Il computer non si riavvia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il computer non si riavvia!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    24

    Domanda Il computer non si riavvia!

    Sia quando spingo il tasto "riavvia" e sia quando, al termine di un'installazione di un programma, mi viene chiesto di riavviare, il computer non si riavvia. Si spegne e basta. La cosa strana è che la spia del lettore CD lampeggia (come fa quando si accende il pc) e che la spia che segnala che il pc è acceso è anch'essa accesa. Però il monitor è spento e la spia di tabulazione non dà segni di vita. Che è successo? Questo problema mi è comparso subito dopo aver cambiato hard disk e dopo averlo formattato. Ho WINDOWS MILLENNIUM. GRAZIE

  2. #2
    Prova a riformattare con winxp...lascia perdere win me..che hard disk hai preso cmq?



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    24
    Non posso utilizzare windows xp perchè il pc è molto veccchio. L'hard disk è un maxtor da 14,6 gb

  4. #4
    mi posti la tua configurazione? cmq piuttosto che mettere win me io metterei win98. Ho avuto winme su di un vecchio pc per circa 2 mesi. Era un crash continuo...



  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Ghepardo84
    Sia quando spingo il tasto "riavvia" e sia quando, al termine di un'installazione di un programma, mi viene chiesto di riavviare, il computer non si riavvia. Si spegne e basta. La cosa strana è che la spia del lettore CD lampeggia (come fa quando si accende il pc) e che la spia che segnala che il pc è acceso è anch'essa accesa. Però il monitor è spento e la spia di tabulazione non dà segni di vita. Che è successo? Questo problema mi è comparso subito dopo aver cambiato hard disk e dopo averlo formattato. Ho WINDOWS MILLENNIUM. GRAZIE
    ho il tuo stesso problema con la configurazione in firma w win xp pro...

    ho formattato 3 volte e non cambia..

  6. #6
    Citazione DRAGONERO
    ho il tuo stesso problema con la configurazione in firma w win xp pro...

    ho formattato 3 volte e non cambia..
    Anche a te è capitato dopo aver montato un hd nuovo? sinceramente avrei pensato ad un problema di alimentazione ma vedo che hai un ali di marca,(anche se non so quanti watt eroga) quindi lo escluderei. Controlla all'interno del case che la sv sia montata bene e che i cavi siano ben collegati. A me un po' di tempo fa questo problema capitava perchè la ram non era inserita bene nello slot, anche se all'avvio la mobo non faceve i soliti biiiip ripetuti quando segnala l'errato montaggio della memoria, controlla anche quella già che ci sei.



  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione kascio
    Anche a te è capitato dopo aver montato un hd nuovo? sinceramente avrei pensato ad un problema di alimentazione ma vedo che hai un ali di marca,(anche se non so quanti watt eroga) quindi lo escluderei. Controlla all'interno del case che la sv sia montata bene e che i cavi siano ben collegati. A me un po' di tempo fa questo problema capitava perchè la ram non era inserita bene nello slot, anche se all'avvio la mobo non faceve i soliti biiiip ripetuti quando segnala l'errato montaggio della memoria, controlla anche quella già che ci sei.
    ho un tagan i-xeye da 420w che pompa come non so cosa

    l'hd lo ho da 3 anni e si e messo a fare cosi da circa 1 mese lo fa pure da bios e quello che mi rompe che perdo molto tempo quando occo

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    provate a fare qualche scansione con programmi quali avast, ad-aware, spybot per vedere se avete qualcosa che sta rovinando il pc, sicuramente ci sarà qualcosa.
    Inoltre dopo la formattazione ricordatevi di installare i drivers della scheda madre, video e audio (aggiornati)

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione FulValBot
    provate a fare qualche scansione con programmi quali avast, ad-aware, spybot per vedere se avete qualcosa che sta rovinando il pc, sicuramente ci sarà qualcosa.
    Inoltre dopo la formattazione ricordatevi di installare i drivers della scheda madre, video e audio (aggiornati)
    ho il pc che e pulito come uno specchio non ho niente di niente... e poi senza driver della mb non andrebbe niente

  10. #10
    Rated R
    Ospite
    Citazione Ghepardo84
    Sia quando spingo il tasto "riavvia" e sia quando, al termine di un'installazione di un programma, mi viene chiesto di riavviare, il computer non si riavvia. Si spegne e basta. La cosa strana è che la spia del lettore CD lampeggia (come fa quando si accende il pc) e che la spia che segnala che il pc è acceso è anch'essa accesa. Però il monitor è spento e la spia di tabulazione non dà segni di vita. Che è successo? Questo problema mi è comparso subito dopo aver cambiato hard disk e dopo averlo formattato. Ho WINDOWS MILLENNIUM. GRAZIE
    Anchio ho Windows ME e anche a me succede a volte sti problemi, è proprio il sistema operativo, il più fallimentare di casa Microsoft

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    24
    Citazione FulValBot
    provate a fare qualche scansione con programmi quali avast, ad-aware, spybot per vedere se avete qualcosa che sta rovinando il pc, sicuramente ci sarà qualcosa.
    Inoltre dopo la formattazione ricordatevi di installare i drivers della scheda madre, video e audio (aggiornati)
    Non mi sono mai connesso a internet... Quindi è impossibile che ci sia qualcosa... Vabbè... Cambierò SO.. Grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •