Ingegneria informatica: devo iniziare a fare qualcosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ingegneria informatica: devo iniziare a fare qualcosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683

    Ingegneria informatica: devo iniziare a fare qualcosa?

    Frequento il quinto anno a uno scientifico, e sono abbastanza deciso nel fare ingegneria informatica, solo che di programmazione non so niente.. Dite che finiti gli esami debba cominciare a studiare per conto mio?

  2. #2
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Se lo fai è meglio, ma non indispensabile.


  3. #3
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    là inizierai sicuramente da zero, quindi puoi fare a meno.. ovvio che però se lo fai ti troverai un po piu avvantaggiato..

  4. #4
    HD-DVDead L'avatar di Quebec
    Registrato il
    11-04
    Località
    provincia di Ferrara
    Messaggi
    3.756
    Sono al 3 anno del liceo scientifico e anche io voglio fare ingengneria informatica
    Per esemipo a noi è da 2 anni che insegnao visual basic, da gennaio inizieremo il java e in prima abbiamo fatto un pò di c++

  5. #5
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Quebec
    Sono al 3 anno del liceo scientifico e anche io voglio fare ingengneria informatica
    Per esemipo a noi è da 2 anni che insegnao visual basic, da gennaio inizieremo il java e in prima abbiamo fatto un pò di c++
    Strano o.O ma meglio così...

    Cmq ad ing. Informatica partono dal presupposto che tu non sappia nulla, però richiedono che tu impari velocemente.
    Se impari da solo qualcosina di programmazione è meglio...anche solo a livello teorico il funzionamento degli algoritmi e costrutti (cicli, condizioni ecc... )
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #6
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Secondo me cmq lo scientifico non è adatto per iniziare ingegneria informatica
    devi partire da zero....
    con l'industriale almeno ti metti a smanettare con il C e qualke altro linguaggio come il Pascal ....
    poi non so
    asd

  7. #7
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione Crash_Ovverride
    Secondo me cmq lo scientifico non è adatto per iniziare ingegneria informatica
    devi partire da zero....
    con l'industriale almeno ti metti a smanettare con il C e qualke altro linguaggio come il Pascal ....
    poi non so
    asd
    Come dice nicjedi, ad Ing Inf partono dal zero. Quello che devi conoscere per entrare e' la matematica.

  8. #8
    Citazione Crash_Ovverride
    Secondo me cmq lo scientifico non è adatto per iniziare ingegneria informatica
    devi partire da zero....
    con l'industriale almeno ti metti a smanettare con il C e qualke altro linguaggio come il Pascal ....
    poi non so
    asd
    Noi al liceo stiamo facendo il Pascal e l'anno prossimo forse iniziamo col C...
    La mia vita non è che un continuo sforzo per sfuggire alla banalità dell' esistenza.
    Mercatino: aiutate il povero amigo messiah

  9. #9
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Più che iniziare a studiare informatica ti consiglio di prepararti enormemente sulla matematica e anche un po' sulla fisica.
    Mi raccomando non devi sapere le cose a memoria devi RAGIONARE, dimostrare per procedimenti logici.
    Per l'informatica c'è tempo.... molto tempo.

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Crash_Ovverride
    Secondo me cmq lo scientifico non è adatto per iniziare ingegneria informatica
    devi partire da zero....
    con l'industriale almeno ti metti a smanettare con il C e qualke altro linguaggio come il Pascal ....
    poi non so
    asd
    pensiero errato...allo scientifico ti insegnano a studiare per l'Università...all'ITIS ti insegnano a lavorare.
    La riprova è che in termini statistici chi fa i licei finisce prima l'Università ( e spesso con medie più alte) di chi fa istituti tecnici.
    La questione è semplice..i licei esistono solo per preparare all'Università....
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Slimmy
    Più che iniziare a studiare informatica ti consiglio di prepararti enormemente sulla matematica e anche un po' sulla fisica.
    Mi raccomando non devi sapere le cose a memoria devi RAGIONARE, dimostrare per procedimenti logici.
    Per l'informatica c'è tempo.... molto tempo.
    esattamente..MOOOLTA matematica...e assolutamente mai imparare a memoria...è il metodo giusto per rimanere al primo anno per 5.6 anni di fila...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  12. #12
    Agathos
    Ospite
    Sono l'unico studioso di C (noob,non dimentichiamolo ) che farà giurisprudenza???

  13. #13
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    anche io vorrei andare a fare ingegneria informatica...ho letto questo 3d, quindi che consigliate? con che cosa parto ? (al momento di programmazione non so nulla)


  14. #14
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.893
    Citazione Slimmy
    Più che iniziare a studiare informatica ti consiglio di prepararti enormemente sulla matematica e anche un po' sulla fisica.
    Mi raccomando non devi sapere le cose a memoria devi RAGIONARE, dimostrare per procedimenti logici.
    Per l'informatica c'è tempo.... molto tempo.
    OMG, un sogno
    il fatto è che di programmazione non so un benemerito cazzo, so usare l'html al massimo, i codici per i colori e cazzate varie oppure so usare paint
    però bho, vedrò se fare qualcosa da autodidatta
    Ultima modifica di MikiM; 3-01-2007 alle 11:18:23

  15. #15
    megaman
    Ospite
    Molta ingegneria e poca informatica.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •