Sv attuali e dx 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sv attuali e dx 10

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870

    Sv attuali e dx 10

    Siccome ho letto che le dx 10 saranno concepite in modo radicalmente diverso in modo da ridurre i tempi di dialogo tra le librerie e il processore volevo sapere se questo vantaggio sarà usufruibile anche sulle schede attuali non native dx 10. Ne avevo letto su GMC HW ma ora lo ho a pisa, ho in mente di comprarmi una x1950 pro e volevo sapere se aspettare una scheda di nuova generazione o meno.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    no. le schede attuali sono dx 9.0c a parte le nvidia 8800
    per usufruire delle dx10 bisogna avere una scheda che le supporti nativamente

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    io penso se hai una vga scarsa di prenderla

    x le DX10 che ci vorrà tempo xkè tutti i giochi passino tutti a queste nuove librerie.

    piuttosto la compatibilità agli SM 3 che serve gia da subito nei giochi che stanno uscendo ora
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Citazione J1mmy
    no. le schede attuali sono dx 9.0c a parte le nvidia 8800
    per usufruire delle dx10 bisogna avere una scheda che le supporti nativamente
    Questo lo so ma volevo sapere se la differenza di struttura tra dx9 e 10 si sarebbe avvertita anche con schede attuali.

    @Volpe: Al momento ho una 9600xt e ho trovato una x1950pro a 175€ e ci ho fatto più di un pensierino

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ti serve una scheda AGP, altrimenti spendi soldi per niente

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Dlmc
    @Volpe: Al momento ho una 9600xt e ho trovato una x1950pro a 175€ e ci ho fatto più di un pensierino
    ecco la tua vga non ha gli SM3

    quindi cambiandola usufruirai dei benefici attuale e futuri

    x le DX10 ci vorrà tempo, nel frattempo ti divertirai ora

    io ti consiglio di prenderla è un'ottima vga ovvio deve essere AGP x te
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Non necessariamente agp ho una dual sata 2 penso che la prenderò pci-ex in un ottica di longevità visto che tra qualche mese prenderò MB e processore nuovi e la MB avrà unicamente Pci-ex

    PS: La differenza tra SM2 e 3 la conosco la mia domanda verteva su una particolarità che avevo letto su GMC HW che ricordo vagamente non avendolo sottomano; mi sembrava, per l'appunto, di ricordare un discorso che verteva sul fatto che anche le schede attuali su Vista avrebbero goduto di vantaggi dovuti all'architettura dx10 (stò parlando delle librerie) ma siccome io mi conosco bene e so che la mia memoria non mi permette grandi margini di affidabilità ho chiesto delucidazioni qua.

  8. #8
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Dlmc
    Non necessariamente agp ho una dual sata 2 penso che la prenderò pci-ex in un ottica di longevità visto che tra qualche mese prenderò MB e processore nuovi e la MB avrà unicamente Pci-ex

    PS: La differenza tra SM2 e 3 la conosco la mia domanda verteva su una particolarità che avevo letto su GMC HW che ricordo vagamente non avendolo sottomano; mi sembrava, per l'appunto, di ricordare un discorso che verteva sul fatto che anche le schede attuali su Vista avrebbero goduto di vantaggi dovuti all'architettura dx10 (stò parlando delle librerie) ma siccome io mi conosco bene e so che la mia memoria non mi permette grandi margini di affidabilità ho chiesto delucidazioni qua.
    prendila pci-ex allora!
    costa meno e va un po' di più


  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ok, allora si prendila pci-ex, anche perché le sv pci-ex costano meno delle controparti agp

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •