problema dissipatore (cavo troppo corto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema dissipatore (cavo troppo corto)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556

    Arrabbiato problema dissipatore (cavo troppo corto)

    ho comprato un nuovo dissipatore per il mio p4 2,8 ghz, ma purtroppo il cavo è troppo corto , inoltre ha quattro pin, ma purtroppo la mia motherboard (asrock 775 dual) ha solo un connettore per le ventole, e a 3 pin solo!
    cmq la ventola parte, immagino che quel quarto pin sia per il controllo della velocità da win (o sbaglio )...
    come posso fare per rimediare al primo problema? posso fare una prolunga dal cavo della vecchia ventola, anche se un cavo non potrà essere prolungato in quanto manca all'altra ventola?
    è fattibile questa cosa o è troppo complicata?
    aiutatemi

  2. #2
    io proverei lo sesso....tanto il 4 hai tetto che nn si attacca in quanto la tua scheda madre ha solo 4 pin
    CPU: Core 2 duo E6600 + Zalman9500
    scheda madre: ASUS P5B
    Scheda video: 8600 gts
    ram: 2gb Corsair(667 Mhz)
    mouse: Razer (copperhead)

  3. #3
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione dissi88
    ho comprato un nuovo dissipatore per il mio p4 2,8 ghz, ma purtroppo il cavo è troppo corto , inoltre ha quattro pin, ma purtroppo la mia motherboard (asrock 775 dual) ha solo un connettore per le ventole, e a 3 pin solo!
    cmq la ventola parte, immagino che quel quarto pin sia per il controllo della velocità da win (o sbaglio )...
    come posso fare per rimediare al primo problema? posso fare una prolunga dal cavo della vecchia ventola, anche se un cavo non potrà essere prolungato in quanto manca all'altra ventola?
    è fattibile questa cosa o è troppo complicata?
    aiutatemi
    Strano... La mia scheda madre, molto più vecchia della tua, ha la possibilità di collegare la ventola del dissi con un presa vicino alla CPU, se hai rimosso il dissi precedente devi ricollegarlo lì... Comunque controllo un attimo la scheda, ti saprò dire...

    EDIT:Il connettore per la ventola della CPU è tra l'alloggiamento CPU e gli slot di RAM. Se non lo trovassi controlla il manuale della mobo,a pagina undici c'è il layout della mobo,il connettore è contrassegnato con un 5.
    Ultima modifica di gabri91; 2-01-2007 alle 18:31:31

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    la mia skeda madre di merda ha solo una presa, e questa presa è dall'altra parte della mobo, ne sono sicuro al 100%.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione dissi88
    la mia skeda madre di merda ha solo una presa, e questa presa è dall'altra parte della mobo, ne sono sicuro al 100%.
    http://den.pl/images/plyta_asrock_775dual_vsta_z1.jpg

    guarda vicino alle ram...


    qui si vede meglio

    http://www.overclockzone.com/Adel/20...880pro/005.JPG
    Ultima modifica di Dark_light; 2-01-2007 alle 18:33:34

    brodermordet

  6. #6
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione dissi88
    la mia skeda madre di merda ha solo una presa, e questa presa è dall'altra parte della mobo, ne sono sicuro al 100%.
    E' praticamente impossibile che non lo abbia... Controlla meglio, DEVE esserci.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    ho trovato la presa!!
    ma come cavolo è possibile che non l'avevo notata?
    vabbè, cmq ho installato il nuovo dissipatore ( non senza qualche problema, i piedini non volevano sapere di essere attaccati bene), e devo dire grazie a voi!!!
    GRAZIE!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •