Overclock CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Overclock CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558

    Overclock CPU

    salve, come da titolo devo pompare un pò il mio vecchissimo pc xche non riesce + a sostenere il peso degli anni.
    ho un athlon xp 1600+ (core palomino) 1400 mhz che vorrei far arrivare al livello di un 1800+ 1533 dopo aver letto in rete che questo processore è abbastanza propenso ad essere spinto fuori specifica.
    considerando che ha i moltiplicatori bloccati devo x forza ricorrere all'aumento di FSB ed è qui che sono indeciso su cosa fare.
    Posso aumentare il FSB anche non a passi di 33 mhz (100,133,166) ma anche di meno?
    se si c'è il rischio di qualche danno alle memorie Ram o qualche peggioramento delle prestazioni dovuto all'aumento non di 33mhz x volta sul FSB?

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Leggiti la guida...aiuta parecchio
    Guarda in firma
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    ho letto la guida che guarda un po la fortuna indica il Palomino molto poco propenso all'overclock (mi avevano detto delle boiate pazzesche allora sull'altro sito!!!!) e visto che ho anche delle memorie dall'aria stanca (nel senso che una mi ha già lasciato x cause imprecisate) credo che me ne starò buono e sereno a giocare con questo residuato tecnologico di 6 anni fa

  4. #4
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione HellSoldier
    ho letto la guida che guarda un po la fortuna indica il Palomino molto poco propenso all'overclock (mi avevano detto delle boiate pazzesche allora sull'altro sito!!!!) e visto che ho anche delle memorie dall'aria stanca (nel senso che una mi ha già lasciato x cause imprecisate) credo che me ne starò buono e sereno a giocare con questo residuato tecnologico di 6 anni fa
    da quello che so io che possiedo un 1700+( ) nn m sembra che questi proci siano tanto propensi all'overclock!almeno nn nel mio caso in quanto m trovo sia il FSB che il moltiplic. bloccati (va bè probabilmente sarà colpa della mobo!)..cmq fidati anche cn un overclock quel procio rimane troppo vecchio lo stesso x eseguire la maggior parte dei giochi
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  5. #5
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    Citazione AirUpThere
    da quello che so io che possiedo un 1700+( ) nn m sembra che questi proci siano tanto propensi all'overclock!almeno nn nel mio caso in quanto m trovo sia il FSB che il moltiplic. bloccati (va bè probabilmente sarà colpa della mobo!)..cmq fidati anche cn un overclock quel procio rimane troppo vecchio lo stesso x eseguire la maggior parte dei giochi

    si lo so che è lento però purtroppo ho solo questo......................
    comunque la mia scheda madre una kg7 abit mi permette di impostare sia moltiplicatori sia FSB il guaio è che anche se modifico il moltiplicatore poi quando avvio cpuz x vedere cosa è successo mi dice sempre che è impostanto alla freq. originale 10,5 x 133.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •