Qualche problema col PC (lettore DVD e scheda video)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Qualche problema col PC (lettore DVD e scheda video)

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Qualche problema col PC (lettore DVD e scheda video)

    Da due settimane il lettore DVD nn funziona più, quando metto un disco cerca di leggerlo, arriva ad un certo regime di rotazione poi si ferma e continua a così per 5-6 volte, poi si ferma e il pc nn riconosce il disco che c'è dentro, ho provato sia con CD che con DVD.
    L'altra cosa è che mentre gioco, il programma crasha improvvisamente e devo riaviare il PC (anzi, adesso ho spento e riacceso il PC e nfs Carbon mi crasha lo stesso). Penso sia la scheda video perchè è il componente più vecchio (di aprile 2005).
    Il PC:
    P4 2.5 Ghz Northwood
    Scheda madre, una Platinix con scheda audio integrata
    SV Radeon 9100 64 mb
    2 HD Maxtor 80 GB
    Ram, 256 mb 266 mhz + 512 mb 400 mhz

  2. #2
    I crash avvengono solo quando giochi? La sheda video in effetti è un po'vecchiotta...non so come tu riesca a far girare nfsc...se ti succede spesso potrebbe essere anche l'alimentatore...



  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione kascio
    I crash avvengono solo quando giochi? La sheda video in effetti è un po'vecchiotta...non so come tu riesca a far girare nfsc...se ti succede spesso potrebbe essere anche l'alimentatore...
    Si crasha solo qnd gioco, è il gioco a crashare anche se 2-3 volte mi è capitato che crashava l'intero pc, ma mentre navigavo in internet o scrivevo qualcosa, nn durante i giochi.
    NfsC mi va a dettagli abbastanza alti, DooM 3 a dettagli medi 800x600, ma sarà perchè vanno con le direct x 8 dato che la sv supporta fino ai PS 1.4.
    Quello che volevo sapere è se magari nn è l'ali invece della sv, il pc prima ce l'aveva uno che ci principalmente ci lavorava (nn tutto il pc, mi ha dato mobo, cpu ed ali, il resto l'avevo gi&#224
    Ultima modifica di Mega Man; 3-01-2007 alle 15:54:54

  4. #4
    Che marca è l'ali?Quanti watt eroga?



  5. #5
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Che alimentatore è?Potenza?
    Scusate...domanda già fatta
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La marca dell'ali è Elematica, su AC input c'è scritto voltaggio 115Vac\230Vac, su DC output +12v, -12v e 16a 0.8a, e la potenza max è 300 watt.
    servono anche le altre sigle?

  7. #7
    Io proverei a cambiare ali, magari prendine uno di marca tipo Lc power, o Enermax. Se poi vuoi andare sul sicuro cambia anche la sv anche perchè se usi il pc per giocare fai poca strada con quella...



  8. #8
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione kascio
    Io proverei a cambiare ali, magari prendine uno di marca tipo Lc power, o Enermax. Se poi vuoi andare sul sicuro cambia anche la sv anche perchè se usi il pc per giocare fai poca strada con quella...
    Io con la sua stessa config andavo avanti con un Bestec da 250W...quindi nn sono sicuro sia l'ali
    Cmq...anche tu di Truccazzano eh!
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Valli
    Io con la sua stessa config andavo avanti con un Bestec da 250W...quindi nn sono sicuro sia l'ali
    Cmq...anche tu di Truccazzano eh!
    E' vero, nn ci avevo fatto caso che eri di truccazzano . Qnd ci vediamo ?
    Cmq, credo sia la sv, per l'ali, quello che ce l'aveva prima nn ci giocava ed io il pc l'ho preso settembre,

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    NN abbandonatemi , nn avete una soluzione almeno per il lettore dvd?

  11. #11
    Il lettore Dvd credo che sia andato...anche il mio la sett scorsa ha smesso di leggere qualsiasi supporto...oggi cmq con 30 eur prendi un masterizzatore dvd, quindi se è tanto che ce l'hai ti consiglio di acquistarne uno nuovo.



  12. #12
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione kascio
    Il lettore Dvd credo che sia andato...anche il mio la sett scorsa ha smesso di leggere qualsiasi supporto...oggi cmq con 30 eur prendi un masterizzatore dvd, quindi se è tanto che ce l'hai ti consiglio di acquistarne uno nuovo.
    ...8(
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ok allora come avevo immaginato il lettore è andato, prnderò un masterizzatore sui 30 €. Va bene anche se è nn di marca o è preferibile che lo sia?
    Ah, nn vi avevo detto che il lettore è della LG, nn mi ha mai dato problemi con nessun disco (neanche con gli starforce).
    Esistono ancora dei lettori che danno problemi con gli starfoce o altri dischi (tipo i doppio strato di GMC) o in tutti i lettori e masterizzatori in commercio hanno risolto il problema?

  14. #14
    Strano..anche il mio era un LG...cmq ho preso un Samsung SH-182D Writemaster Dual Layer, costo 31 Eur. Ne avevo già uno e devo dire che è perfetto.



  15. #15
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    sparaflasha il lettore dvd (aggiorna i firmware)
    per la sv controlla che sia raffreddata bene e non ci sia polvere nel dissi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •