Posso far passare il cavo lan tra i fili elettrici?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Posso far passare il cavo lan tra i fili elettrici?

Cambio titolo
  1. #1
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830

    Posso far passare il cavo lan tra i fili elettrici?

    hi there,
    volevo creare una rete lan a casa... ma nn mi piace il filo volante o che si vede sul muro..così avevo pensato di far passare il filo all'interno del muro con i fili elettrici..non è che i fili elettrici mi danno disturbi?

    PS: devo collegare 2 pc il server e il client

    ~S!~

  2. #2
    david90
    Ospite
    nessun disturbo,io ce li ho a casa.
    il mio cavo lan (anzi i miei cavi lan) si fanno ben 3 piani di casa^^.
    l'unico inconveniente lo ritrovi nei tubi molto piccoli: il cavo ethernet è abbastanza grande di diametro e ti potrebbe dare qualche problema dell'inserirlo nei tubi già affollati di cavi....in questo caso vai col sapone
    ciao

  3. #3
    Daedroth
    Ospite
    io lho fatto... ho una rete lan incasa che collega 4 pc i fili passano per le prese elettriche sotto il pavimento mio zio mentre costruiva casa ha lasciato tubi in più sotto il pavimento... buon per me che li ho utilizzati per fare sta rete altrimenti dovevo fare una rete wifi...
    un pomeriggio di lavoro

  4. #4
    computer
    Ospite
    Citazione The Dix
    hi there,
    volevo creare una rete lan a casa... ma nn mi piace il filo volante o che si vede sul muro..così avevo pensato di far passare il filo all'interno del muro con i fili elettrici..non è che i fili elettrici mi danno disturbi?

    PS: devo collegare 2 pc il server e il client

    ~S!~
    nessun disturbo basta che ci passano

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    lo dite voi questo.. anche il semplice cavo del telefono passato tra i fili della corrente ha problemi.
    se puoi fallo passare per la canalina del telefono, altrimenti li passi tra i fili della corrente a tuo riskio e pericolo, puoi avere interferenze come non averle..

    cmq il cavo eth non è grosso da passare dentro alle canaline, ovvio che se lo passate con la plug rj45 già attaccata è proprio da furbi..

  6. #6
    Luminot
    Ospite
    Citazione worms
    lo dite voi questo.. anche il semplice cavo del telefono passato tra i fili della corrente ha problemi.
    Verissimo..
    un mio amico ogni volta che accendevano la luce si staccava la connessione ad internet..

  7. #7
    david90
    Ospite
    bhe forse dipende se il cavo è scoperto o no.
    a me non ha mai dato problemi

  8. #8
    The Messiah
    Ospite
    nn da problemi ,l ho fatto pure io... cavo comperto però per evitare qualsiasi disturbo

  9. #9
    Daedroth
    Ospite
    Citazione worms
    lo dite voi questo.. anche il semplice cavo del telefono passato tra i fili della corrente ha problemi.
    se puoi fallo passare per la canalina del telefono, altrimenti li passi tra i fili della corrente a tuo riskio e pericolo, puoi avere interferenze come non averle..

    cmq il cavo eth non è grosso da passare dentro alle canaline, ovvio che se lo passate con la plug rj45 già attaccata è proprio da furbi..
    no ho usato l'arnese per mettere le prese
    cmq i fili a me passano in tubi a parte anche se erano destinati a far passare fili della corrente

  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Daedroth
    no ho usato l'arnese per mettere le prese
    cmq i fili a me passano in tubi a parte anche se erano destinati a far passare fili della corrente
    ok.. cmq se fai passare prima la sonda e alla fine di questa ci attacchi il cavo eth fidati che ci passa cmq se si può farlo passare su canaline vuote o su quella del telefono(anche se c'è il cavo telefonico non importa) è meglio..

    a voi magari non dà problemi, ma anche il telefono è sconsigliatissimo falro passare con i cavi della corrente, e il cavo del telefono solo solo 2 fili piccolissimi.. figuratevi un cavo eth che ha 8 cavi all'interno..

  11. #11
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    Citazione The Messiah
    nn da problemi ,l ho fatto pure io... cavo comperto però per evitare qualsiasi disturbo
    coperto come?

    ~S!~

  12. #12
    Daedroth
    Ospite
    Citazione The Dix
    coperto come?

    ~S!~
    schermato...

  13. #13
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    devi prendere un cavo schermato che costa di più e cmq avrai delle interferenze nel segnale.
    a casa mia ho collegati 2 fissi e 2 portatili. i cavi li ho fatti passare nei battiscopa e sopra gli armadi... non si vedono


  14. #14
    fai senza problemi basta ke passino x i tubi
    CPU: Core 2 duo E6600 + Zalman9500
    scheda madre: ASUS P5B
    Scheda video: 8600 gts
    ram: 2gb Corsair(667 Mhz)
    mouse: Razer (copperhead)

  15. #15
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione cmta
    fai senza problemi basta ke passino x i tubi
    NO. non è vero. ci sono delle interferenze... lo ha detto un mio amico che lavora per la cisco. saprà lui cavolo!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •