RAI - Canone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: RAI - Canone

Cambio titolo
  1. #1
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061

    RAI - Canone

    Come tutti gli anni la vecchia e cara Rai ci invia i bollettini con cui pagare il canone. Quest'anno, però, mi sono venuti dei dubbi:
    E sei io non lo pagassi? Se ne accorgerebbero? Come farebbero ad offuscarmi il segnale?
    Inoltre, io vivo in una casa in cui c'è un'unica antenna tv a cui sono collegati tutti i televisori e, tra questi, ci sono anche quelli di mio zio, che paga il canone.
    Sarebbe possibile offuscare il segnale a me, ma non a mio zio, considerando che usiamo/abbiamo la stessa antenna?
    Nel caso in cui io non pagassi e Rai mi offuscasse, potrei riavere Rai? Allo stesso prezzo, o pagando una mora? E se c'è una mora, sapete a quanto ammonta?

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  2. #2
    Easter egg L'avatar di pablo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.964
    MAI PAGATO
    http://img299.imageshack.us/img299/6761/062memento.png


    Firma rimossa perché eccedente il limite di peso

  3. #3
    pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    4.737
    ci credi che non ho mai pagato il canone,ancora vedo la tv tranquillamente..dopo queste affermazioni pensate avro' problemi?

  4. #4
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Sta a te decidere se pagarlo o meno, se tu guardi la RAI, i suoi programmi etc... e non paghi il canone è come se fossi un ladro.
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  5. #5
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Mauriz
    se tu guardi la RAI, i suoi programmi etc... e non paghi il canone è come se fossi un ladro.
    si, bhè, questo è ovvio
    Ma quello che interessava me era, più che altro se possono offuscarmi il segnale, visto che c'è una sola antenna per 2 "proprietari" e, uno di questi, il canone lo paga...

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  6. #6
    pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    4.737
    una domanda...la rai pernche' manda in onda pubblicita',a quanto ne so la rai non dovrebbe farla..ho sbaglio?

  7. #7
    Franchi barrage the best L'avatar di corpo celeste
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.638
    canone rai! si mangia?






  8. #8
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    La prassi consiste nel metterti in un sacco di ferro tutti i televisori presenti in casa, nn ad offuscare il segnale...
    Visto che tuo zio paga già il canone dovresti essere apposto, visto che ne basta uno per abitazione... Se le case sono separate no, ma se vivete insieme in teoria nn devi pagarlo ancora...

  9. #9
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione chinook
    La prassi consiste nel metterti in un sacco di ferro tutti i televisori presenti in casa, nn ad offuscare il segnale...

    Visto che tuo zio paga già il canone dovresti essere apposto, visto che ne basta uno per abitazione... Se le case sono separate no, ma se vivete insieme in teoria nn devi pagarlo ancora...
    è una singola abitazione, io vivo al piano superiore, lui a quello inferiore! quindi... faccio pagare a lui

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  10. #10
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    In genere in questi casi scontano i soldi del canone dallo stipendio/pensione (con l'aggiunta della sovratassa) del povero titolare...
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Dovrebbe essere una cosa facoltativa pagarlo o meno.

    In un anno avrò visto al massimo due trasmissioni Rai .__.

    Neither of us want to see you go Hollow

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    mi sembra che se non paghi il canone, e ti beccano, ti portano via la tv O_o mi sembra sempre che sia una tassa sul possesso del televisore O_o

  13. #13
    Murloc Knight! L'avatar di Lord Raiden
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.755
    Infatti non è un canone (che scegli se pagarlo o no in cambio di un servizio) ma è una TASSA sul possesso della televisione...

    Tassa che odio!!! Chi cavolo la guarda la rai???

  14. #14
    Utente L'avatar di Max Fischer
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    291
    Il canone finanzia i programmi di approfondimento e informazione, il cosiddetto "servizio pubblico". La maggior parte dei programmi RAI sono pagati con la pubblicità.

    In aggiunta invito i parassiti anticostituzionali di cui sopra a cominciare a versare le loro tasse, visto che noi cittadini onesti non vogliamo accollarci anche le loro spese.

  15. #15
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Lord Raiden
    Infatti non è un canone (che scegli se pagarlo o no in cambio di un servizio) ma è una TASSA sul possesso della televisione...

    Tassa che odio!!! Chi cavolo la guarda la rai???
    no, scusate... allora non ho mica capito, inizio ad essere confuso: io pago una tassa solo perchè possiedo un televisore? Loro come fanno a saperlo se ce l'ho o no?
    E poi: anche se uno non guarda la rai, è obbligato a pagare, nel caso in cui abbia una tv?
    Avete detto che "se mi beccano, mi portano via la TV": ma che senso ha? cioè, si va al negozio a comprare una tv e, oltre ai soldi del televisore, bisogna preventivare che si dovrà pagare Rai per sempre?

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •