computer lentissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: computer lentissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711

    computer lentissimo

    è da un po di giorni che il pc mi va malissimo. si blocca spesso e volentieri quando ho più programmi aperti. ad esempio con emule,con msn e 2-3 pagine di internet explorer aperte mi muovo con difficoltà nelle finestre di windows e le cartelle impiega un po di tempo per aprirle. i giochi non ne parliamo proprio, compare sempre la nuvoletta di avviso"memoria virtuale minima insufficiente....ecc. ecc.

    Il problema è la RAM???

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    si xk hai una ram 512mb ddr400....
    ormai le ddr 512 nn valgono +....aumentati a 1.5gb ram.....è meglio!!!!
    e credo ke con quella skeda madre tu possa implementare ddr2...ke sono migliori...fatti un giro e vedi..anke xk nn costano tantissimo...
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  3. #3
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    no le ddr 2 non le supporta l'attacco è diverso vero?
    io vorrei metterne 2 da 1giga ddr400 ma non so se butto soldi, ormai le ddr400 sono passate
    che dite??

  4. #4
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    però quando sono andato nel bios mi dava frequenze più alte di 400 mi dite se le ddr2 ci entrano lo stesso?
    io penso di no

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    no, non ci entrano per 2 motivi: 1) attacco diverso sulla mobo
    2) il tuo processore supporta solo ddr1, anche cambiando mobo, potrai usare solo ddr1

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    scusa controlla su google se la tua mobo le accetta...e cmq se metti 2 gb ddr va benissimo!!!!!!!! e cmq hai 3 harddisk e il caricamento è normale ke è + lento!!ma secondo me con 2gbddr andrà benissimo!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  7. #7
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    comunque gli hard disk sono 4 ma perchè dici che il caricamento è + lento?

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione AntonioS19
    scusa controlla su google se la tua mobo le accetta...e cmq se metti 2 gb ddr va benissimo!!!!!!!! e cmq hai 3 harddisk e il caricamento è normale ke è + lento!!ma secondo me con 2gbddr andrà benissimo!
    scusa ma invece che sparare a caso dici cose sensate.... le ddr2 su una scheda madre con ddr1 e procio che supporta solo le ddr1 non le metti manco a pagarle... amd ha solo il socket am2 per le ddr2..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione DRAGONERO
    scusa ma invece che sparare a caso dici cose sensate.... le ddr2 su una scheda madre con ddr1 e procio che supporta solo le ddr1 non le metti manco a pagarle... amd ha solo il socket am2 per le ddr2..
    invece di attakkare leggi le risp precedenti...ho detto nn so se la tua skedamadre le supporta xò se ci fossero sarebbe meglio!!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione AntonioS19
    invece di attakkare leggi le risp precedenti...ho detto nn so se la tua skedamadre le supporta xò se ci fossero sarebbe meglio!!
    e ovvio che non lo sopporta solo il socket am2 di amd le supporta!

  11. #11
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    io non ho attaccato nessuno ho solo detto che ho 4 hard disk e ho chiesto perche il caricamento è più lento. cosa c'entrano gli hard disk

  12. #12
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione domy91
    io non ho attaccato nessuno ho solo detto che ho 4 hard disk e ho chiesto perche il caricamento è più lento. cosa c'entrano gli hard disk
    non c'entra niente che hai 4HD,clicca col tasto destro su risorse del computer e clicca su proprietà,ti uscirà la finestra di proprietà del sistema,clicca su avanzate e poi su impostazioni nel riquadro delle prestazioni,ti uscirà un'altra finestra,clicca su avanzate e in basso clicca su cambia.
    A questo punto potrai modificare le dimensioni del file di paging(mem virtuale)
    impostala manualmente su un solo HD che non sia quello di sistema(possibilmante su un sata) e mettilo a 1024 sia nelle dimensioni minime che in quelle massime.
    ricorda che per confermare le modifiche devi cliccare su imposta.
    Ti consiglio di togliere la memoria virtuale da tutti gli HD,fare un bel defrag e rimetterlo come detto prima



  13. #13
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    ok grazie del consiglio sono andato a vedere e lo tenevo impostato a 700mb, per di + sul disco dove ho installato il sistema,ora l'ho cambiato.

  14. #14
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ragà il problema è software, che discutete su ram & co.?!
    io faccio più di quelloche ha detto nel 1° post con 320mb...
    fai qualche scansione antivirus e antispyware, ottimizza un po il sistema, elimina le inutility e sei a posto...
    sempre a mettere mani al portafogli

  15. #15
    Utente L'avatar di ponfix
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    615
    Citazione Pho3n|x
    ragà il problema è software, che discutete su ram & co.?!
    io faccio più di quelloche ha detto nel 1° post con 320mb...
    fai qualche scansione antivirus e antispyware, ottimizza un po il sistema, elimina le inutility e sei a posto...
    sempre a mettere mani al portafogli
    Quoto anche perchè se è da un pò di giorni che va così vuol dire che prima andava bene...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •