ehm...sai che non lo sapevo?sapevo dei 2 ECC ma di questo no...Quebec
No perchè i dvd dual layer non riescono a contenere un film in 1080p![]()
![]()
Fin quando non ci sono reali innovazioni(1080 o anche 720)il BD è inutile...una volta che avremmo qualcosa di graficamente ottimale allora sarà sfruttato a fondo...
![]()
Narduzzu ![]()
#44
02-01-07 00:38
Scusa, e cosa ho detto io?ruggero2
No,non è che non c'è la differenza,non c'è l'algoritmo....
EDIT: forse mi sono espresso male. Ecco la frase che hai quotato modificata:
Di che algoritmo pensavi che io parlassi?Narduzzu
è proprio questo il punto. Il Blue-Ray, vista la sua capienza superiore, potrebbe permettersi di contenere una traccia video compressa con un algoritmo che sfrutti quella decina di GB in più e garantire alla riproduzione una differenza qualitativa rispetto all'HD-DVD. Tuttavia, ora come ora, questa differenza non c'è (vediamo con l'introduzione dei BR DL)
Se dai dell'ignorante a qualcuno, devi assumerti anche la fatica di correggerlo