#91
05-01-07 11:07
io credo che tutti quanti torneremo a Dio...ma non Dio come ce lo aspettiamo noi...
Spoiler:
om
|
SI |
71 | 57,72% |
|
NO |
52 | 42,28% |
Yrouel_KAiN #94
05-01-07 13:19
ecco no, non sono satanista razionale. per dirla tutta non conosco neanche la filosofia di questo tipo di satanismo (se posso chiamarla filisofia)
@Tycos che tipo di meditazione pratichi?
![]()
Nosferatu ![]()
#97
05-01-07 15:15
Beh nel caso Dio esistesse, attenendoci alle scritture, verremo tutti resuscitati nel giudizio universale per poi venire giudicati: ecco,lì che ci abbiate creduto o no vi ritroverete consapevoli di essere stati nel giusto o di esservi sbagliati per tutta la vita,con la piccola differenza che chi ha creduto sinceramente vivrà per sempre, mentre a chi non lo ha fatto spetterà la morte perenne. Quindi niente frasi del tipo "beh se dio esiste andrò all'inferno,tanto la mi divertirò di più",in quanto l'inferno è la morte eterna.
Yrouel_KAiN #99
05-01-07 16:03
craxer
CIOè ??cosa significa om?*Il Kriya Yoga è citato due volte dall'antico saggio Patanjali, principale esponente dello yoga, il quale scrisse: "..Il Kriya Yoga consta di disciplina corporea, controllo mentale e meditazione sull'AUM (Om, Amen).Patanjali parla di Dio come del reale Suono Cosmico OM che si ode nella meditazione. Om è la Parola Creativa, il suono del Motore Vibratorio, il testimone della Divina Presenza. Persino colui che s'inizia allo yoga, spesso, riesce ben presto a percepire nel suo intimo il suono meraviglioso dell'OM. Ricevendo questo sublime incoraggiamento spirituale, il devoto ha la sicurezza di essere realmente in rapporto con i reami divini.
http://www.guruji.it/kriya.htm
Yrouel_KAiN #101
05-01-07 16:16
non ho mai provato a fare Kriya Yoga, non sò quanto possa essere vero
Yrouel_KAiN #103
05-01-07 16:23
evoluzione spirituale
Yrouel_KAiN #105
05-01-07 16:28
così diconoMezzo minuto di kriya equivale ad un anno di naturale sviluppo spirituale.
Il sistema astrale di un essere umano, con i sei (dodici, a causa della polaritàcostellazioni interiori che girano intorno al sole dell'onnisciente occhio spirituale, è in rapporto con il sole fisico e con i dodici segni dello zodiaco. Tutti gli esseri umani subiscono così l'influenza di un universo interiore e di uno esteriore. Gli antichi Rishi scoprirono che l'ambiente terreno e quello celeste dell'uomo lo sospingono innanzi in cicli di dodici anni sul suo naturale sentiero. Le scritture dicono che all'uomo occorre un milione d'anni d'evoluzione normale esente da malattie per perfezionare il suo cervello somatico in modo tale da poter esprimere la Coscienza Cosmica.
Mille kriya eseguiti in otto ore e mezzo danno allo yoghi, in un sol giorno, l'equivalente di mille anni d'evoluzione naturale; 365.000 anni d'evoluzione in un anno. In tre anni un Kriya Yoghi può così ottenere, con il proprio intelligente sforzo, lo stesso risultato che la natura concede in un milione d'anni. S'intende che la scorciatoia del kriya può essere presa solamente da yogi profondamente evoluti. Con la guida di un Guru, tali chela (studenti spirituali, discepoli) hanno accuratamente preparato il loro corpo e la loro mente per poter sopportare l'enorme potenza generata dalla pratica intensiva di questa tecnica.