Sennheiser CX300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sennheiser CX300

Cambio titolo
  1. #1
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061

    Sennheiser CX300

    Ho comprato queste cuffie (che, ormai, in molti conoscono/hanno su questo forum). Mi sono trovato subito bene, confermando ciò che si era scritto sul forum; poi, quando sono andato a correre col mio fido Nano, le ho portate con me: all'inizio tutto bene poi, quando ho iniziato a sudare mi scivolavano fuori dalle orecchie ed ho finito per non metterle più, perchè era più il tempo che impiegavo a metterle rispetto al tempo che mi rimanevano nell'orecchio.
    Vi volevo chiedere (riferendomi in particolare a chi le ha usate per praticare sport): è un problema solo mio o, effettivamente, sono delle cuffie che non vanno bene per chi le usa "per sudare"?

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  2. #2
    khaver89
    Ospite

  3. #3
    Ferb
    Ospite

    metti dei cosi di gomma più grandi...insomma i copricuffie, ce ne sono di tre grandezze, provaci a meno che non porti già quelli più grandi :P

  4. #4
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Ferb

    metti dei cosi di gomma più grandi...insomma i copricuffie, ce ne sono di tre grandezze, provaci a meno che non porti già quelli più grandi :P
    all'inizio usavo quelli piccoli e avevo quel problema; allora ho provato quelli medi, ma nn ho risolto nulla... proverò quelli ancora più grandi, ma nn so nemmeno se mi entrano nelle orecchie, così grandi

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  5. #5
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    oggi sono andato a correre con i gommini più grandi... il risultato non cambia: inizio a sudare, iniziano a cadermi
    qualche soluzione/proposta?

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  6. #6
    BANZAI! L'avatar di HannibalLecter
    Registrato il
    05-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    6.714
    smetti di correre

  7. #7
    Bannato L'avatar di swallow
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    95
    le cuffie in ear(apparte i problemi che danno all'apparato uditivo) hanno anche il difetto di essere "lisce" e quindi scivolano..

  8. #8
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione HannibalLecter
    smetti di correre


    Citazione swallow
    le cuffie in ear(apparte i problemi che danno all'apparato uditivo) hanno anche il difetto di essere "lisce" e quindi scivolano..
    uffa... è che non c'avevo proprio pensato quando le ho comprate

    non c'è proprio soluzione?
    cmq, visto che sembra non essercene una, ho iniziato a dare un'occhiata ad altre cuffie, solo che io le vorrei che isolassero almeno un pochettino (altrimenti mi tengo quelle dell'ipod); secondo voi (visto che io non ho mai provato nè questi, nè modelli simili) queste come sono, sia dal punto di vista della qualità del suono che da quello dell'isolamento?
    Sennheiser OMX 70
    Sennheiser MX75
    Sennheiser LX 70
    Nike VaporFlight

    o meglio qualcos'altro?
    fate conto che se le compro rivendo le mie cx300 a 20€ (io le ho pagate 25€) e quindi vorrei stare intorno ai 30€

    ps: io sarei tentato maggiormente dalle omx70...
    Ultima modifica di specopsrusca; 6-01-2007 alle 10:49:19

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  9. #9
    Utente inacidito L'avatar di Violet sky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.474
    La soluzione c'è.
    Praticamente si tratta di usare o dei tappetti auricolari, adattandoli all'uscita delle cx300, o degli appositi tappetti per canalphones (che costano un botto), oppure dei gommini a pagoda sempre per canalphones.


  10. #10
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Violet sky
    La soluzione c'è.
    Praticamente si tratta di usare o dei tappetti auricolari, adattandoli all'uscita delle cx300, o degli appositi tappetti per canalphones (che costano un botto), oppure dei gommini a pagoda sempre per canalphones.
    Per "gommini a pagoda" intendi quelli a sinistra nell'immagine? Perchè sembrano alquanto scomodi, no?
    E, invece, quelli a destra, sono quelli che costano un botto?
    Sapresti dirmi pure quanto verrei a spendere, e se si trovano solo online o magari anche in giro?

    E, per quanto riguarda le cuffie che ho postato (soprattutto le omx70) tu che ne pensi? sono di buona qualità? isolerebbero un pochino?

    Perchè, visto che ho già chi mi compra la cx300, se quegli auricolari sono buoni, li comprerei, senza spendere altri soldi per le cx300 e poi, magari, trovarmi ancora insoddisfatto

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione swallow
    le cuffie in ear(apparte i problemi che danno all'apparato uditivo) hanno anche il difetto di essere "lisce" e quindi scivolano..

    ?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Utente inacidito L'avatar di Violet sky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.474
    Citazione specopsrusca
    Per "gommini a pagoda" intendi quelli a sinistra nell'immagine? Perchè sembrano alquanto scomodi, no?
    E, invece, quelli a destra, sono quelli che costano un botto?
    http://images.google.com/images?q=pagoda

    Sapresti dirmi pure quanto verrei a spendere, e se si trovano solo online o magari anche in giro?
    In giro sarà difficile. Online sicuramente, ma non ti so dire dove... io uso quelli in gomma normali...

    E, per quanto riguarda le cuffie che ho postato (soprattutto le omx70) tu che ne pensi? sono di buona qualità? isolerebbero un pochino?
    Mai viste, mai sentite.
    Tuttavia ti posso dire con quasi totale sicurezza che non isolano un accidente. Hanno diversi tipi di struttura che le tiene all'orecchio, ma alla fin fine non sono che piccoli altoparlanti che ti appoggi al condotto uditivo. Con una tale sistemazione l'isolamento non può che essere prossimo allo zero

    Se vuoi cuffie che isolano bene ci sono esattamente due alternative:
    1) canalphones
    2) cuffie grandi che coprano l'intero orecchio
    Vedi tu quali sono migliori da arrotolare attorno al lettore e mettersi in tasca

    Perchè, visto che ho già chi mi compra la cx300, se quegli auricolari sono buoni, li comprerei, senza spendere altri soldi per le cx300 e poi, magari, trovarmi ancora insoddisfatto
    Se non hai un canale auricolare particolarmente sensibile (in termini di pelle, non in termini di sensibilità al suono) vai di cx300 e non te ne pentirai
    Se invece ti irritano le cose infilate nelle orecche evitale o saranno la tua dannazione...

    Edit: ah comunque le canalphones sono notevolmente meno dannose per l'udito delle cuffiette normali, proprio grazie al loro isolamento. Oddio, poi se metti il volume al massimo ti friggeranno anche molto prima i timpani, ma non c'è molto motivo per cui tu possa volerlo fare.
    Spiego: molta della gente che usa le cuffiette tradizionali le usa in ambienti rumorosi. Per strada, in autobus, sul treno... e visto che non isolano un cacchio l'unico modo per sentire la musica senza doversi anche sorbire il moccioso che frigna nel sedile di fianco è tirare su il volume per soffocare il rumore. Risultato: volume troppo alto e danni all'udito.
    Al contrario, le canalphones isolano così bene che molto raramente occorre alzare il volume per sentire meglio la musica. Di conseguenza, pur avendo maggior potenziale di danno, danneggiano molto meno
    Ultima modifica di Violet sky; 6-01-2007 alle 22:35:05

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •