computer lentissimo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: computer lentissimo

Cambio titolo
  1. #16
    Murder89
    Ospite
    Citazione domy91
    è da un po di giorni che il pc mi va malissimo. si blocca spesso e volentieri quando ho più programmi aperti. ad esempio con emule,con msn e 2-3 pagine di internet explorer aperte mi muovo con difficoltà nelle finestre di windows e le cartelle impiega un po di tempo per aprirle. i giochi non ne parliamo proprio, compare sempre la nuvoletta di avviso"memoria virtuale minima insufficiente....ecc. ecc.

    Il problema è la RAM???
    cerca il thread HiJackThis di software ed internet..
    Li è spiegato già cosa dovresti fare a parer mio...

  2. #17
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    virus non ne ho comunque proverò a deframmentarlo e togliere qualche inutility. comunque faccio qualche scansione anche con ccleaner forse è qualche chiave di registro. io di cretinate non ne installo molte forse il problema sono le demo che installo completo e poi elimino, rimane qualche chiave nel registro e tutto si incasina. Che ne dite?

  3. #18
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione domy91
    virus non ne ho comunque proverò a deframmentarlo e togliere qualche inutility. comunque faccio qualche scansione anche con ccleaner forse è qualche chiave di registro. io di cretinate non ne installo molte forse il problema sono le demo che installo completo e poi elimino, rimane qualche chiave nel registro e tutto si incasina. Che ne dite?
    si, anche, cmq usa hijackthis com ti dice murder ed elimia i processi inutili, sono quelli che ciucciano ram

  4. #19
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    ok farò tutto cio che mi avete consigliato, grazie.
    ah... un'altra cosa io avrei sempre in mente di upgradare la ram (magari in estate quando mi farò un po disoldi andando a lavorare) prendendo un kit dual channel 2 x 1giga. Mi consigliate di fare questa spesa sapendo che ormai le ddr 400 sono superate?
    Non credo ci sia tanta differenza nei giochi nell'avere 2 giga ddr400 o 2giga ddr800, è sbagliato ciò che ho detto??

  5. #20
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    no, non cambia moltissimo anche se la differenza c'è
    cmq non credo che 2 giga di ram ti gioveranno molto dato il resto dei componennti...

  6. #21
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    cosa intendi per il resto dei componenti,tutto??? o solo qualcosa?

  7. #22
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione domy91
    cosa intendi per il resto dei componenti,tutto??? o solo qualcosa?
    beh diciamo che il procio sta invecchiando, la sv può ancora andare... beh in realtà potresti ancora tirare avanti cmq vedremo fino all'estate cosa succederà

  8. #23
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    qual'è il migliore procio su skt939?
    l'fx 60? oppure qualcuno della serie x2?

  9. #24
    Murder89
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    no, non cambia moltissimo anche se la differenza c'è
    cmq non credo che 2 giga di ram ti gioveranno molto dato il resto dei componennti...
    Beh, se non perchè consumano meno, possono esserci DDR migliori di altre, ovviamente peggiori, DDR2..

    E cmq, le DDR restano a buon mercato..
    Più delle DDR2... (su confronto di valutazione)

  10. #25
    Utente L'avatar di Faltux
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    41
    E'OVVIO che se il sistema prima andava bene e adesso si è rallentato l'hardware NON c'entra niente, guasti a parte che sembrano non esserci.
    Il problema come ti hanno detto è solo un problema di pulizia quindi devi
    1 cercare eventuali virus e spyware
    2 disinstallare tutti i programmi e le utility che non usi
    3 togliere dall'avvio automatico tutti i programmi e i processi che non ti servono (in casa è stupido tenere processi come il quick start di office attivati ad esempio, che te ne frega se una pagina di word ti parte con qualche decimo di secondo in più?), programmi come HijackThis possono rivelarsi essenziali in questo ;-)
    4 pulire il registro (attenzione!!!)
    5 scansionare e deframmentare tutti i volumi
    A questo punto tutto dovrebbe andare bene... anche perchè se così non risolvi, ahi ahi.

    Per l'upgrade.
    Ogni sistema supporta il suo tipo di memoria, per cui non puoi passare da DDR a DDR2. Diverso è per le varie evoluzioni di banda passante, relativa alla frequenza di bus, per cui DDR 400 credo che sia proprio il massimo. La differenza nei giochi la avverti nei tempi di caricamento e nella scomparsa di quelle pause che sono, appunto, causate dai caricamenti degli scenari durante il gioco. Per la qualità video ed il rendimento grafico in generale di un gioco vale la qualità della scheda video
    Per il processore, visto che più in la di tanto non ci puoi comunque andare, io sceglierei il doppio nucleo migliore che mi potrei permettere, in quanto la miglioria in potenza di calcolo è relativa, oggigiorno, in confronto al fatto che più andiamo avanti e più troveremo ottimizzazioni che potrai sfuttare meglio con un processore doppio.
    Ultima modifica di Faltux; 5-01-2007 alle 17:10:02

  11. #26
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    soluzione finale:
    backup deiu dati ke vuoi tenere e poi FORMATTTONE
    quello estirpa tutti i mali di sicuro...

    ah e metti due giggi di ram e un dualcore..un 4400 se lo trovi e se nn vuoi cambiare mobo e tipo di ram..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  12. #27
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    il 4400x2 dici?..... ci penserò ma non è + potente l'fx60?

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •