Asta Parma, Pastorello non è solo, assieme a lui spuntano Nevio Scala e Preziosi. L'ex tecnico gialloblù: "Un'offerta, anche se piccola, la farò anch'io, in busta chiusa"
Nelle ultime settimane, anche a Marassi, Giambattista Pastorello si è fatto vedere accanto a Enrico Preziosi. "Un portafortuna", l'ha definito il presidente del Genoa. Vicentino, 62 anni, potrebbe diventare il braccio destro di Preziosi, considerati i quasi trent'anni da dirigente, con le migliori esperienze a Padova e Parma, da direttore sportivo. In agosto lasciò la presidenza del Verona, dopo otto anni di contestazioni da parte della tifoseria.
"Il Parma che va all'asta per me è un colpo al cuore - racconta Nevio Scala, l'allenatore che ha legato a Pastorello tutti i suoi successi italiani -. Un'offerta, anche se piccola, la farò anch'io, in busta chiusa". Ecco, dietro Scala potrebbe esserci Pastorello, alle spalle di entrambi Preziosi, che già era entrato nel Modena con il 18%, tre anni fa.
Ci sono fra l'altro 12 milioni di buoni motivi che legano da mesi Pastorello al Parma. Il credito personale di cui gode nei confronti del club crociato. Da presidente del Verona, era comproprietario del cartellino di Alberto Gilardino, quando il Parma lo acquistò dal Piacenza Pastorello firmò una scrittura privata con Arrigo Sacchi, direttore sportivo del Parma di allora, in cui si tutelava. Nel caso in cui fosse stato ceduto a un grande club, a lui sarebbe andato metà dell'introito e nel luglio 2005 il Milan ha preso il centravanti azzurro per 24 milioni di euro.
"Per quello siamo in tribunale - conferma Pastorello - e andremo sino in fondo, a meno di una transazione che tutti auspichiamo. Per il momento non abbiamo portato avanti nessun altro discorso. E' però vero che a Parma sono stato benissimo, che ho trascorso i miei anni migliori come dirigente, che mi sento spesso che con Nevio Scala e ancora oggi in Emilia ci ricordano con grande affetto. Siamo interessati al bene del Parma, ma di qui a dire che siamo in lizza credo che ne corra, sarebbe una forzatura".
...
Fonte